User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,807
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rinunciare all'articolo 1 dello Statuto

    FareFuturo lancia una provocazione alla Lega: "Ora rinunci alla indipendenza della Padania"


    Il periodico online della Fondazione Farefuturo invita i vertici del Carroccio a "rinunciare" all'articolo 1 dello Statuto che recita: "Il movimento ha per finalità il conseguimento dell'indipendenza della Padania". Il direttore Rossi: "E' stucchevole"

    "Cari amici leghisti, invece di pensare a cancellare il 2 giugno, perché, con un impeto di coerenza, non cancellate voi il vostro articolo 1? Anche perché il gioco di invocare un'immaginaria Repubblica indipendente Padana e poi di servire in grisaglia quella vera, italiana, rischia di diventare, anche per le camicie verdi più fedeli, davvero stucchevole".

    A lanciare la provocazione è Ffwebmagazine, periodico online della Fondazione Farefuturo, il direttore Filippo Rossi, riferendosi all'articolo 1 dello Statuto leghista che recita così: "Il Movimento politico denominato Lega Nord per l'indipendenza della Padania, costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell'indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana". "I leghisti - continua Rossi - hanno il pregio di parlar chiaro, su questo non ci piove. Spesso si tratta di provocazioni, è vero. 'Sparate' magari un po' folkloristiche. Uscite adatte a qualche simpatica sagra nordica, più che riflessioni adatte a delineare il futuro del paese. Ma le parole contano. E queste parole, che forse rappresentano una provocazione, sono però in palese e stridente contrasto con le parole che hanno gettato le fondamenta della nostra Repubblica, che è una e indivisibile".

    "Sono in evidente contrasto con la Costituzione su cui i ministri leghisti hanno giurato solennemente, sotto il segno del Tricolore". "Ma - prosegue l'articolo - si tratta di un gioco, questo della Lega, ormai 'scoperto'. E che non preoccupa più di tanto. Si tengono buoni gli istinti secessionisti con qualche ’contentinò, e intanto si fa politica sul serio, magari proprio sul palcoscenico della Roma ladrona. E allora ecco che Matteo Salvini (il re dei 'contentini') si fa immortalare con magliette che precisano che Padania is not Italy, canta canzoni antinapoletane, boicotta la candidatura romana per le Olimpiadi del 2020, e arriva a chiedere il taglio del 2 giugno per fare un pò di cassa. Sì, proprio così: eliminare la Festa della Repubblica per motivi di bilancio, tanto 'in pochi si accorgeranno della celebrazione visti i tempi'". Provocazione a cui, secondo Ffwebmagazine è "inutile anche solo replicare", se non con la richiesta provocatoria, appunto, di cambiare il proprio Statuto.

    http://www.ilgiornale.it/interni/far...e=0-comments=1
    Ultima modifica di Furlan; 01-06-10 alle 15:53

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,262
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rinunciare all'articolo 1 dello Statuto

    Chiedono nell'articolo 1 dello statuto della lega, l'abolizione del riferimento all'indipendenza della Padania.
    .
    E questo per evidenziare, a scopo propagandistico, l'incongruenza, giurare a roma e poi alludere alla secessione a Varese.

    La lega non può abolirlo, è l'ultimo straccio che serve per infinocchiare i militanti.

    Se lo togliessero, il giorno dopo incomincerebbero ad alzare la testa gli indipendentisti e creare dei problemi nelle sezioni .

    Tutti hanno sempre assistito come nelle manifestazioni della lega ogni tanto sorgono cori inneggianti alla secessione.

    La lega a roma per giustificare questo articolo, comunica che lo toglieranno al primo congresso, ma il congresso non si fa più da 8 anni.

    Quella del congresso è una gatta da pelare, anche perché qualsiasi associazione senza scopo di lucro non può stare tanti anni senza fare un congresso, e rinnovo delle cariche . .

    La scusa a livello politico a roma è che non vi sono successori al capo.
    Ma sarebbe sufficiente rieleggerlo.
    .
    Tutti a roma sanno che il riferimento alla secessione è solamente un problema interno della lega, per infinocchiare la militanza, ma quelli del Farefuturo sono dei disperati e vanno a toccare il tabu della politica italiana.

    Una volta per tutte quello che è importante è portare via i soldi al Nord, poi il resto non ha importanza.

    Qui o vi è da mangiare per tutti , grazie alla lega, oppure non ve ne è per nessuno.
    200 miliardi di euro all'anno partono dal Nord per il Sud e per roma a fondo perduto.
    Altro che i pozzi di petrolio in alto mare.
    Ultima modifica di jotsecondo; 01-06-10 alle 19:08
    O si taglia o il caos

  3. #3
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,807
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rinunciare all'articolo 1 dello Statuto

    Roma, 3 giu. (Apcom) - "Ribadiamo alcune domande semplici, per le quali sono sufficienti risposte altrettanto semplici: sì o no. Nessuna provocazione, solo curiosità. Il primo articolo della Lega Nord ha un valore solo 'metaforico'? Sì o no? Oppure trova ancora qualche motivazione reale, concreta nell'azione politica del partito di Bossi? Sì o no? Quando si parla di 'conseguimento dell'indipendenza della Padania' s'intende proprio indipendenza come situazione in cui un paese non è sottomesso all'autorità di un altro? Sì o no? Oppure magari s'intende autonomia? Sì o no?". Ffwebmagazine (www.ffwebmagazine.it), periodico online della Fondazione Farefuturo, solleva ancora una volta la questione dello statuto della Lega Nord. "Perché - scrive il direttore Filippo Rossi - le parole contano. E anche i gesti. E qualcosa dovrà pur significare l'assenza dei ministri leghisti alla parata del 2 giugno. E qualcosa significherà quell'inno non cantato alla presenza del ministro dell'Interno Roberto Maroni".

    Ma le domande di Ffwebmagazine continuano: "nel primo articolo dello statuto si parla di 'riconoscimento internazionale (della Padania) quale Repubblica Federale indipendente e sovrana'. È davvero l'obiettivo della Lega Nord? Sì o no? È ancora l'obiettivo dei ministri leghisti di questo governo? Sì o no? Visto che la propaganda leghista sottolinea a ogni piè sospinto l'esigenza di 'rispettare il programma di Governo', considerano questo primo articolo parte integrante del loro 'programma di Governo'? Sì o no? E quando i ministri leghisti hanno giurato - come prevede la formula - 'di essere fedeli alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le proprie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione', le hanno prese sul serio, quelle parole? Sì o no?".

    Farefuturo a Lega: Padania indipendente ancora vostro programma? - Politica - Virgilio Notizie

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,262
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rinunciare all'articolo 1 dello Statuto

    La lega da fastidio perché porta via i voti alla costola destra del PDL.

    Ma bisogna ricordare che per accordi precisi interpartitocratici solamente la lega può recitare la parte di essere depositaria della pseudo lotta contro gli extracomunitari .
    E' vero che poi con il Ministero dell'interno leghista fa di tutto per agevolare l'invasione, ma questo non si capisce.

    La gente crede che gli extracomunitari spuntini da sotto i cavoli, e non si rende conto come fanno ad arrivare a milioni. .
    La copertura della politica e di tutta l'informazione è eccellente.

    La lotta contro la immigrazione è l'ultimo lancia della lega, perché la storia del calo delle tasse, che tanto aveva servito per abbindolare i Padani, è andato a farsi a benedire.

    Gli ex AN con la provocazione dell'articolo 1 dello statuto sperano di rimanere ancora gli alfieri dell'unità d'italia, e fermare la calata della lega al Sud.

    L'unità di italia si difende abbindolando i padani che continuino a pagare.

    Gli ex AN non capiscono alcunché, non si deve colpire la lega, anche la fondazione Farefuturo in qualche modo vive di politica, e ogni euro che riceve in qualunque modo in via diretta od indiretta, è frutto della depredazione del Nord.

    E senza lega non si può depredare il Nord
    E' assurdo colpire il tesoriere: Facciano il loro gioco ma non colpiscano il partito principe per la rapina al Nord.

    Già la lega deve fare tutte le manfrine sulle manifestazioni del 2 Giugno, per far credere ai propri militanti di non essere favorevole alla Repubblica italiana.
    Quali cose si devono recitare per portare avanti il proprio compito!!!!.
    O si taglia o il caos

  5. #5
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,692
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rinunciare all'articolo 1 dello Statuto

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    FareFuturo lancia una provocazione alla Lega: "Ora rinunci alla indipendenza della Padania"


    Il periodico online della Fondazione Farefuturo invita i vertici del Carroccio a "rinunciare" all'articolo 1 dello Statuto che recita: "Il movimento ha per finalità il conseguimento dell'indipendenza della Padania". Il direttore Rossi: "E' stucchevole"

    "Cari amici leghisti, invece di pensare a cancellare il 2 giugno, perché, con un impeto di coerenza, non cancellate voi il vostro articolo 1? Anche perché il gioco di invocare un'immaginaria Repubblica indipendente Padana e poi di servire in grisaglia quella vera, italiana, rischia di diventare, anche per le camicie verdi più fedeli, davvero stucchevole".

    A lanciare la provocazione è Ffwebmagazine, periodico online della Fondazione Farefuturo, il direttore Filippo Rossi, riferendosi all'articolo 1 dello Statuto leghista che recita così: "Il Movimento politico denominato Lega Nord per l'indipendenza della Padania, costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell'indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana". "I leghisti - continua Rossi - hanno il pregio di parlar chiaro, su questo non ci piove. Spesso si tratta di provocazioni, è vero. 'Sparate' magari un po' folkloristiche. Uscite adatte a qualche simpatica sagra nordica, più che riflessioni adatte a delineare il futuro del paese. Ma le parole contano. E queste parole, che forse rappresentano una provocazione, sono però in palese e stridente contrasto con le parole che hanno gettato le fondamenta della nostra Repubblica, che è una e indivisibile".

    "Sono in evidente contrasto con la Costituzione su cui i ministri leghisti hanno giurato solennemente, sotto il segno del Tricolore". "Ma - prosegue l'articolo - si tratta di un gioco, questo della Lega, ormai 'scoperto'. E che non preoccupa più di tanto. Si tengono buoni gli istinti secessionisti con qualche ’contentinò, e intanto si fa politica sul serio, magari proprio sul palcoscenico della Roma ladrona. E allora ecco che Matteo Salvini (il re dei 'contentini') si fa immortalare con magliette che precisano che Padania is not Italy, canta canzoni antinapoletane, boicotta la candidatura romana per le Olimpiadi del 2020, e arriva a chiedere il taglio del 2 giugno per fare un pò di cassa. Sì, proprio così: eliminare la Festa della Repubblica per motivi di bilancio, tanto 'in pochi si accorgeranno della celebrazione visti i tempi'". Provocazione a cui, secondo Ffwebmagazine è "inutile anche solo replicare", se non con la richiesta provocatoria, appunto, di cambiare il proprio Statuto.

    FareFuturo lancia una provocazione alla Lega: "Ora rinunci alla indipendenza della Padania" - Interni - ilGiornale.it del 01-06-2010
    qualcuno avvisi gli sfigati di farefuturo di non preoccuparsi: l'art.1 di suddetto statuto è carta staccia da oltre 10 anni, non viene cancellato per poter prendere qualche voto in più dai ciulaPadani
    Ultima modifica di sciadurel; 03-06-10 alle 14:02

 

 

Discussioni Simili

  1. all'articolo 11 dello statuto pdl il segretario non esiste
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04-06-11, 08:29
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-10, 18:37
  3. Ma se la Lega cambiasse l'articolo 1 del suo Statuto?
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 03-06-10, 17:13
  4. Articolo 18 dello statuto dei lavoratori sotto attacco
    Di Imperium nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 18:34
  5. Modifica al Art. 18 dello statuto dei lavoratori
    Di Il Piacentino nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 18-07-02, 00:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226