Avete presente quei terroni con lauree inutili e magari che prima lavoravano nelle attività dei propri genitori i quali hanno chiuso la suddetta attività e adesso non trovano lavoro manco a pagarlo? Ebbene, sono io.
Sarà ormai un anno che non trovo lavoro, ma fortunatamrente sono rimasto impegnato continuando a studiare in facoltà inutili il tutto facendo lavori saltuari come volantinaggio e simili. Ho anche lavorato per qualche mese all'interno di una ludoteca per impensabili cifre quali 200 (!!) euro al mese in nero ovviamente, solo il pomeriggio per 2-3 giorni a settimana.
In tasca ho meno di 5000 euro, che sono soldi derivanti borse di studio + lavoretti miei e risparmi in generale tra vendita di mie collezioni di fumetti, videogiochi, lp, cd in edizioni limitate e così via.
So che sono una cifra bassa. Non lo metto in dubbio, ma voglio lavorare, mi sono rotto di studiare; davvero. Inoltre non riesco a vedere un futuro né in italia né tanto meno per la mia precaria futura posizione lavorativa.
fra qualche mese un mio amico cuoco parte per l'Australia, ha già preso i biglietti. Vorrei per almeno un po' appoggiarmi a lui e tentare la fortuna, nella peggiore delle ipotesi ho fatto un viaggio ed ho sprecato soldi. Chiaramente dovrei quantomeno avere altri soldi oltre a quelli che ho attualmente, non lo metto in dubbio, ma c'è tempo prima di decidere e mettere ancora da parte qualcosa.