Pagina 58 di 66 PrimaPrima ... 848575859 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 651

Discussione: Sano e malato

  1. #571
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    SADNESS IS REBELLION

  2. #572
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    "l'insopportabile va e vieni tra il conservatorismo sentimentale e il peggiore dolorismo sinistroso"

    questo mi ha fatto sganasciare

  3. #573
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Nonostante poco a poco si sono evidenziati limiti anche imbarazzanti sia nella sua conoscenza della teoria politica che nel suo approccio generale delle questioni – l'insopportabile va e vieni tra il conservatorismo sentimentale e il peggiore dolorismo sinistroso, o la puerile adesione in astratto all'animo nazionale della culona, per fare solo due esempi

    Cosa ci sto a fare qui?

    L'ansia, l'indecisione, l'incapacità di trovare autonomamente un posto nel mondo mi hanno accompagnato fin da bambino. Sicuramente trent'anni fa non avrei mai pensato di trovarmi accanto a studiosi di scienze politiche o di filosofia, io che di politica o di filosofia non ho mai aperto un libro ai tempi della scuola. La mia vita è stata un passaggio tra una sliding door e un'altra. Ogni qualvolta sembravo realizzare qualcosa ho lasciato quella cosa a metà e sono passato ad altro. Illudendomi di trovare me stesso in un altro luogo, in un'altra forma. Ma sperando nel profondo che l'onere della scelta spettasse ad un altro, che io trovassi in un altro, finalmente, i miei desideri e le mie ragioni. Quando a tradirmi sono state le persone sono andato alla ricerca di un ideale che desse ragione delle mie inquietudini e delle mie sconfitte. Ma questo ideale non poteva essere il comunismo. Dato che le persone in cui avevo riposto invano la mia fiducia erano comuniste. O, come si chiamavano allora, "anarchiche". Io col comunismo e con l'anarchismo non c'entro niente. Così come non c'entro con gli anni ottanta, l'individualismo, lo yuppismo, il sabato sera.

    Ricordo di aver vissuto una vera e propria crisi esistenziale durante i primi anni ottanta. Il mio mondo ingialliva. I bambini non si vestivano più da cowboy ma volevano la spada di Guerre Stellari. I ragazzi sognavano avventure da Top Gun, iniziava a farsi largo il mito dell'imprenditore di successo, il denaro smise di essere una condizione naturale per divenire un hobby, uno scopo della vita. Bisognava avere. Avere la ragazza. Avere il motorino. Poi avere il capello gommato, la camicia rosa e le scarpe Timberland. Tutto ciò era straordinariamente lontano da me. Per non morire dovevo fuggire in un altrove. In un buco oscuro dove ci si potesse nascondere da quegli spiriti rapaci. Trovai su una rivista musicale l'immagine di un ragazzo truccato e vestito di nero. Come sentirsi a lutto e far diventare il lutto un estetismo. Vedersi rifiutati e ostentare il dolore e la non appartenenza attraverso la maschera del negativo. Il male, la morte, l'inferno, l'orrore.


    SADNESS IS REBELLION

  4. #574
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,785
     Likes dati
    9,138
     Like avuti
    26,589
    Mentioned
    1100 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Ecco un'altra vittima dei devastanti anni '80, in cui nel mondo giovanile gli sfigati erano al top e quelli che erano un tantino più profondi di una pozzanghera si sentivano tutti fuori posto
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  5. #575
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,221
     Likes dati
    5,631
     Like avuti
    18,070
    Mentioned
    2554 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    "l'insopportabile va e vieni tra il conservatorismo sentimentale e il peggiore dolorismo sinistroso"

    questo mi ha fatto sganasciare
    secondo me tommaso e' un ubertroll e vi sta facendo tutti fessi

  6. #576
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ecco un'altra vittima dei devastanti anni '80, in cui nel mondo giovanile gli sfigati erano al top e quelli che erano un tantino più profondi di una pozzanghera si sentivano tutti fuori posto
    In ambito liceale, al top stavano i paninari. In quello universitario, gli yuppies. Ma non erano sfigati, anzi... erano pieni di figa!
    SADNESS IS REBELLION

  7. #577
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,785
     Likes dati
    9,138
     Like avuti
    26,589
    Mentioned
    1100 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Sfigati in senso intellettivo, pieni di figa perchè ostentavano soldi. Ostentazione che oggi a distanza di trent'anni appare per quello che è: rozza volgare e buzzurra; un osso infilato nel naso è più raffinato
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  8. #578
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo al 100%. Quando vivevo in Italia quasi ogni giorno mi trovavo in situazioni dove dovevo usare la "furbizia" per ottenere cose che secondo me dovevano essere disponibili a tutti.
    La raccomandazione per questo, il piccolo regalo per quello, la telefonata per l'altro e la leccata di culo per qualcos'altro.
    Non so e rendo l'idea, ma pur stando al gioco, mi ero disgustato. Capii che non ero fatto per quel mondo, che ero nato in un posto per me sbagliato, mi informai di come erano altre societa', feci qualche viaggio e alla fine decisi di partire.
    Mai idea fu migliore, anche se il successo mi ha reso un poco cinico.


    *io vado piu' avanti di te...nella odierna societa' italiana troppo spesso si premiano i peggiori, e questo dal Brennero alla Sicilia.
    Sai è ironico... è proprio per questo motivo che io la penso politicamente all'opposto di te, perché desidero una società in cui certe cose debbano essere disponibili a tutti e non accessibili solo ai "furbi".
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  9. #579
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Sfigati in senso intellettivo, pieni di figa perchè ostentavano soldi. Ostentazione che oggi a distanza di trent'anni appare per quello che è: rozza volgare e buzzurra; un osso infilato nel naso è più raffinato
    Eppure, pensa te, col tempo sono arrivato a provare persino un po' di nostalgia per quei "buzzurri". Specie se erano un po' autoironici, come nei film di Jerry Calà...
    SADNESS IS REBELLION

  10. #580
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    perché desidero una società in cui certe cose debbano essere disponibili a tutti e non accessibili solo ai "furbi".
    Pure l'amore a tutti, non solo ai "fighi"...
    SADNESS IS REBELLION

 

 
Pagina 58 di 66 PrimaPrima ... 848575859 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito