Pagina 18 di 66 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 651

Discussione: Sano e malato

  1. #171
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    fighetta

    Ah! Ah! Sei maschilista!
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  2. #172
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Nel corso degli anni mi sono rinchiuso nella mente. Questo continuo pensare ha comportato sempre un minor agire e talvolta persino un “falso” sentire. Perché puoi perfino convincerti col ragionamento che una tua emozione è sbagliata e puoi arrivare a reprimerla. Puoi dimenticare il tuo corpo, negarlo, persino brutalizzarlo.

    Se nasci mentale ciò ti sembrerà logico e naturale e non ti comporterà nessun problema. Ma può anche capitare che un emotivo si rinchiuda nella mente per… vergogna. Una vergogna che nasce come timidezza e viene vissuta come colpa per via di problematiche interazioni sociali. Quando il tuo sistema va da una parte e la società spinge dall’altra la forza di quest’ultima è più forte e spinge a farti ritenere che il problema sei tu, è tua madre o tuo padre, è la Chiesa, e non i tuoi compagni, gli insegnanti, le istituzioni.

    Allora tu accetti di considerarti un malato, vai da un pazzo che si chiama psicologo e sprofondi.

    Oppure fuggi dalla realtà e ti rinchiudi nella tua mente. Inizi a razionalizzare te e gli altri, ad evitare ogni problema e rischi di sprofondare anche così.

    Poi magari ti capita di leggere un libro che ti dice quello che dentro di te hai sempre pensato e che non osavi affermare. E cioè che il problema non sta in te ma fuori di te. Il problema è la società, questa società che ti impone come giusti determinati valori a discapito di altri e favorisce determinati comportamenti a discapito di altri. E che decide cosa è sano e cosa non lo è. Sano è il vivace, l’indipendente, l’intraprendente. Malato è il timido, il dipendente, il tradizionalista. Ma questa (psic) analisi non è oggettiva e men che meno scientifica. Questa è il frutto di un’ideologia politica. Tu pensi di andare da un medico, ma vai da un marxista che giudica i tuoi problemi facendo magari appello alla “personalità autoritaria” di Adorno.

    E’ bene avere chiaro in mente il contesto sociale-culturale. Che non è neutro, ma politico. E’ un contesto di parte che ti giudica secondo i suoi valori. Tant’è che una persona che negli USA potrebbe essere considerata “malata” in altre parti del mondo o in tempi diversi dal nostro sarebbe considerata sanissima e persino virtuosa.
    Quante store, trovati una nerchia da succhiare come fanno tutti quelli che non riescono a fare coming out
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  3. #173
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Ah! Ah! Sei maschilista!
    ops! fichetta.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  4. #174
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    ops! fichetta.

    Maschilista romano che fa VIP watching in costa smeralda!
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  5. #175
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    di la verità. vai tutti i giorni al super per pasturare la cassiera.

    Una volta l'ho fatto anch'io: mi son trovato la casa piena di cose inutili, e..... per niente.

  6. #176
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Nel corso degli anni mi sono rinchiuso nella mente. Questo continuo pensare ha comportato sempre un minor agire e talvolta persino un “falso” sentire. Perché puoi perfino convincerti col ragionamento che una tua emozione è sbagliata e puoi arrivare a reprimerla. Puoi dimenticare il tuo corpo, negarlo, persino brutalizzarlo.

    Se nasci mentale ciò ti sembrerà logico e naturale e non ti comporterà nessun problema. Ma può anche capitare che un emotivo si rinchiuda nella mente per… vergogna. Una vergogna che nasce come timidezza e viene vissuta come colpa per via di problematiche interazioni sociali. Quando il tuo sistema va da una parte e la società spinge dall’altra la forza di quest’ultima è più forte e spinge a farti ritenere che il problema sei tu, è tua madre o tuo padre, è la Chiesa, e non i tuoi compagni, gli insegnanti, le istituzioni.

    Allora tu accetti di considerarti un malato, vai da un pazzo che si chiama psicologo e sprofondi.

    Oppure fuggi dalla realtà e ti rinchiudi nella tua mente. Inizi a razionalizzare te e gli altri, ad evitare ogni problema e rischi di sprofondare anche così.

    Poi magari ti capita di leggere un libro che ti dice quello che dentro di te hai sempre pensato e che non osavi affermare. E cioè che il problema non sta in te ma fuori di te. Il problema è la società, questa società che ti impone come giusti determinati valori a discapito di altri e favorisce determinati comportamenti a discapito di altri. E che decide cosa è sano e cosa non lo è. Sano è il vivace, l’indipendente, l’intraprendente. Malato è il timido, il dipendente, il tradizionalista. Ma questa (psic) analisi non è oggettiva e men che meno scientifica. Questa è il frutto di un’ideologia politica. Tu pensi di andare da un medico, ma vai da un marxista che giudica i tuoi problemi facendo magari appello alla “personalità autoritaria” di Adorno.

    E’ bene avere chiaro in mente il contesto sociale-culturale. Che non è neutro, ma politico. E’ un contesto di parte che ti giudica secondo i suoi valori. Tant’è che una persona che negli USA potrebbe essere considerata “malata” in altre parti del mondo o in tempi diversi dal nostro sarebbe considerata sanissima e persino virtuosa.
    Pocanzi avevo deciso di aprire un 3D a te dedicato.
    L'avevo anche iniziato a scrivere il post, e poi, in mancanza delle parole che mi sembravano giuste, ho deciso di copiare quelle poche che avevo scritto per incollarle in uno dei tuoi tanti 3D. Ne ho aperto uno a caso. Questo.

    Ma come fai dopo così tanti anni di partecipazione al forum ad essere ancora tanto attivo, e sempre con originalità e perspicacia.
    Invidio molto la tua
    Ultima modifica di Cuordy; 25-08-14 alle 00:16
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  7. #177
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    Già la timidezza è una sciagura di per sè. Essere timidi a Napoli dev'essere poi un vero inferno.

    Sono completamente d'accordo. Napoli piu' del resto dell'Italia. Mi ricordo che pure vivendo nell'estremo nord, per ogni cosa che volevo dovevo insistere, quasi gridare.
    Il posto ideale per Florian sarebbe il Canada, dove non occorre aprire la bocca per i propri diritti e (quasi) tutti ti salutano con "ti auguro una buona giornata".

  8. #178
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    Però ha già la pensione alla sua giovine età :P

    Nel suo tipo di lavoro non e' giovane.

  9. #179
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,448
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sono completamente d'accordo. Napoli piu' del resto dell'Italia. Mi ricordo che pure vivendo nell'estremo nord, per ogni cosa che volevo dovevo insistere, quasi gridare.
    Il posto ideale per Florian sarebbe il Canada, dove non occorre aprire la bocca per i propri diritti e (quasi) tutti ti salutano con "ti auguro una buona giornata".
    Bene, speriamo che gli viene la passione per il Canada e lascia perdere i tedeschi

  10. #180
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Feb 2014
    Messaggi
    1,095
     Likes dati
    200
     Like avuti
    286
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    ma ancora non capisco cosa c'entri il volontariato col fatto che non riesce a parlare alle ragazze. forse spera che in una societá meno 'egoista' qualcuno si prenderebbe la brigandi parlare coi timidi?


    Sent from my iPad using Tapatalk
    In una società meno 'egoista', magari, qualcuno ne avrebbe fatto un eunuco.
    Non mi lamenterei troppo fossi in lui. Allo stato attuale c'è sempre la possibilità di trovarsi un impiego non troppo gravoso e una femmina, pur continuando a coltivare le proprie passioni (a maggior ragione se queste coincidono con robe tipo le ceramiche di Fabris, le poesie di Novalis o i romanzi di Hesse).

 

 
Pagina 18 di 66 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito