User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
  1. #21
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Curre curre guagliò: niente 99 Posse a Verona

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Mi ricorda i fatti della partita Napoli-Fiorentina a Roma. Chiaramente nella DR c'è una questione aperta. Si capisce come si puo continuare ad essere "nazionalista" dal momento che la propria nazione non viene più identificata con il paese, però manca sempre la coerenza interna di tale posizione.
    Hai scelto un esempio completamente al limite, sia perché Firenze non è (culturalmente) Settentrione, sia perché la curva della Fiorentina è gemellata con la bestia nera (calcistica) dei Napoletani per eccellenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Il paradosso è che, tra ironia e disagio, chi cerca tale coerenza straparla di "mito del sudicismo", quasi fosse la speranza che nel fondare le ragioni di un nazionalismo meridionale si trovasse finalmente anche quelle di un nazionalismo nordista.

    Ma la lezione più interessante è forse quella che viene esplicitata proprio nell'elaborazione del mito sudista: l'impossibilità per i nordisti, e quindi per il mio caro amico Defender, di richiamarsi senza sottoporsi al riconoscere umilianti restrizioni (e quindi con relativa validità) al mito nordista DOC.
    A me sembra che tu decida a priori di fraintendere tutto ciò che è possibile fraintendere. I 99 Posse si richiamano all'antagonismo partenopeo, a cominciare dalla lingua utilizzata. Se tutta la loro musica e tutta la loro identità si fonda sull'essere geograficamente circoscritto, vedi bene perfino tu che non è possibile attribuire loro una valenza diversa dalla musica etnica.
    Se poi vuoi considerare l'epiteto "etnico" come un segno automaticamente spregiativo, in nome di una fantomatica tensione all'uniformità nazionale, fai pure. Ma stai travisando.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #22
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Curre curre guagliò: niente 99 Posse a Verona

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Troll, è tutto tuo.
    lì per lì volevo entrare nel merito di Zulù e del riflesso pavloviano in sua difesa, ma penso che mi limiterò a stimolarlo e titillarlo

    Tommà guarda cosa trovo stamattina Ma guarda e passa: Nord e Sud,il mio mix di sangue micidiale

  3. #23
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Curre curre guagliò: niente 99 Posse a Verona

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Hai scelto un esempio completamente al limite, sia perché Firenze non è (culturalmente) Settentrione, sia perché la curva della Fiorentina è gemellata con la bestia nera (calcistica) dei Napoletani per eccellenza.
    la Fiorentina è solo un dettaglio nel contesto della vicenda del povero Ciro (poi defunto poco dopo che Tommaso aveva augurato felicità per Napoli in occasione dei mondiali; poi uno dice corna e cornetti)

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    sia perché la curva della Fiorentina è gemellata con la bestia nera (calcistica) dei Napoletani per eccellenza.
    con chi è gemellata? so solo che sono entrambi nemici della Juventus
    Ultima modifica di Troll; 29-08-14 alle 14:41

  4. #24
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,370
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    600 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Curre curre guagliò: niente 99 Posse a Verona

    Anche i polentoni canadesi oggi sono abbagliati dalla Luce del Sud e redenti dall'Ordine Nero della inviolabile mistica terra di Shām.
    Tommaso credo che inizi a intravedere la realizzazione delle sue profezie.

  5. #25
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,370
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    600 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Curre curre guagliò: niente 99 Posse a Verona

    Tommaso avrà sicuramente colto le allusioni comunistiche di presa dal mucchio dal video in italiano degli Invincibili Fratelli dell'Ordine Nero dello Shām.

  6. #26
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Curre curre guagliò: niente 99 Posse a Verona

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    la Fiorentina è solo un dettaglio nel contesto della vicenda del povero Ciro (poi defunto poco dopo che Tommaso aveva augurato felicità per Napoli in occasione dei mondiali; poi uno dice corna e cornetti)


    con chi è gemellata? so solo che sono entrambi nemici della Juventus
    Hellas Verona, squadra nota soprattutto per i duelli scaligero-partenopei a colpi di striscione. Sono gemellati dal 1991, e nel mondo della tifoseria queste cose pesano.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jul 2012
    Messaggi
    3,321
     Likes dati
    389
     Like avuti
    566
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    49

    Predefinito Re: Curre curre guagliò: niente 99 Posse a Verona

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Hai scelto un esempio completamente al limite, sia perché Firenze non è (culturalmente) Settentrione, sia perché la curva della Fiorentina è gemellata con la bestia nera (calcistica) dei Napoletani per eccellenza
    ...
    Se poi vuoi considerare l'epiteto "etnico" come un segno automaticamente spregiativo, in nome di una fantomatica tensione all'uniformità nazionale, fai pure. Ma stai travisando.
    La fiorentina o la curva del Verona o il calcio in generale non c'entrano niente, o meglio c'entrano ma solo nella misura in cui i fatti in questione sono da legare a logiche extra-calcistiche inerenti all'estremismo di destra presente nelle curve. E poi a Roma chi ha sparato?

    Se vogliamo essere obiettivi si deve riconoscere che a un dato momento un certo tipo di avvenimenti come quello di Roma è da inquadrare non più all'interno del mondo delle curve ultrà, ma in quello politico. Ora lo sanno anche gli asini che la frontiera tra questi è porosa, però mi sembra per lo meno una incredibile ingenuità, e più verosimilmente malafede, continuare a non voler considerare il lato politico, ideologico dell'intera facenda.

    Poi questa "tensione all'uniformità nazionale"... guarda è molto interessante, lo dici tu che parli pure di fraintendimento. Ma chi è, oggi in Italia, che vive l'uniformità nazionale come una tensione? In quale sezione di POL si leggono i discorsi più violenti sull'unità e sulla gente dell'altra parte del paese? e poi mi chiedi se voglio io considerare l'epiteto etnico, proferito da Defender - precisione che trova qui tutto il suo senso - non al svedese, ma al napoletano, come "spregiativo"?

    Ma fammi capire, tu sei differente, sei una testa forte che nel mezzo del Veneto di destra va controcorrente rispetto all'odio anti-napoletano?


    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Tommaso avrà sicuramente colto le allusioni comunistiche di presa dal mucchio dal video in italiano degli Invincibili Fratelli dell'Ordine Nero dello Shām.
    Non ho la minima idea di cosa stai parlando...
    Ultima modifica di Tommaso; 29-08-14 alle 20:18
    Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
    Pavese

  8. #28
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Curre curre guagliò: niente 99 Posse a Verona

    stimolato dall'ottimo Solimano antico castigatore di handicappati, che su facebook pubblica


    10 hrs ·
    Isis? No
    [sic], l'armée espagnole pendant la guerre du RIF en 1921



    e vedendo che secondo qualcuno la fotografia sarebbe un fake

    ebbene mi sovvengono le teste di Isernia che avevo postato trionfalmente sbarcando su Politicaonline più di sei anni or sono (e subito arriva non so se dumini dell'epoca o quell'altro là Satyricon a smontarmi)



    ecco, vado a indagare fra i miei riferimenti culturali e apprendo che FORSE NON SONO UN FALSO!

    Falsi storici e le teste di Isernia
    Ultima modifica di Troll; 29-08-14 alle 20:28

  9. #29
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Curre curre guagliò: niente 99 Posse a Verona

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Ma fammi capire, tu sei differente, sei una testa forte che nel mezzo del Veneto di destra va controcorrente rispetto all'odio anti-napoletano?
    io penso che il Piemonte debba morire e plaudo alla Germania che lo riduce alla miseria (ammesso che lo faccia, qui in casa sento solo plaudire alla deflazione restrittiva) dato che chi ha permesso ai meridionali di sentirsi uguali fra uguali anziché seminare il terrore e le croci incendiate fra gli iloti (di per sé giustamente fatti affluire il che evita di doverli deportare) merita di scomparire nella pattumiera tirando lo sciacquone

  10. #30
    Il Sogno Di Una Cosa
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    60,432
     Likes dati
    666
     Like avuti
    13,490
    Mentioned
    711 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Curre curre guagliò: niente 99 Posse a Verona

    che poi Tommaso è un idolo perché pur mostrandosi avaro nell'esprimere ad alta voce narrazioni di sua creazione (secondo il marxiano rifiuto di scrivere ricette per l'osteria dell'avvenire) va a ripigliare cose semisconosciute come l'altro giorno che ha ripescato Lapouge (non Gobineau perché Gobineau non era passato per Retzius e Broca e non parlava ancora di teste)

    "Ora tra gli utenti di questo forum posso dire che Florian è uno di quelli che conosco meglio, cioè di quelli con il quale spesso ho discusso. Conto sulle dite di una mano gli utenti per cui posso spendere anche un ora di tempo per leggere e capire a fondo un loro intervento, e Florian fa parte di questi. Nonostante poco a poco si sono evidenziati limiti anche imbarazzanti sia nella sua conoscenza della teoria politica che nel suo approccio generale delle questioni – l'insopportabile va e vieni tra il conservatorismo sentimentale e il peggiore dolorismo sinistroso, o la puerile adesione in astratto all'animo nazionale della culona, per fare solo due esempi – presenta chiaramente una contribuzione di qualità superiore di molto alla media del forum, che per il resto paga il duro prezzo della componente "testa larga", di cui almeno dai tempi dei padri francesi del razzismo... tedesco si conosce lo spirito positivo. Che poi la testa stretta dei grandi proprietari tedeschi abbia determinato la rovina del nostro paese, cioè della parte del nostro paese dove l'economia stava di casa visto che l'altra parte è al più una colonia, determinando dopodiché una reazione per il momento ancora virtuale in massima parte contro il popolo della costa meridionale sul tema della colonizzazione che sarebbe o da estremizzare, o da abbandonare interamente, è un altra storia di cui parleremo ulteriormente."

    Sano in una società malata - Blog "Comunismo" già "Il Comunismo è una pianta di cui la Tradizione è il fiore"

    ora non è che abbia capito del tutto il trip che si è fatto ("spirito positivo" nel senso che sono piccolo-borghesi pratici di poche pretese?) ma è come quando aveva pigliato gli ectomorfi di Enea, le sa tutte
    Ultima modifica di Troll; 29-08-14 alle 21:51

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito