Ma nei paesi comunisti non c' era solo morte miseria e disperazione come dicono i loro nemici?

Ma nei paesi comunisti non c' era solo morte miseria e disperazione come dicono i loro nemici?

Cosa vuoi,caro Murru la propaganda mediatica USA ed occidentale regnava sovrana anche allora,come oggi purtroppo.
Io che in URSS ci sono stato nel 1984 allora c'era il compagno Cernienko,anche se ero e sono tuttora comunista,mi aspettavo una società dignitosamente"povera"al nostro confronto(ricorda che erano gli anni'80)invece ho trovato un clima di tranquilla solidarietà sociale che qui da noi non esisteva già più da un bel pò,poi nei negozi e grandi magazzini(come ad es. i GUM)almeno a Mosca e Leningrado si trovava di tutto,le famose file x il pane io NON le ho mai viste!
Ho invece visto le lunghissime file fuori dai teatri ed i musei,queste sì che c'erano eccome!Ma x la cd arti, letteratura e lo spettacolo,era anche logico perché in URSS i biglietti costavano una bazzeccola!Non come qui da noi,nella Russia di oggi però non ne sono più così sicuro.
Un saluto
Alexfaro

non ci andrei neanche morto in una spiaggia così affollata
Garante del tessuto democratico del Paese

Guarda quanti borghesotti. Invece di lavorare per la Patria vanno a mare a prendere il sole.
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Ultima modifica di GrayBlue; 15-08-14 alle 22:25
Chi crede nell’Europa sarà contento se si farà ogni tanto un passo avanti e mezzo passo indietro. La democrazia, ha il passo della lumaca. - Günter Grass

Chi crede nell’Europa sarà contento se si farà ogni tanto un passo avanti e mezzo passo indietro. La democrazia, ha il passo della lumaca. - Günter Grass

Questi sono i funzionari del partito
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Garante del tessuto democratico del Paese

Però i carri armati T34 ed KV1/2 ed JS 1/2/3 i Mosin-Nagant 1891/30 i Tokarev fucili SVT40 e pistole TT33 semiauto,come anche gli aerei ilyuscin,Lavochin,Yakovlev,Tupolev,eccetera eccetera,nelle mani dell'Armata Rossa,pur essendo molto più rozzi e magari molto meno rifiniti dei panzer e degli aerei Tedeschi sono riusciti a sgominare la più grande macchina bellica del XX° secolo,cioé la Wehrmacht Germanica arrivando in meno di 4 anni fino a Berlino!
E tanti saluti!
Alexfaro