Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
  1. #31
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Guidi a industriali “Basta licenziamenti” e annuncia ‘Pacchetto Made in

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Diciamo che c'è un po di tutto.. da noi (dove i conti sono più che positivi) hanno fatto piazza pulita di un tot di dirigenti ed hanno "molto" incentivato ad andarsene quelli che con l'accompagnamento arrivavano alla pensione (chiaramente ora con la riforma Fornero la cos si fa più problematica, si è vero puoi lasciare a casa anche senza giusta causa ma hai un tetto massimo al trimestre, tre o quattro persone credo, e per una grande azienda che voglia scendere di grandi numeri fa abbastanza ridere).
    Comunque ti confermo che (spece nelle multinazionali) a parte rarissime eccezioni, per l'ufficio del personale sei solo un numero che va se serve eliminato per raggiungere il target, come ti ho detto puoi esser anche bravissimo ma vale la logica (molto discutibile anche in termini economici) che nessuno è insostituibile. Probabilmente in realtà più piccole dove vi è una conoscenza diretta le cose sono un po diverse.
    L'Age Management è una scienza di gestione delle risorsa molto importante e proficua per le grandi aziende, e non solo. Alan Walker, che ho conosciuto 10 anni fa, è uno dei massimi esperti del campo, e ha tenuto stage anche in grandi aziende italiane (radiotelevisive, automobilistiche, cavi telefonici, pneumatici, telefonia....). Ecco un piccolo esempio alla BMW, azienda abbastanza importante e all'avanguardia nella gestione del personale, dove ho lavorato alcuni anni.

    https://www.ansa.it/motori/notizie/r...a_7451708.html
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Guidi a industriali “Basta licenziamenti” e annuncia ‘Pacchetto Made in

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Affatto, e te l'ho scritto pure. Se uno ha bisogno e non assume, come da esempio che ti ho fatto, è solo cretino. Fa parte del gioco. Il cretino lo trovi sempre in tutti i campi. ma un imprenditore (si fa per dire) cretino non ha un grande futuro.



    Certo che si. Ma questi non sono imprenditori, sono solo maneggioni che mettono su un ufficio, una segretaria, uno scaffale per i registri e i telefoni degli onorevoli giusti per aggiudicarsi gli appalti.

    Qua parliamo di imprenditori che secondo la signora ministra licenzierebbero le persone senza necessità. E credo che nel 95% dei casi sia una sciocchezza detta dalla ministra.

    Fermo restando le ipotesi di cui sopra di qualche imprenditore cretino, di qualche altro totalmente incapace, di qualche altro farlocco che fa la testa di legno per altri ecc.....

    Imho.
    Qua parliamo di imprenditori che secondo la signora ministra licenzierebbero le persone senza necessità. E credo che nel 95% dei casi sia una sciocchezza detta dalla ministra.

    Multinazionali a parte dòper scontato! .. quando arriva un diktact d'oltreoceano che la fabbrica va in Cina o che gli uffici vanno in Ungheria e il call center in Romania ... non c'è intelligenza che tenga..
    Ma su questo tutto il mondo è paese .. la Spagna che sembrava l'eldorado dopo L'Italia ora è stata abbandonata a favore dei paesi dell'est e dell'Irlanda, fra un po si passerà tutto in Cina e Messico , poi resterà solo la Papua nuova guinea e l'antartide ... aspettando che si arrivi su marte
    Ultima modifica di heint; 30-08-14 alle 00:31

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Guidi a industriali “Basta licenziamenti” e annuncia ‘Pacchetto Made in

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    L'Age Management è una scienza di gestione delle risorsa molto importante e proficua per le grandi aziende, e non solo. Alan Walker, che ho conosciuto 10 anni fa, è uno dei massimi esperti del campo, e ha tenuto stage anche in grandi aziende italiane (radiotelevisive, automobilistiche, cavi telefonici, pneumatici, telefonia....). Ecco un piccolo esempio alla BMW, azienda abbastanza importante e all'avanguardia nella gestione del personale, dove ho lavorato alcuni anni.

    https://www.ansa.it/motori/notizie/r...a_7451708.html
    Dipende molto dall'azienda e dalla "moda" corrente ... dato che nonostante tutto a wall street vige ancora la regola che una azienda gadagna credibilità se riduce l'organico in quanto "risparmia" sui costi basta un quorter che non rispetta il target prestabilito che per mantenere il valore azionario occorre ridurre e "razionalizzare" (trovare dove costa meno il lavoro e le tasse in genere) l'organizzazione.
    Purtroppo da 10 anni a questa parte credo di aver visto di tutto .. o quasi

  4. #34
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Guidi a industriali “Basta licenziamenti” e annuncia ‘Pacchetto Made in

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Purtroppo da 10 anni a questa parte credo di aver visto di tutto .. o quasi
    Beh ... manco io le ho viste ancora tutte, pur avendo inziato un po' prima di te nel 1963 .....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  5. #35
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Guidi a industriali “Basta licenziamenti” e annuncia ‘Pacchetto Made in

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Multinazionali a parte dòper scontato! .. quando arriva un diktact d'oltreoceano che la fabbrica va in Cina o che gli uffici vanno in Ungheria e il call center in Romania ... non c'è intelligenza che tenga..
    .. e non c'e' manco invito a non licenziare della ministra che tenga.....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,067
     Likes dati
    6,254
     Like avuti
    9,032
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Guidi a industriali “Basta licenziamenti” e annuncia ‘Pacchetto Made in

    Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio

    Diminuisce il lavoro ed aumentano i licenziamenti: è la storia degli ultimi anni in Italia. Interviene sul tema il ministro dello sviluppo economico Federica Guidi con un appello agli imprenditori lanciato dalle colonne di Repubblica. “Vorrei fare un appello agli industriali: chi ha i bilanci in ordine deve fare il possibile per mantenere i livelli occupazionali. Bisogna salvare il lavoro, non licenziare. Il mio è un appello alla responsabilità sociale degli imprenditori”.
    Il ministro dello Sviluppo economico Guidi parla delle opportunità legate al bonus Irpef per ridurre l’Irap: “non è con un taglio delle tasse che si permette alle aziende di assumere il giorno dopo. Serve molto di più e serve un mix di interventi” afferma il ministro.*“È stato giusto puntare sugli 80 euro ma ci vorrà un pò di tempo perché generino aspettative positive nel comportamento dei consumatori. Poi sono necessarie le riforme, quelle che stiamo facendo”. “Abbiamo preparato il ‘pacchetto made in Italy’ per sostenere le piccole e medie aziende all’internazionalizzazione. Vale circa 220 milioni di euro di cui 130 nel 2015 e gli altri nel biennio successivo. Ci sono 70 mila imprese potenzialmente esportatrici” spiega Guidi.
    Quanto all’impatto della misura, “stimiamo che il Pil possa crescere di un punto nel triennio e che gli effetti maggiori si vedranno già nel 2015, anno in cui è concentrato lo sforzo finanziario maggiore”. Commentando l’ipotesi di un prelievo sulle pensioni, “penso che concettualmente non ci siano aree intoccabili ma nello stesso tempo non si può non tener conto delle eventuali ripercussioni sociali” afferma il ministro.


    Scritto da: Gabriele Maestri
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|



    E
    SCUSATE ,MA SE CI HANNO SEMPRE DETTO CHE POTEVAMO LEVARCI DAI COGLIONI ???


    siamo incapaci siamo evasori siamo il peggio della specie ed ora ci dicono di non licenziare?????



    CHE RIDERE RIDERE


    CARI STATALI (PARLAMENTARI E PENSIONATI COMPRESI)) L ORA X SI AVVICINA COME UN TORNADO....
    Ultima modifica di anticomunista; 30-08-14 alle 08:38

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2012
    Messaggi
    3,569
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Guidi a industriali “Basta licenziamenti” e annuncia ‘Pacchetto Made in

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Ancora con queste storie......licenzio chi mi pare e quando mi pare....se non ti va bene....chiudo...delocalizo.... e non mi vedi più....
    Delocalizza quanto vuoi, ma il marchio e la bandierina dell'Italia sullo stand te la scordi.

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2012
    Messaggi
    3,569
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Guidi a industriali “Basta licenziamenti” e annuncia ‘Pacchetto Made in

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Come fai a definire il paese made in per certi prodotti ?

    Soprattutto quanto l'oggetto è complesso passa diverse fasi, spesso l'azienda importa parti spefiche altrove. e le assembla in loco.

    Difficile definire "delocalizzi", un azienda potrebbe delocalizzare senza aprire un impianto, semplicemente importa certi pezzi che prima fabbricava in loco, perchè gli costa meno importare.

    Il recente studio di mediobanca parla chiaro: il 76% del made in italy viene prodotto all'estero; questo causa un enorme danno alla nostra economia, poco da dire. Cosa e come si risolve la questione non spetta di certo a me dirlo, a meno che il ministro ritenga di ingaggiare l'utente Chinasky del forum di POL per una consulenza.., in tal caso ho pronto il mio onorario.
    Ma di cose da fare ce ne sarebbero eccome, basta volerle fare.

  9. #39
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2012
    Messaggi
    3,569
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Guidi a industriali “Basta licenziamenti” e annuncia ‘Pacchetto Made in

    [UOTE=mad.;13745731]Affatto, e te l'ho scritto pure. Se uno ha bisogno e non assume, come da esempio che ti ho fatto, è solo cretino. Fa parte del gioco. Il cretino lo trovi sempre in tutti i campi. ma un imprenditore (si fa per dire) cretino non ha un grande futuro.



    Certo che si. Ma questi non sono imprenditori, sono solo maneggioni che mettono su un ufficio, una segretaria, uno scaffale per i registri e i telefoni degli onorevoli giusti per aggiudicarsi gli appalti.

    Qua parliamo di imprenditori che secondo la signora ministra licenzierebbero le persone senza necessità. E credo che nel 95% dei casi sia una sciocchezza detta dalla ministra.

    Fermo restando le ipotesi di cui sopra di qualche imprenditore cretino, di qualche altro totalmente incapace, di qualche altro farlocco che fa la testa di legno per altri ecc.....

    Imho.[/QUOTE]

    ok la ministra ha detto una banalità.
    il discorso però non cambia: basta cercare alibi, imprenditori e dipendenti. Mettiamo da parte le lotte di classe, ma se il tessuto sociale (imprenditori e dipendenti) è ormai compromesso, e tutti pensano solo a fottere e fottere finché si può fottere, allora non ci sono governi, ministri, monete e santi che tengano. Il paese é fottuto.
    Ultima modifica di Chinasky; 30-08-14 alle 21:14

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Guidi a industriali “Basta licenziamenti” e annuncia ‘Pacchetto Made in

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    E
    SCUSATE ,MA SE CI HANNO SEMPRE DETTO CHE POTEVAMO LEVARCI DAI COGLIONI ???


    siamo incapaci siamo evasori siamo il peggio della specie ed ora ci dicono di non licenziare?????



    CHE RIDERE RIDERE


    CARI STATALI (PARLAMENTARI E PENSIONATI COMPRESI)) L ORA X SI AVVICINA COME UN TORNADO....
    E' vero ... vi si è detto di levarvi dai coglioni per far posto a imprenditori "onesti" .. ma purtroppo tutti gli appelli (soprattutto coi gobierni SB) sono caduti nel vuoto e quelle che sono andate via sono state in gran parte le multinazionali o le grandi aziende mentre voi siete ancora qui (fra i cojones)... per cui si hai ragione certi appelli della ministra a gente come voi proprio non servono a un cazzo !!!..

    PS
    Guarda che se si avvicina l'ora i dipendenti saranno senza lavoro ... ma 2 secondi dopo voi sarete "senza clienti" (ma le tasse da pagare comunque vi resteranno sempre e lo stesso)... ... non so quanto questa sia una situazione molto migliore della precedente!!!
    Ultima modifica di heint; 30-08-14 alle 21:09

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito