Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 278
  1. #231
    ...
    Data Registrazione
    08 Aug 2014
    Messaggi
    535
     Likes dati
    155
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Missione compiuta, l'Italia muore: tutte le cifre della catastrofe

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    l'evento che ha scatenato la crisi non certo colpa dell'uomo col mafioso in casa

    ma sono state le sciagurate politiche, sue e della sua corte, il cui nausebondo odore di mafia ha ammorbato la storia d'italia per 20 anni, con la distruzione dell'avanzo primario, la crescita folle della spesa corrente (leggi corruzione e clientelismo) e la totale mancanza di riforme per fronteggiare la globalizzazione e aumentare la produttivita' del sistema italia, che ci hanno portato indifesi di fronte al disastro del 2008/2009

    Peasi produttivi coi bilanci sani hanno tenuto, quelli farfalloni e cazzari sono finiti nel pallone

    poi chi vive di debito, parassitismo e privilegio da la colpa all'euro...ovvio, stavano cosi' bene col magna magna del partito fondato da un condannato per mafia
    Che ammasso di bufale...avanzo primario: l'Italia è da 20 anni in avanzo primario, altro che distrutto.
    Riforme: lavoro (Biagi, Treu) scuola (Gelmini) pensioni (Fornero). Tanto per cominciare, ma se si ha tempo e voglia si possono cercare tutte fino al pareggio di bilancio recentemente messo in costituzione, unici al mondo. Paesi farfalloni: altra balla ciclopica, Spagna, Irlanda e Portogallo avevano un debito molto basso, per dire, e l'Irlanda è entrata in crisi solo perché lo stato ha salvato le banche con denaro pubblico.

    Spesa pubblica, ma quale crescita folle?



    E mi fermo qui, che tanto.

  2. #232
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Missione compiuta, l'Italia muore: tutte le cifre della catastrofe

    Citazione Originariamente Scritto da breakingthewaves Visualizza Messaggio
    Spesa pubblica, ma quale crescita folle?
    No, ma infatti, direi che tre punti sono pochi (50 mld annui in più rispetto alla % tedesca), aumentiamola di trenta.

    Ultima modifica di Razionalista; 03-09-14 alle 08:57
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  3. #233
    ...
    Data Registrazione
    08 Aug 2014
    Messaggi
    535
     Likes dati
    155
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Missione compiuta, l'Italia muore: tutte le cifre della catastrofe

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    e va bene, l'abile favoletta di Bagnai, che dice una cosa corretta per i gonzi che lo leggono, ma non centra nulla
    Non conta il calo dei tassi, ma conta solo la differenza tra i tassi Euro e quelli che avremmo avuto con la lira (valutabili con lo spread passato col Marco)..opppure, lo srpread tra monete farfallone e monete solide
    E' esattamente ciò a cui alludevo e lo sai perfino tu, anche se fai finta di non aver capito: dal momento che i tassi erano bassi ovunque e per tutti, non c'era ovviamente nessuno spread tra monete farfallone e monete solide.
    "Avremmo avuto": questa è solo una tua teoria, non verificata e impossibile da verificare ma, soprattutto, per nulla plausibile.
    I tassi erano quelli e l'idea che l'Italia, unica e sola, avrebbe fatto eccezione alla regola (sulla base di che?) non ha alcun fondamento nella realtà.

    poi, dico, lo capisce anche uno di 5 elementare, se presto soldi che mi saranno ridati in una moneta svalutata pretendo interessi maggiori
    E come fai a saperlo che i soldi prestati ti saranno tra 5, 10 o 20 anni restituiti in moneta svalutata, palla di vetro o dono della profezia?

    quali costi?

    E che legame c'è tra economia a rotoli e Euro?

    Parole tue, non i link di qualche cazzaro
    E certo, perché quelli che definisci cazzari sono ostici da smentire, ecco perché non li vuoi.

    Be' mi dispiace per te, ma i link di gente del ramo io ce li metto e continuerò a farlo perché credo che nessuno sia più titolato di loro a parlarne, e perché così chiunque può verificare se ciò che dico è corretto o è una tipica bufala, com'è nel tuo stile. Tu ritorna pure a leggere Topolino.

  4. #234
    ...
    Data Registrazione
    08 Aug 2014
    Messaggi
    535
     Likes dati
    155
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Missione compiuta, l'Italia muore: tutte le cifre della catastrofe

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    No, ma infatti, direi che tre punti sono pochi (50 mld annui in più rispetto alla % tedesca), aumentiamola di trenta.
    Dal grafico che ho postato si vede solo che la spesa italiana al netto degli interessi è inferiore alla media europea.
    Invece di postare il tuo ritratto perché non posti dei grafici anche tu, così vediamo.

  5. #235
    ...
    Data Registrazione
    08 Aug 2014
    Messaggi
    535
     Likes dati
    155
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Missione compiuta, l'Italia muore: tutte le cifre della catastrofe

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Spagna e Irlanda hanno pagato la crisi delle banche piene di debito incagliati (la prima per i mutui immobilari, la seconda per quelli subrime)

    nel Nord Europa, produttivo, etico e tecnologico hano avuto la metà dei problemi
    E capirai, la crisi delle loro banche se la sono fatta e la stanno facendo pagare a noi. Hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.

  6. #236
    ...
    Data Registrazione
    08 Aug 2014
    Messaggi
    535
     Likes dati
    155
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Missione compiuta, l'Italia muore: tutte le cifre della catastrofe

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    libera di pensarlo, ma non motivavi mai le tue opiononi e continui a non farlo come sempre
    Non mi serve, ti motivi da solo.

  7. #237
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Missione compiuta, l'Italia muore: tutte le cifre della catastrofe

    Citazione Originariamente Scritto da breakingthewaves Visualizza Messaggio
    Dal grafico che ho postato si vede solo che la spesa italiana al netto degli interessi è inferiore alla media europea.
    Invece di postare il tuo ritratto perché non posti dei grafici anche tu, così vediamo.
    Io non so che tipo di allucinogeni assumi, ma direi che è ora di riprendersi. sono le 9 del mattino.
    Ultima modifica di Razionalista; 03-09-14 alle 09:10
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  8. #238
    ...
    Data Registrazione
    08 Aug 2014
    Messaggi
    535
     Likes dati
    155
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Missione compiuta, l'Italia muore: tutte le cifre della catastrofe

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Non avrebbero nessun diktat da sunire, data la qualita' dei loro bilanci pubblici
    Chi lo dice? Il debito pubblico danese è cresciuto mica male, per esempio:



    Ben 17 punti in più in soli 6 anni, un record.
    Al contrario il tanto vituperato debito italiano, prima della sciagurata era Monti, era stabile da una ventina d'anni...ma i nordici, si sa, sono virtuosi per definizione...

  9. #239
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Missione compiuta, l'Italia muore: tutte le cifre della catastrofe

    44,5%
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  10. #240
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Missione compiuta, l'Italia muore: tutte le cifre della catastrofe

    Devi portare rispetto per Mario I l'Austero



    Ultima modifica di Razionalista; 03-09-14 alle 09:15
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

 

 
Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito