Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 125

Discussione: Centrodestra

  1. #91
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra


  2. #92
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    allora Bava Beccaris che cos'è? vedi che avevo ragione è di sinistra, un illuminista emancipato dagli schemi organicistici della tradizione evangelico-assistenziale che viene incontro agli ultimi anziché aprire il fuoco
    Beccaris non era un liberale, era un generale.
    SADNESS IS REBELLION

  3. #93
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da John Rochester Visualizza Messaggio
    la semantica a volte fa pensare ad altre cose. mi piacerebbe sapere da florian se anche sul piano ontologico (quindi non pratico-assistenziale) gli umili, o come vogliamo chiamarli, andrebbero inclusi nel suo stato babbo. da buon conservatore dovrebbe prediligere la forza creatrice di soggettività utili all'espansione e alla progressione del benessere collettivo e nazionale, perciò i subalterni di spirito non dovrebbero venire inglobati.
    Non ho mai amato le forze "creatrici". Per me il conservatore è uno che gestisce, cura, ammoderna, ma non "crea"...
    SADNESS IS REBELLION

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Non ho mai amato le forze "creatrici". Per me il conservatore è uno che gestisce, cura, ammoderna, ma non "crea"...
    quindi le civiltà storiche a cui ti richiami non generavano forze creatrici? l'impero di Guglielmo non era un regno di fancazzisti dediti alle canne e al poker, eh. buona parte dei conservatori (da non confondere con i libertarian americani e repubblicani) sono per il lavoro, il dovere e la nazione.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 29-08-14 alle 18:33
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  5. #95
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    comunque il discorso "destra dei valori sinistra del lavoro" va oltre Florian (per questo avevo coniato in firma "destra dello sfruttamento sinistra del nichilismo")

  6. #96
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da John Rochester Visualizza Messaggio
    quindi le civiltà storiche a cui ti richiami non generavano forze creatrici? l'impero di Guglielmo non era un regno di fancazzisti dediti alle canne e al poker, eh. buona parte dei conservatori (da non confondere con i libertarian americani e repubblicani) sono per il lavoro, il dovere e la nazione.
    Il lavoro, il dovere e la nazione son cose che si ereditano, mica si inventano. E comunque non esiste questa divisione tra "creativi" e "fancazzisti", come ti viene? Il riformatore, l'ammodernatore o alche il semplice gestore non stanno mica con le mani in mano...
    SADNESS IS REBELLION

  7. #97
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    comunque il discorso "destra dei valori sinistra del lavoro" va oltre Florian (per questo avevo coniato in firma "destra dello sfruttamento sinistra del nichilismo")
    Purtroppo non conosco il francese.
    SADNESS IS REBELLION

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Il lavoro, il dovere e la nazione son cose che si ereditano, mica si inventano. E comunque non esiste questa divisione tra "creativi" e "fancazzisti", come ti viene? Il riformatore, l'ammodernatore o alche il semplice gestore non stanno mica con le mani in mano...
    in una comunità conservativa si elogiano quei valori che "fanno la civiltà", appunto. le società conservatrici (come quella puritana e quella cristiana) fondavano la loro etica e la loro prassi sui valori del lavoro, della comunità, della famiglia, guardacaso tutti valori che conducono nella direzione della logica padrone-schiavo (che fa attizzare troll) e poi superiore-subordinato della società capitalistica.
    la considerazione verso gli umili, in questi modelli comunitari, esiste solo in funzione della pietas cristiana (o puritana) che ha creato le forme assistenziali portate avanti poi dalle socialdemocrazie.
    non sto criticando la forma assistenziale per i bisognosi, ma la logica della pietas (che ci porta comunque off-topic e lontano) che non eleva ma avvilisce.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 29-08-14 alle 18:45
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  9. #99
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    il "surhomme" nel titolo utente di Rochester è Naitmer che parassita a spese dell'assistenza socialconservatrice o socialdemocratica

  10. #100
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da John Rochester Visualizza Messaggio
    in una comunità conservativa si elogiano quei valori che "fanno la civiltà", appunto. le società conservatrici (come quella puritana e quella cristiana) fondavano la loro etica e la loro prassi sui valori del lavoro, della comunità, della famiglia, guardacaso tutti valori che conducono nella direzione della logica padrone-schiavo (che fa attizzare troll) e poi superiore-subordinato della società capitalistica.
    ma a me lo sfruttamento piace non quando è pretestuosamente paternalistico ma quando si esercita nel gelido deserto dei valori, dove tu obietti "ma è utilitaristicamente vantaggioso per tutti che vengano riconosciuti diritti sociali a ognuno, perché altrimenti ci arrabbiamo e viene fuori il conflitto" e Vilfredo Pareto ridendo ti risponde "fatevi avanti; siamo noi che distruggeremo voi"
    Ultima modifica di Troll; 29-08-14 alle 18:50

 

 
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito