Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Donne yazidi e cristiane rapite e trasportate al mercato come bestie...


    Donne yazidi e cristiane rapite e vendute al mercato di Mosul



    Orrore senza fine. La storia delle ragazze cristiane nigeriane rapite dai fondamentalisti di Boko Haram si sta ripetendo anche in Iraq dove, nella zona di Mosul, centinaia di donne della minoranza yazidi e cristiane, sono da alcuni giorni nelle mani dei miliziani dell’Isis.
    Fonti locali parlano di donne rapite, velate integralmente, incatenate e minacciate da integralisti armati di spada e armi da fuoco. Trasportate al mercato su dei camion, dentro delle gabbie, come bestie al macello. La foto, tweettata da Brigitte Gabriel, attivista araba libanese, spesso ospite sulla Cnn, Fox News e altre grandi emittenti televisive americane, sta già facendo il giro del web.



    DOVE SONO LE FEMMINISTE O I TANTI PALADINI DEI "DIRITTI DELLE DONNE" ? NULLA DA DIRE QUANDO SI PARLA DI PAESI O REGIMI ISLAMICI ?






    Ultima modifica di Amalie; 29-08-14 alle 23:59


  2. #2
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne yazidi e cristiane rapite e trasportate al mercato come bestie...

    ma dai.. bisogna dialogare con la feccia che fa queste cose!


  3. #3
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,532
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne yazidi e cristiane rapite e trasportate al mercato come bestie...

    Bufala.

    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  4. #4
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne yazidi e cristiane rapite e trasportate al mercato come bestie...

    grazie pero' non ho trovato nessun link con quella fotografia che fa riferimento alla protesta indicata!!
    hai un link a quella notizia con quella foto?
    Ultima modifica di Amalie; 30-08-14 alle 00:17


  5. #5
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,926
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne yazidi e cristiane rapite e trasportate al mercato come bestie...

    .
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 30-08-14 alle 00:13
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  6. #6
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne yazidi e cristiane rapite e trasportate al mercato come bestie...

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Bufala.

    questa presunta bufale arriva dalla pagina dei mussulmani d'italia

    https://www.facebook.com/pages/MUSUL...363?ref=stream

    ma stranamente non ho trovato questa foto legata ad un articolo o notizia del 2013 relativa alla protesta citata! E fra le immagini della protesta idem.. non ho trovato traccia di questa immagine!!

    quindi cosa posso pensare ??
    Ultima modifica di Amalie; 30-08-14 alle 00:22


  7. #7
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,926
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne yazidi e cristiane rapite e trasportate al mercato come bestie...

    Il problema è che in questa società dell'immagine PARLARE di una notizia non basta più. Occorre corredare di immagini e/o filmati il più possibile impressionanti ogni cosa per ottenere un effetto. In Iraq rapimenti, specialmente di donne e bambini, al fine di ottenere un riscatto o peggio per essere venduti come schiavi, sono fenomeni sempre più reali. Nell'impossibilità di ottenere immagini, o probabilmente per guadagnarsi una benemerenza per audacia ed spirito di intraprendenza giornalistica (falsi) qualcuno ha barato. Purtroppo questo non rende falso il dramma di quelle popolazioni.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  8. #8
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne yazidi e cristiane rapite e trasportate al mercato come bestie...

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Il problema è che in questa società dell'immagine PARLARE di una notizia non basta più. Occorre corredare di immagini e/o filmati il più possibile impressionanti ogni cosa per ottenere un effetto. In Iraq rapimenti, specialmente di donne e bambini, al fine di ottenere un riscatto o peggio per essere venduti come schiavi, sono fenomeni sempre più reali. Nell'impossibilità di ottenere immagini, o probabilmente per guadagnarsi una benemerenza per audacia ed spirito di intraprendenza giornalistica (falsi) qualcuno ha barato. Purtroppo questo non rende falso il dramma di quelle popolazioni.
    io cmq non ho trovato nessuna traccoa della foto postata risalente a quella protesta e venendo dalla pagina facebook dei mussulmani d'italia mi resta da sapere chi ha scritto la bufala e quale delle due sia
    Ultima modifica di Amalie; 30-08-14 alle 00:25


  9. #9
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,926
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne yazidi e cristiane rapite e trasportate al mercato come bestie...

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    io cmq non ho trovato nessuna traccoa della foto postata risalente a quella protesta e venendo dalla pagina facebook dei mussulmani d'italia mi resta da sapere chi ha scritto la bufala e quale delle due sia
    Ho ricontrollato in internet: la foto è considerata per lo più un falso, ma a quanto pare nessuno arriva al punto da mettere in dubbio la notizia.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  10. #10
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne yazidi e cristiane rapite e trasportate al mercato come bestie...

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Ho ricontrollato in internet: la foto è considerata per lo più un falso, ma a quanto pare nessuno arriva al punto da mettere in dubbio la notizia.
    ma sei risalito al sito ? io ho trovato solo questo realtivamente alla foto
    Bufale ANTI Islamiche shared MUSULMANI D' ITALIA's photo.


    August 21 at 97pm ·

    LA BUFALA DELLE DONNE YAZIDI VENDUTE COME SCHIAVE AL MERCATO DA ISIS ‪#‎IraqiLies‬




    MUSULMANI D' ITALIA with Radioitalia Irib Radioitalia Irib
    LA BUFALA DELLE DONNE YAZIDI VENDUTE COME SCHIAVE AL MERCATO
    Le testimonianze su alcune donne yazidi che sono state stuprate e vendute come schiave non ha nessuna base di veridicità, non esiste nessuna prova o testimonianza diretta con un minimo di attendibilità. Purtroppo queste storie nascono grazie all'utilizzo di altre immagini presenti sul web, riconfezionate da pagine di informazione filo-irachene e poi fatte circolare sui social networks, dove hanno una visibilità immediata. Immagini che poi vengono usate dai "testimoni" nel raccontare le bugie di propaganda e giustificare vere guerre e veri stermini ai danni dei "carnefici" e del popolo iracheno con loro.
    Ecco un esempio: Dal sito news libanese "Saida online" veniva utilizzata questa immagine come prova di donne yazidi ingabbiate, montate su pick-up e portate via per essere vendute come schiave. In realtà questa é una bugia, infatti l'immagine si riferisce a foto prese dall'alto su una manifestazione di protesta nel 2013 contro la detenzione ingiusta di molte ragazze egiziane pro-Morsi.
    La storia delle donne Yazidi vendute come schiave era riciclata dalla storia delle cristiane vendute come schiave al mercato di Mosul da ISIS che potete trovare qui: https://www.facebook.com/114099168608363/photos/a.114109671940646.14613.114099168608363/837681232916816/?type=3&theater
    Tutto si aggiunge ad una lunga lista di bugie, che potete trovare qui: https://www.facebook.com/114099168608363/photos/a.114109671940646.14613.114099168608363/843283755689897/?type=3&theater






    Like · Comment · Share


 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito