Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
  1. #1
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,734
     Likes dati
    5,333
     Like avuti
    8,966
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Mafia, Totò Riina: "Ogni sei mesi Berlusconi ci pagava 250 milioni"

    Nuove rivelazioni del boss intercettato in carcere a Opera sul "patto di protezione". E su Dell'Utri: "Una persona seria".

    PALERMO - Salvatore Riina in carcere fa una battuta dietro l'altra sui "festini in Sardegna e in Puglia" di Silvio Berlusconi. "Mubarak Mubarak", ride durante la consueta passeggiata pomeridiana, riferendosi alla versione data dall'ex premier su Ruby, nipote del presidente dell'Egitto. "Che disgraziato, è un figlio di puttana che non ce n'è". E giù con altre risatine. Ma il tono della voce si fa serio quando inizia il racconto degli anni Ottanta e Novanta su Berlusconi: "A noialtri ci dava 250 milioni ogni sei mesi", spiega il capo di Cosa nostra al compagno di ora d'aria, il pugliese Alberto Lorusso. E anche questa frase è finita nelle intercettazioni disposte dai pm di Palermo nel processo "trattativa".

    Per la prima volta, Riina rivela come si articolò quel "patto di protezione" che la Cassazione ha accertato definitivamente, mandando l'ex senatore Marcello Dell'Utri in carcere. Perché Dell'Utri sarebbe stato l'intermediario fra i vertici della mafia e Berlusconi, che prima temeva un sequestro, poi attentati ai suoi ripetitori in Sicilia. È la storia di una lunga stagione, che Riina racconta così, il 22 agosto dell'anno scorso: "È venuto, ha mandato là sotto ad uno, si è messo d'accordo, ha mandato i soldi a colpo, a colpo, ci siamo accordati con i soldi e a colpo li ho incassati". Diversamente, come è emerso dai processi, andò a Catania. Conferma Riina: "Gli hanno dato fuoco alla Standa ed i catanesi dicono: ma vedi di.... Non ha le Stande? gli ho detto: da noi qui ha pagato... così li ho messi sotto. Gli hanno dato fuoco alla Standa... minchia aveva tutte le Stande della Sicilia. Gli ho detto: bruciagli la Standa".

    Ed ecco il passaggio che per i pm vale più di tutti i racconti dei pentiti al processo Dell'Utri: "A noialtri ci dava 250 milioni ogni sei mesi", rivela il capo di Cosa nostra dopo 47 minuti di passeggiata nell'atrio del carcere milanese di Opera. E spiega come iniziò tutto: "Quello... è venuto il palermitano... mandò a lui, è sceso il palermitano ha parlato con uno... si è messo d'accordo... Dice vi mando i soldi con un altro palermitano. Ha preso un altro palermitano, c'era quello a Milano. Là c'era questo e gli dava i soldi ogni sei mesi a questo palermitano. Era amico di quello... il senatore". Ovvero, Dell'Utri, che Riina definisce "una persona seria". Il "palermitano" dovrebbe essere invece il boss Tanino Cinà, che negli anni Settanta suggerì a Dell'Utri di mandare Vittorio Mangano come stalliere ad Arcore quando Berlusconi cercava "protezione".

    Adesso, questo monologo di Riina è agli atti del processo Stato-mafia: per i pm Di Matteo, Del Bene, Tartaglia e Teresi è una conferma del ruolo di intermediario svolto da Dell'Utri nella seconda fase della trattativa. Oggi, però, Riina esprime giudizi pesanti sull'ex premier, anche se precisa di non averlo mai incontrato ("Non era così famoso ai miei tempi, altrimenti l'avrei cercato"): "Noi su Berlusconi abbiamo un diritto, sapete quando? Quando siamo fuori lo ammazziamo". Precisa: "Non lo ammazziamo però perché noi stessi non abbiamo il coraggio di prenderci il diritto". Alla fine, riprende a scherzare attorno al "buffone", al "disgraziato", così lo chiama. Scherza sui soldiche Berlusconi deve all'ex moglie. E sul calciatore brasiliano Pato, fidanzato con la figlia dell'ex premier: "Sta Barbarella è potentosa come suo padre, si è messa sotto quello lì, lui era un potente giocatore e non ha potuto giocare più". Prima di rientrare in cella, Riina dà del "disgraziato" al ministro Angelino Alfano. E Lorusso concorda: "Il più cattivo ministro di sempre, si sta impegnando per i sequestri di beni".

    Mafia, Totò Riina: "Ogni sei mesi Berlusconi ci pagava 250 milioni" - Repubblica.it

  2. #2
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    34,177
     Like avuti
    53,348
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia, Totò Riina: "Ogni sei mesi Berlusconi ci pagava 250 milioni"

    Che Berlusconi pagasse il pizzo é già stato appurato dalla Cassazione.
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,895
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia, Totò Riina: "Ogni sei mesi Berlusconi ci pagava 250 milioni"

    250 milioni guadagnati dal Presidente, che sono passati mensilmente nelle tasche della sinistra tramite l'estorsione mafiosa.
    I comunisti non hanno mai perdonato la feroce lotta alla mafia attuata dal Cavaliere durante i suoi governi.

    Adesso Riina è in galera non puo' più estorcere nessuno, adesso tocca gli estorsori in toga, FORZA SILVIO, manda in galera pure loro.
    Ultima modifica di Naitmer; 30-08-14 alle 09:43

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia, Totò Riina: "Ogni sei mesi Berlusconi ci pagava 250 milioni"

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    250 milioni guadagnati dal Presidente, che sono passati mensilmente nelle tasche della sinistra tramite l'estorsione mafiosa.
    I comunisti non hanno mai perdonato la feroce lotta alla mafia attuata dal Cavaliere durante i suoi governi.

    Adesso Riina è in galera non puo' più estorcere nessuno, adesso tocca gli estorsori in toga, FORZA SILVIO, manda in galera pure loro.
    Più che guadagnati dire regalati al presidente (la legge di quel galantuomo di Gasparri ti ricorda nulla) .. vabbe comunque sia mi spieghi l'equqazione mafia -sinistra ... che è Dalema faceva pagare il pizzo alla mafia? ... certo che manco Asimof aveva più fantasia di voi a inventarvi romanzi di fantascienza. ... perchè al posto di star qui a scriver fregnacce non di dai alal scrittura .. avresti successo!
    Ultima modifica di heint; 30-08-14 alle 09:53

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia, Totò Riina: "Ogni sei mesi Berlusconi ci pagava 250 milioni"

    Sono notizie false e tendenziose.
    In realtà i milioni erano almeno 500, e li rubava agli italiani.
    Trovo corretto dividerli successivamente con i complici che gli permettevano la precedente appropriazione.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  6. #6
    . . sospensivi
    Data Registrazione
    17 Nov 2011
    Messaggi
    549
     Likes dati
    2
     Like avuti
    53
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia, Totò Riina: "Ogni sei mesi Berlusconi ci pagava 250 milioni"

    ma mi sa di bufala colossale
    Non ho fallito. Ho solamente provato 10.000 metodi che non hanno funzionato.

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia, Totò Riina: "Ogni sei mesi Berlusconi ci pagava 250 milioni"

    Citazione Originariamente Scritto da Bruno2 Visualizza Messaggio
    ma mi sa di bufala colossale
    Come la presenza di Dell'Utri in Libano per motivi sanitari?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  8. #8
    Pro Feudalia Iura Factio
    Data Registrazione
    12 Jun 2014
    Località
    Aquisgrana
    Messaggi
    3,719
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,899
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia, Totò Riina: "Ogni sei mesi Berlusconi ci pagava 250 milioni"

    Citazione Originariamente Scritto da Bruno2 Visualizza Messaggio
    ma mi sa di bufala colossale

    e Mangano era veramente lo stalliere di Arcore

    e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata ...

  9. #9
    Pro Feudalia Iura Factio
    Data Registrazione
    12 Jun 2014
    Località
    Aquisgrana
    Messaggi
    3,719
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,899
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i piddocchi renziani che stanno riformando la Costituzione insieme al >CUT< -pregiudicato, godendo come conigli per la "profonda sintonia", che dicono?

    tutto bene cari miei piddocchi renziani?
    Ultima modifica di King Z.; 30-08-14 alle 12:17

  10. #10
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia, Totò Riina: "Ogni sei mesi Berlusconi ci pagava 250 milioni"

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Nuove rivelazioni del boss intercettato in carcere a Opera sul "patto di protezione". E su Dell'Utri: "Una persona seria".

    Non poteva mancare, deve essere la campagna d'autunno

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post13741214
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito