Visualizzazione Stampabile
-
Re: Islanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
la ue e' il male, con il fiscal compact ha praticamente reso illegali le politiche keynesiane. l'ordoliberismo tedesco deprime la domanda interna e si rifa' sui paesi periferici che non possono svalutare.
l'Islanda non potrebbe mai far parte della UE per il semplice motivo che avendo una forte economia legata alla pesca (anche della balena, vietata dalla UE) non potrebbe mai accettare le quote fissate dalla UE e la libera concorrenza di pescherecci norvegesi o scozzesi nelle sue acque, inoltre è un forte produttore di alluminio anche per conto di aziende USA e non so se rispetterebbe le norme UE
questo interessante sito parla della richiesta di adesione islandese alla UE e i progressi dell'Islanda nell'avcinarsi agli standard europei, ma non è aggiornato perchè le elezioni del 2013, euroscettiche, hanno frenato di molto il processo di adesione
Devo dire che venendo dalla UE in Islanda non ho avuto alcun controllo di passaporti, mentre venendo dagli USA ho avuto un rapido controllo
http://it.wikipedia.org/wiki/Adesion...Unione_europea
-
Re: Islanda
gli ultimi sondaggi sono del marzo 2014 dicono :
37% si all'ingresso alla UE
47% No
16% incerti
comunque il 72% ritiene che si debbano continuare i negoziati con la UE
l'unico partito favorevole all'entrata nella UE è il partito socialdemocratico che alle ultime elezioni del 2013 ha subito una storica sconfitta attestandosi a meno del 13%
-
Re: Islanda
e poi hanno svalutato cosi' la germania non li ha fregati col damping salariale
-
Re: Islanda
-
Re: Islanda
Una domanda: secondo te quanto è folle da 1 a 100 girarsela in bici?
-
Re: Islanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
trolling pedro :D
no, macche'! l'islanda ha svalutato la corona e ora l'economia cresce. hanno cacciato tutti gli speculatori, non ci sono piu' banche e hanno la MMT come dicono grillo e le pen.
-
Re: Islanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
no, macche'! l'islanda ha svalutato la corona e ora l'economia cresce. hanno cacciato tutti gli speculatori, non ci sono piu' banche e hanno la MMT come dicono grillo e le pen.
ahahahah!!
-
Re: Islanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
ahahahah!!
ma lo sai che in islanda non c'e' l'autismo e guariscono i down con il metodo dibbbella e le espansioni monetarie? noi invece abbiamo i tedeschi che hanno paura dell'inflazione.
-
Re: Islanda
Perchè tutto ciò che inflatula poi esflatula e con la tutta birra gassata che bevono i tedeschi si sa come va a finire
-
Re: Islanda
una domanda: perchè mandare in vacca le discussioni?