User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,871
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Sblocca Italia, M5S contro il governo: via gli inceneritori


    “Questo provvedimento? E’ una truffa ai danni di tutti i cittadini!”. Le prime reazioni al decreto Sblocca-Italia presentato dal premier Matteo Renzi, venerdì scorso in conferenza stampa, non sono certo delle migliori. E i primi a rilevarne elementi di criticità sono, come al solito, i 5 stelle. Stavolta il blog di Grillo fa da megafono ai “portavoce M5S in Lombardia” che titolano: “Sblocca Italia: inceneritori imposti con la forza”.
    “Dalle bozze che sono circolate in questi giorni – scrivono i portavoce lombardi – si evince che nel decreto Sblocca Italia il governo rilancia la rete nazionale degli inceneritori (definita, questa volta, ‘sistema integrato’) e gli stessi forni diventano ‘opere strategiche di interesse nazionale’”. Da sempre i cittadini pentastellati sono impegnati in campagne ambientaliste e nel 2012 Federico Pizzarotti è diventato il primo sindaco a 5 stelle in Italia (a Parma) proprio sul vento della demolizione dell’inceneritore.
    Sempre secondo i portavoce lombardi, la questione dei rifiuti potrebbe essere risolta in poco tempo e, soprattutto, senza procurare “un danno gravissimo all’ambiente e alla salute dei cittadini”. E come? “Sappiamo tutti che, in qualunque contesto insediativo, bastano pochi mesi per portare a regime un sistema di raccolta differenziata porta a porta in grado di portare la raccolta differenziata oltre il 75%”. La costruzione di nuovi inceneritori non sarebbe solo un danno ambientale ma anche “economico”, sostengono i grillini: infatti le comunità “da cui verrebbero presi i rifiuti” dovrebbero pagare “per l’incapacità gestionale e organizzativa delle classi politiche locali”. Insomma, in poche parole: meglio non farne di niente. E al diavolo finanziamenti già stanziati (anche se di poco conto).

    In effetti la direttiva europea sui rifiuti 2008/98 che “propone un quadro giuridico volto a controllare tutto il ciclo dei rifiuti”, recepita dal Parlamento italiano con il decreto legge 205/2010 (governo Berlusconi), invita gli Stati membri a “ridurre al minimo le conseguenze negative della produzione e della gestione dei rifiuti per la salute umana e l’ambiente” (articolo 6) e soprattutto “non dovrebbero promuovere, laddove possibile, lo smaltimento in discarica o l’incenerimento di detti materiali riciclati” (articolo 29).
    “E’ quasi inutile sottolineare la gravità di questa svolta autoritaria del governo, che con la scusa di voler risolvere i problemi, con la scusa del ‘fare’, fa la cosa sbagliata” concludono i portavoce lombardi in continuazione con gli attacchi al governo espressi da due esponenti di spicco in mattinata. Grillo aveva schernito il premier sul blog: “Passo dopo passo? Piuttosto ‘tassa dopo tassa’” mentre il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, aveva invitato il governo a “fare le cose importanti in 1000 ore” cioè “abolire l’Irap, aumentare le pensioni tagliando quelle d’oro, e istituire il reddito di cittadinanza”.


    Scritto da: Giacomo Salvini
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: Sblocca Italia, M5S contro il governo: via gli inceneritori

    Eccoli Sblocca Italia, M5S contro il governo: via gli inceneritori
    The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

  3. #3
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,698
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,326
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sblocca Italia, M5S contro il governo: via gli inceneritori

    il M5S ha assolutamente ragione: il termovalorizzatore sta alla svalutazione della moneta, così come la raccolta differenziata sta alla buona contabilità e a i conti in ordine.

    Svalutando la moneta, ci si illude di poter stampare moneta finché si vuole, ma questo porterebbe alta inflazione e prezzi d'importazione in forte aumento, con la conseguenza di ridurre in povertà di "gode" di redditi fissi.

    Così l'inceneritore, dà l'illusione di smaltire i rifiuti; in realtà li brucia e li diffonde nell'atmosfera che poi respiriamo, e ottiene il risultato di annullare gli effetti benefici della raccolta differenziata. Un inceneritore in funzione è come un vampiro che ha bisogno continuamente di sangue; necessita di volumi altissimi di rifiuti, mentre la raccolta differenziata ha come scopo esattamente l'opposto, cioè ridurre i rifiuti al minimo. Ecco perché inceneritori e raccolta differenziata non possono coesistere!

    Politici di merda!
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito