Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: yes we can

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito yes we can

cari amici democratici,
    qui c'è qualcosa di serio che non và.

Manovra, ecco i veri invalidi che non avranno la pensione

Citazione Originariamente Scritto da il buon Tremonti
    Il governo eleva la soglia di invalidità per ottenere la pensione dal 74 all'85%. A partire da martedì prossimo, 1 giugno non potranno più ottenere il beneficio le persone con:
    Sindrome di Down; amputati di braccio e di spalla; sordomuti; psicosi ossessive tubercolosi polmonare; sindrome schizofrenica; ipoplasia renale; laringectomia e tracheostomia.
    Le loro malattie, secondo le tabelle rientrano fra la soglia minima di invalidità prevista finora per l'assegnazione del beneficio economico della pensione (il 74%) e il nuovo limite definito dal decreto legge dell'esecutivo, l'85%

con l'etichetta dei falsi invalidi è stato fatto passare un provvedimento che taglia pensioni ai VERI invalidi.

Il partito democratico dov'è?
    Ultima modifica di stefaboy; 30-05-10 alle 01:24
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: yes we can

Il PD è a fare opposizione in parlamento,tu sui forum a polemizzare con il PD.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Il PD è a fare opposizione in parlamento,tu sui forum a polemizzare con il PD.

Premesso che nel week-end il parlamento è chiuso. Che tu sei sul forum esattamente come ci sono io ed entrambi ci siamo per discutere dei temi politici. Altrimenti a cosa servirebbe un forum?

Se portare all'attenzione dei democratici una manovra contro la solidarietà sociale, è fare polemica allora io sono un ultra-polemico.

Non è che i parlamentari si ammazzino di lavoro a guardare dalle sedute di Senato e Camera.

E in ogni caso manca del tutto la mobilitazione di esponenti politici nazionali.
    A parte la battutina volante del giorno all'ansa o alla tv, manca completamente la sensibilizzazione tra la gente comune su temi vitali per il partito
    Ultima modifica di stefaboy; 30-05-10 alle 12:39
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

viandante
     Likes dati
    15
     Like avuti
    31
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non solo. Ho assistito personalmente a varie tornate di visite "di revisione" da parte della commissione medica provinciale: ad essere convocate, un anno dopo l'altro, erano sempre le stesse persone, affette da patologie congenite o perinatali permanenti, titolari di referti messi praticamente in cassaforte. Mai visto convocare sedicenti invalidi sotto la soglia di pensionabilità ma che grazie a gentili e fantasiose refertazioni di patologie vertebrali o simili hanno ottenuto lavoro dagli EELL o dallo Stato in virtù della legge sul collocamento obbligatorio, mentre i veri invalidi rimanevano fuori, assistiti con una pensione il cui importo non mi consentirebbe di mantenere neppure i miei gatti.
    Apro così un altro fronte di discussione su furbate e/o sprechi ai danni di tutti loro e di tutti noi.
    Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ghostess Visualizza Messaggio
    Non solo. Ho assistito personalmente a varie tornate di visite "di revisione" da parte della commissione medica provinciale: ad essere convocate, un anno dopo l'altro, erano sempre le stesse persone, affette da patologie congenite o perinatali permanenti, titolari di referti messi praticamente in cassaforte. Mai visto convocare sedicenti invalidi sotto la soglia di pensionabilità ma che grazie a gentili e fantasiose refertazioni di patologie vertebrali o simili hanno ottenuto lavoro dagli EELL o dallo Stato in virtù della legge sul collocamento obbligatorio, mentre i veri invalidi rimanevano fuori, assistiti con una pensione il cui importo non mi consentirebbe di mantenere neppure i miei gatti.
    Apro così un altro fronte di discussione su furbate e/o sprechi ai danni di tutti loro e di tutti noi.
    dunque confermi che rimangono fuori dalle pensioni, persone che effettivamente hanno bisogno, mentre non vengono toccati quelli che ne abusano.
    (brunik - 25/09/2011)

viandante
     Likes dati
    15
     Like avuti
    31
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    dunque confermi che rimangono fuori dalle pensioni, persone che effettivamente hanno bisogno, mentre non vengono toccati quelli che ne abusano.
    Confermo, così come confermo che le malversazioni a scapito dei veri invalidi vanno percentualmente molto al di là delle pensioni.
    In altri termini questo paese di furbi e di malversatori è riuscito a trasformare le normative a favore delle fasce deboli in altrettante scorciatoie per furbi e raccomandati che assicurano base elettorale e strumenti di conservazione e gestione del potere escludendo in massima parte le fasce deboli medesime da tali diritti solo formalmente riconosciuti.
    In altri termini ancora, se vuoi, mercimonio dei diritti di tutti in cambio di favori per (relativamente) pochi ma abusivi.
    Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Premesso che nel week-end il parlamento è chiuso. Che tu sei sul forum esattamente come ci sono io ed entrambi ci siamo per discutere dei temi politici. Altrimenti a cosa servirebbe un forum?

Se portare all'attenzione dei democratici una manovra contro la solidarietà sociale, è fare polemica allora io sono un ultra-polemico.

Non è che i parlamentari si ammazzino di lavoro a guardare dalle sedute di Senato e Camera.

E in ogni caso manca del tutto la mobilitazione di esponenti politici nazionali.
    A parte la battutina volante del giorno all'ansa o alla tv, manca completamente la sensibilizzazione tra la gente comune su temi vitali per il partito
    Concludere con la domanda dov'è il PD mi sembra polemico,Bersani è stato chiarissimo mi pare

Ultima modifica di SteCompagno; 30-05-10 alle 15:12

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Concludere con la domanda dov'è il PD mi sembra polemico,Bersani è stato chiarissimo mi pare

Questo video non mi sembra una risposta alla domanda del 3d.
    Come si pone il pd di fronte alla falsa etichetta dei veri invalidi in questa manovra?

Probabilmente mentre io e te stiamo parlando molti neppure si sono ancora resi conto di cosa sia quel provvedimento. Eppure una sinistra attenta, che mette al centro della sua politica il lavoro e la solidarietà sociale, dovrebbe drizzare le antenne quando Tremonti in conferenza stampa dice:
    "porteremo la percentuale di invalidità dal 74 all'85% per combattere i falsi invalidi"

Se vuoi combattere i falsi invalidi, li combatti con l'accertamento, non certo alzando l'asticella per ottenere la pensione. Un amputato vero non si distingue da un amputato falso per la percentuale di invalidità

2 minuti dopo una frase del genere ci dovevano essere, decine di dichiarazioni del pd. Sono rimasti sul generico invece parlando di tagli alle regioni senza porre l'accento su questo argomento e spesso neppure in modo univoco.
    Ultima modifica di stefaboy; 30-05-10 alle 15:52
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ghostess Visualizza Messaggio
    Confermo, così come confermo che le malversazioni a scapito dei veri invalidi vanno percentualmente molto al di là delle pensioni.
    In altri termini questo paese di furbi e di malversatori è riuscito a trasformare le normative a favore delle fasce deboli in altrettante scorciatoie per furbi e raccomandati che assicurano base elettorale e strumenti di conservazione e gestione del potere escludendo in massima parte le fasce deboli medesime da tali diritti solo formalmente riconosciuti.
    In altri termini ancora, se vuoi, mercimonio dei diritti di tutti in cambio di favori per (relativamente) pochi ma abusivi.
    ecco... io mi sarei aspettato una presa di posizione dei democratici di questo tipo... chiedo troppo?
    (brunik - 25/09/2011)

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma li vedi i Tg ? Con la situazione mediatica attuale è impossibile far passare quel messaggio e fare critiche specifiche nel merito della manovra.Ci si limita a dare un giudizio negativo in generale,ma è scontato che sia cosi.
    Ultima modifica di SteCompagno; 30-05-10 alle 16:37

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito