pensate a come staremmo piu' attenti a spendere 1 euro se invece di una moneta avessimo una banconota grande come 1 dollaro!
Anche su questo gli americani sono piu' avanti di noi

pensate a come staremmo piu' attenti a spendere 1 euro se invece di una moneta avessimo una banconota grande come 1 dollaro!
Anche su questo gli americani sono piu' avanti di noi

anche il fatto di avere tutte le banconote della stessa dimensione secondo me è meglio

quando ero negli USA un dollaro mi sembrava un'enormità eppure è solo circa 75 centesimi di euro
C'era la macchinetta sul'autobus che mangiava 1 dollaro e 50 per ogni corsa, mi sembrava una spesa folle

Possiamo anche fare le banconote da 10 centesimi, cosi staremo ancora più attenti.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Mi sembra un po' una fissa tua senza un riscontro reale, non è che se fai monete da 500€ allora le spendi come se nulla fosse....

Storicamente i paesi europei hanno monete di valore elevato, a parte quelli Euro, ma anche l'uk e la Svizzera per esempio, ma anche l'Australia.
A dire il vero mi vengono in mente solo la vecchia lira e il dollaro che hanno/avevano banconote di valore così basso.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Sempre sostenuto io.Infatti l'euro è una moneta criminale, non per niente c'è la banconota da 500 euro...
la sterlina inglese arriva a 50£ il dollaro a 100$ Persino lo yuan cinese che vale quasi un decimo dell'euro ha il suo taglio massimo a 100¥.
che pena Flenzi! poverino...

con un dollaro ci compri ben poca roba, al massimo i candy bars alle macchinette, che anche qui costano un'euro
si usano anche per dare la mancia al barista le rare volte che uno paga in contante. paghi cinque e gli allunghi un dollaro.
se paghi con dieci o con venti loro sono furbi e ti danno il resto in pezzi da uno così continui a dargli la mancia
Ultima modifica di Felipe K.; 10-09-14 alle 00:18
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)