User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,196
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito All'ADEX di Baku piacciono gli “Alligator” e “Terminator” russi

    14:00

    All'ADEX di Baku piacciono gli “Alligator” e “Terminator” russi

    Foto: RIA Novosti


    All' Esposizione Internazionale dei prodotti dell’industria bellica ADEX 2014, che si tiene a Baku, capitale dell’Azerbaigian, dall’11 al 13 settembre, la Russia presenta nuovissimi modelli di armamenti e del materiale bellico.


    È la prima volta che una rassegna tanto rappresentativa si svolge nel Caucaso e in Azerbaigian. L’esposizione russa è, indubbiamente, una delle più importanti a questa mostra. I visitatori avranno modo di vedere campioni sperimentali, parcheggiati sulla terraferma, delle seguenti macchine belliche: elicottero di ricognizione e d’assalto Kа-52 “Alligator”, obice semovente Msta-S, veicolo da combattimento BMPT-72 “Terminator” destinato all’appoggio ai carri armati. Proprio quest’ultimo veicolo è oggetto di particolare interesse da parte degli specialisti per il suo carattere unico e la multifuzionalità, dice Viktor Murakhovskij, direttore della rivista Arsenal Otečestva (Arsenale della Patria):
    I suoi armamenti ed attrezzature sono destinati prevalentemente alla lotta contro la fanteria e le postazioni di fuoco sul campo di battaglia. Le sue armi principali sono due doppi cannoni da 30 mm, una mitragliatrice e vi possono essere montati 4 razzi teleguidati anticarro. Tenendo conto dell’angolo di elevazione delle armi e della loro sistemazione su un impianto a rotazione circolare il veicolo “Terminator” è ben adatto al combattimento in città.
    Il veicolo è stato realizzato sulla base del carrello del carro armato Т-72. Il suo produttore, la compagnia Uralvagonzavod (UVZ), propone di riattrezzare i carri armati invecchiati Т-72 trasformandoli in BMPT direttamente sul territorio del cliente usando i set di attrezzature inviati dall’UVZ. L’anno scorso il “Terminator” è stato esposto alla mostra di Nižnij Taghil, dove ha suscitato grande interesse da parte dei clienti stranieri. È noto, infatti, che in molte regioni del mondo i combattimenti si svolgono su territori urbanizzati, in zone dove si trovano numerosi impianti industriali, come fa notare Viktor Murakhovskij:
    Il combattimento ininterrotto si svolge spesso non in un campo aperto ma in luoghi ricchi di infrastrutture. Lo vediamo in Siria, l’abbiamo visto in Ucraina, ciò succede anche in Iraq, dove i combattimenti vengono condotti non solo nel deserto ma anche in città. Per questo motivo il veicolo, molto probabilmente, occuperà un degno posto nella linea dei prodotti esportati dall’Uralvagonzavod.
    Alla mostra ADEX-2014 la compagnia UVZ ha esposto anche una nuova versione del carro armato Т-90. Si tratta di un nuovo carro armato con un impianto di forza motrice di elevata potenza. Sul carro sono montati il mirino panoramico del comandante nel sistema di comando del fuoco e il cambio automatico di velocità. È stata cardinalmente migliorata la corrazza della macchina. Il cannone con caratteristiche migliorate consente di usare nuove munizioni di elevata capacità perforante. Attualmente i carri armati Т-90S sono in dotazione dell’esercito azerbaigiano, dice Viktor Murakhoskij:
    Oggi l’Azerbaigian può essere considerato uno dei maggiori acquirenti di armi russe nell’area postsovietica. Si tratta non solo di mezzi blindati ma anche di sistemi d’artiglieria sia tradizionali che a reazione. Sono sistemi di difesa contraerea, armi da tiro e anticarro. Esistono buone prospettive anche su altre direttrici, inclusi persino la marina da guerra e i sistemi di comando e di collegamento.
    Tra i paesi postsovietici l’Azerbaigian, oltre allo sviluppo delle proprie produzioni militari, acquista all’estero rilevanti quantità di armi e materiale bellico. In questa sfera la Russia è una dei principali partner dell’Azerbaigian. Alla mostra ADEX-2014 la Russia è rappresentata da una decina di imprese operanti sotto l’egida della corporation statale Rostekh. Alla rassegna patecipano in tutto circa 170 società provenienti da oltre una trentina di paesi.

    /s

    Nel mondo, Russia, Armi, Azerbaigian, Le Armi della Russia, Fiera, Sicurezza
    Per saperne di più:
    All'ADEX di Baku piacciono gli ?Alligator? e ?Terminator? russi - Notizie - Sicurezza - La Voce della Russia

  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    01 Oct 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: All'ADEX di Baku piacciono gli “Alligator” e “Terminator” russi


 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito