Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
  1. #1
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito i bronzi di riace dalla calabria a milano

    a qualcuno potrebbe mai venire in mente di chiedere ai toscani di trasportare il david di michelagelo a milano per utilizzarlo come ornamento dell'expo ?
    non credo!
    ebbene se analizziamo il perchè appare invece naturale chiedere i bronzi di riace ai calabresi e magari pure incazzarsi davanti a qualche timida perplessità allora davvero capiremo cosa significhi essere colonia e sicialmente inferiori.
    perchè per noi calabresi quei bronzi hanno lo stesso valore del david per i toscani.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i bronzi di riace dalla calabria a milano

    Sono fragili non possono essere trasportati.......potrebbero dirci "sono fragili non possono rientrare a Reggio" e rimanere a Milano. E poi se volevano i Bronzi per l EXPO , potevano farla a Reggio Calabria?....Ma è l EXPO di Milano e non D Italia (l avrebbero fatta a Roma, che oltre ad essere la capitale è centrale) , il sud non ci azzecca nulla....Quindi niente Bronzi.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: i bronzi di riace dalla calabria a milano

    Polemica inutile, in tutto il mondo si trasportano opere d'arte per organizzare esposizione e promuovere il paese di origine.

    Quindi con l expo c'è l opportunità di promuove anche le nostre opere e, se hanno scelto proprio i bronzi, vuol dire che sono trasportabili. Detto questo, i calabresi sono fin troppo gelosi.

    Siamo in Italia. O dell'Italia ci si ricorda solo quando bisogna avere i soldi dallo stato?!

    Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i bronzi di riace dalla calabria a milano

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Polemica inutile, in tutto il mondo si trasportano opere d'arte per organizzare esposizione e promuovere il paese di origine.

    Quindi con l expo c'è l opportunità di promuove anche le nostre opere e, se hanno scelto proprio i bronzi, vuol dire che sono trasportabili. Detto questo, i calabresi sono fin troppo gelosi.

    Siamo in Italia. O dell'Italia ci si ricorda solo quando bisogna avere i soldi dallo stato?!

    Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2
    L EXPO è un fatto milanese e non italiano..... la memoria è corta Expo 2015: bandi su misura per aziende padane, l?Ue apre un fascicolo (VIDEO) | Fanpage

    Quali soldi dello stato ? basta vedere le infrastrutture del sud e della Calabria.
    Ultima modifica di largodipalazzo; 29-08-14 alle 08:46

  5. #5
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i bronzi di riace dalla calabria a milano

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Polemica inutile, in tutto il mondo si trasportano opere d'arte per organizzare esposizione e promuovere il paese di origine.

    Quindi con l expo c'è l opportunità di promuove anche le nostre opere e, se hanno scelto proprio i bronzi, vuol dire che sono trasportabili. Detto questo, i calabresi sono fin troppo gelosi.

    Siamo in Italia. O dell'Italia ci si ricorda solo quando bisogna avere i soldi dallo stato?!

    Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2
    perchè non rispondi alla mia domada?
    saresti capace di pretendere da i toscani di usare il david di michelagelo come ornamento e spasso per i visitatori dell'expo?

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    973
     Likes dati
    20
     Like avuti
    60
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i bronzi di riace dalla calabria a milano

    L'arte, nelle poliedriche manifestazioni, è contaminazione positiva, cultura, guida l'occhio alla conoscenza del bello a nobili e pacifici sentimenti e affinchè avvenga necessitano due elementi: La circolazione di essa e l'abbandono di giudizi razziali. E' patrimonio comune l'arte pur risiedendo in un dato luogo, nessuno deve arrogarsi.. (da nord a sud) nel dire:E' NOSTRO!
    Orientata verso l'immenso mare della bellezza

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i bronzi di riace dalla calabria a milano

    e se fosse (è) politica?

  8. #8
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    28,001
     Likes dati
    21,695
     Like avuti
    10,414
    Mentioned
    2724 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

    Predefinito Re: i bronzi di riace dalla calabria a milano

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Polemica inutile, in tutto il mondo si trasportano opere d'arte per organizzare esposizione e promuovere il paese di origine.
    IMHO la polemica è sacrosanta. Trattasi di rapina vera e propria. Sarà anche vero che è un'occasione per promuovere quelle opere ma a chi andranno i soldi che faranno pagare per vederli? E anche se una parte di quei soldi andranno alla regione Calabria si tratterà comunque di una perdita rispetto a quanti ne avrebbe potuti guadagnare mantenendo i Bronzi in loco (se vai a vederteli là incentivi anche la ristorazione locale e gli alberghi... cosa che ovviamente non fai se vai a vederteli all'EXPO...).

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Mar 2013
    Messaggi
    4,460
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i bronzi di riace dalla calabria a milano

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Polemica inutile, in tutto il mondo si trasportano opere d'arte per organizzare esposizione e promuovere il paese di origine.

    Quindi con l expo c'è l opportunità di promuove anche le nostre opere e, se hanno scelto proprio i bronzi, vuol dire che sono trasportabili. Detto questo, i calabresi sono fin troppo gelosi.

    Siamo in Italia. O dell'Italia ci si ricorda solo quando bisogna avere i soldi dallo stato?!

    Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2
    Beh, questa affermazione andrebbe detta, e spesso ricordata, ai leghisti; perché i miliardi di euro per l'Expo non sono finiti a Reggio Calabria.
    In questo caso, per i leghisti, l'Italia unita esiste, quando cioè occorrono miliardi di euro per soddisfare propri interessi.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i bronzi di riace dalla calabria a milano

    Lo stato da i soldi al sud.....bella questa...infatti siamo pieni di infrastrutture...ops ora ho da fare , devo prendere il treno . alta velocità Napoli-Reggio C. in un ora e trenta starò a Reggio. Comunque i Bronzi non vogliono partire, sapete mi hanno confessato che si sono rotti di pagare i servizi ed le infrastrutture del centro-nord.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito