Wmo, effetto serra mai così alto negli ultimi trent'anni: "Sta scadendo il tempo" - Repubblica.it
Le temperature medie sono ferme da dieci anni. "Sta scadendo il tempo" solo per rinnovargli i budget milionari, a questi ciarlatani.


Wmo, effetto serra mai così alto negli ultimi trent'anni: "Sta scadendo il tempo" - Repubblica.it
Le temperature medie sono ferme da dieci anni. "Sta scadendo il tempo" solo per rinnovargli i budget milionari, a questi ciarlatani.
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


Dicono che I gas che provocano le piogge acide riducano il global warming. Si potrebbe pensare a quote obbligatorie di inquinamento per compensare il CO2 con acidi strambi.
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.


slava kokaini


La realtà è che non sanno che pesci pigliare. Io non avrei nulla contro questi ricercatori se non fosse gente che mi obbliga a cambiare le lampadine. Stai studiando roba delicata e complessa, che ne dici se eviti di darmi prescrizioni normative sulla base delle tue ipotesi?
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


25 anni di scioglimento dei ghiacci del Polo Nord
Un quarto di secolo di scioglimento dei ghiacci del Polo Nord in un video di un minuto: il dato più preoccupante è la fusione del ghiaccio più vecchio e spesso.
![]()
![]()
![]()
Che i ghiacci del Polo Nord si stiano sciogliendo a causa del global warming non è certo una novità: ma vederli sparire in appena 60 secondi fa comunque un certo effetto. Questo video realizzato a partire dalle immagini satellitari dell'Artico negli ultimi 25 anni, mostra il graduale ma inesorabile assottigliamento della sua calotta glaciale.
Da un lato è possibile osservare l'annuale espansione e contrazione dei ghiacci a seconda delle stagioni; dall'altro si nota la progressiva scomparsa del ghiaccio più vecchio e spesso: quello, per intenderci, in grado di resistere all'arrivo dell'estate e di fare da base agli strati successivi.
Dal 1987 all'ottobre 2013 la porzione di mare coperta da ghiaccio di almeno 4 anni di età (indicato in azzurro e bianco) è passata dal 26% al 7%. Notiamo invece una prevalenza di blu, indicante il ghiaccio giovane, formatosi da un anno a questa parte: questo ghiaccio d'estate si scioglie, scorrendo attraverso lo stretto di Fram, a est della Groenlandia, e lasciando il mare scoperto.
L'animazione creata dalla NOAA è stata presentata al meeting annuale della American Association for the Advancement of Science.
Scioglimento dei ghiacci del Polo Nord, il video della NOAA - Focus.it
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”


chi ha stabilito che i poli devono per sempre restare ghiacciati?
il mondo ha attraversato diverse ere, per esempio l era glaciale
in cui gran parte del pianeta era ghiacciato e periodi in cui
era tutto o quasi tutto verde, una condizione costante non e' mai esistita
slava kokaini


i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.


"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)




si, però non capisco una cosa: come è possibile parlare di microfluttazione climatica come quella che dal X sec. dc al XVII sec. Dc ha visto alternarsi un riscladamento globale ed un raffreddamento globale nel giro di 600 anni, quando qui parliamo di ghiacciai che si sciolgono e di estati sempre più fredde nel giro di pochi anni??
Ultima modifica di Giordi; 09-09-14 alle 14:36
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”