Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 May 2014
    Messaggi
    13,819
     Likes dati
    3,965
     Like avuti
    9,029
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito krugman dedica un pezzo ai casta-cricca-corruttori

    http://krugman.blogs.nytimes.com/201...gion=Body&_r=0h

    Replaying the 30s in Slow Motion






    When the 2008 crisis struck, anyone who knew even a bit of history had nightmares about a replay of the 1930s — not just the depth of the depression, but the downward political spiral into dictatorship and war. But this time was different: the banking crisis was contained, the plunge in output and employment leveled out, and modern Europe’s democratic political culture proved more resilient than that of the interwar years. All clear!
    Or maybe not.
    In terms of the economics, an effective crisis response was followed by a wrong-headed turn to austerity and, in Europe, a combination of bad monetary policy with a currency system that in some ways is turning out to be worse than the gold standard. The result is that while the first few years of this crisis were far better than the 1930s, at this point Europe’s economic performance is actually worse than it was in 1935.
    And the political scene is eroding. One European nation has already reached the point where its leader openly declares his intention to end liberal democracy; thanks to austerity, extremist parties are gaining ground in elections, with Sweden (which squandered its early success) the latest shocker; and of course separatist movements are scaring everyone.
    We’re still nowhere like the 30s politically. But you do start to wonder whether self-congratulation over the political handling of Depression 2.0 will eventually look as foolish as the economic optimism of a few years ago.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 May 2014
    Messaggi
    13,819
     Likes dati
    3,965
     Like avuti
    9,029
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: krugman dedica un pezzo ai casta-cricca-corruttori

    il premio nobel krugman descrive la crisi dell'eurozona con una persistenza che è peggiore della crisi degli anni 30 e da la colpa esattamente a:

    1) politiche di austerità
    2) cattiva politica monetaria
    3) sistema monetario che in alcuni aspetti si è rivelato peggiore del gold standard

    il risultato di questo è che gli estremismi prendano sempre più piede


    quali sono le conclusioni?

    A) sono le stesse cose che ha sempre detto bagnai dal 2010 a questa parte
    B) le fantomatiche riforme non fatte, non sono menzionate perchè non sono la causa della persistenza della crisi
    C) la casta-cricca-corruzione, seppur rappresentando un problema da risolvere, non sono la causa della persistenza della crisi

    quindi se la si voglia prendersela con qualcuno, e per evitare sterili guerre fra poveri, bisogna ricercare chi ha attuato i punti 1,2 e 3.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,530
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,327
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: krugman dedica un pezzo ai casta-cricca-corruttori

    ma come, un nobel come lui non parla delle "riforrmmeeeeee beeee" e amenità varie?
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 May 2014
    Messaggi
    13,819
     Likes dati
    3,965
     Like avuti
    9,029
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: krugman dedica un pezzo ai casta-cricca-corruttori

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    ma come, un nobel come lui non parla delle "riforrmmeeeeee beeee" e amenità varie?
    no, non ne parla, chissà come mai..

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: krugman dedica un pezzo ai casta-cricca-corruttori

    aspettiamo la versione di domani, che inevitabilmente dice cose sempre diverse dalle precedenti.
    una nuova causa ogni giorno toglie l'euro di torno.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 May 2014
    Messaggi
    13,819
     Likes dati
    3,965
     Like avuti
    9,029
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: krugman dedica un pezzo ai casta-cricca-corruttori

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    aspettiamo la versione di domani, che inevitabilmente dice cose sempre diverse dalle precedenti.
    una nuova causa ogni giorno toglie l'euro di torno.
    in realtà le cose dette sono sempre le stesse, l'eurozona era già stata bollata fallimentare dal 71..

    chi invece dice una cosa e poi ne succede un'altra sono invece quelli che l'eurozona l'hanno voluta

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,530
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,327
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: krugman dedica un pezzo ai casta-cricca-corruttori

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    aspettiamo la versione di domani, che inevitabilmente dice cose sempre diverse dalle precedenti.
    una nuova causa ogni giorno toglie l'euro di torno.
    krugman sull'euro è sempre stato contrario, anzi prevedette la deflazione e la stagnazione nel 1998
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito