Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, sul mercato del lavoro il nostro modello è la Germania

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Finalmente dei fatti concreti, ecchecazzo!

    Ah no, le solite chiacchiere.

    Quando sarebbe previsto l'adeguamento al modello tedesco, verso l'anno 2215?

    Lo stanno facendo il progetto del tavolo, per riunirsi? Stanno prendendo le misure delle gambe del tavolo, altezza del piano, spigoli, ecc.?

    Con calma!
    Tanto c'è solo gente che si suicida o va a rubare perché non sa più come cazzo andare avanti.
    Già e intanto mentre da noi si discute il paese va a puttane Lavoro, Italia ultima nell'Unione europea per efficienza - Repubblica.it

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,895
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, sul mercato del lavoro il nostro modello è la Germania

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    ma tu hai un'idea del mondo degli stagisti? per loro 300 euro spesso sono un sogno e anzi qualcuno si ritiene fortunato se non deve metterceli di tasca propria, giusto l'altroieri la figlia di un mio amico, ingegnere laureata al poli di Milano col massimo dei voti in corso, ne ha dovuto rinunciare a uno in quanto non gli avrebbero rimborsato manco il viggio per arrivare al lavoro ... a quel punto tanto vale stare a casa e cercarsi un qualsiasi lavoretto ... magari in nero, per siatuazioni così magari un minijob di 3 o 6 mesi potrebbe essere una buona cosa. Anche se ovviamente questo non deve essere la soluzione del problema occupazione (anche in Germania incominciano ad avere serie perplessità Il prezzo dei mini-job - Il Sole 24 ORE )
    E quindi? gli stage esistono anche in germania e non centrano una mazza coi minijob.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, sul mercato del lavoro il nostro modello è la Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    E quindi? gli stage esistono anche in germania e non centrano una mazza coi minijob.
    Forse non ci siamo capiti .. io ho detto solo che in confronto al livello degli stage attuali (ovvero lavori mettendoci del tuo) il minijob può essere una alternativa (temporanea) per un ragazzo che ha finito gli studi e magari non ha il paparino col portafoglio pieno.

  4. #24
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, sul mercato del lavoro il nostro modello è la Germania

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    E ovviamente si è anche dimenticato di dire che in Germania non si discute neanche sull'utiltà o meno dell'art 18 (perchè coinvolge poche persone) la non se ne discute proprio .. sei licenziato solo per giusta causa non se il datore di lavoro si sveglia col piede sbagliato ... altro che sopra o sotto i 15 dipendenti!
    Si, si è dimenticato, e si è dimenticato di dire che mentre in Italia tu licenzi qualcuno, poi fai causa, e poi se hai ragione vieni risarcito in soldi (non in rientro al lavoro) in Germania, forse, il lavoratore licenziato CONTINUA A LAVORARE fino alla sentenza ; e se ha ragione resta al suo posto. Sempre forse, non sono sicuro eh.....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  5. #25
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, sul mercato del lavoro il nostro modello è la Germania

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Si, si è dimenticato, e si è dimenticato di dire che mentre in Italia tu licenzi qualcuno, poi fai causa, e poi se hai ragione vieni risarcito in soldi (non in rientro al lavoro) in Germania, forse, il lavoratore licenziato CONTINUA A LAVORARE fino alla sentenza ; e se ha ragione resta al suo posto. Sempre forse, non sono sicuro eh.....
    Tu... Con questa passione per i "forse" e i "non sono sicuro"... Mi destabilizzi...
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  6. #26
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, sul mercato del lavoro il nostro modello è la Germania

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Tu... Con questa passione per i "forse" e i "non sono sicuro"... Mi destabilizzi...
    Qua con chiunque parli ti trovi di fronte un professore, un manager, un grande imprenditore internazionale o un giureconsulto che parla di lavoro, di norme sindacali, di codici e di regolamenti italiani e stranieri .... e quindi l'unico che sa qualcosa perchè la legge su Novella 3000 e Famiglia Cristiana sono io. Percio' non sono sicuro di niente. Talvolta la memoria fa cilecca, ed io sono anzianotto. Ed ho la quarta elementare, per cui potrei aver capito male. Percio' scrivo i "forse" e i "secondo me" e i "mi pare".....

    Hai letto il post 11 ....?.....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  7. #27
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, sul mercato del lavoro il nostro modello è la Germania

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Qua con chiunque parli ti trovi di fronte un professore, un manager, un grande imprenditore internazionale o un giureconsulto che parla di lavoro, di norme sindacali, di codici e di regolamenti italiani e stranieri .... e quindi l'unico che sa qualcosa perchè la legge su Novella 3000 e Famiglia Cristiana sono io. Percio' non sono sicuro di niente. Talvolta la memoria fa cilecca, ed io sono anzianotto. Ed ho la quarta elementare, per cui potrei aver capito male. Percio' scrivo i "forse" e i "secondo me" e i "mi pare".....

    Hai letto il post 11 ....?.....
    Sì, ma ho il vago sospetto che i "forse" lì fossero sarcastici.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,988
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, sul mercato del lavoro il nostro modello è la Germania

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Qua con chiunque parli ti trovi di fronte un professore, un manager, un grande imprenditore internazionale o un giureconsulto che parla di lavoro, di norme sindacali, di codici e di regolamenti italiani e stranieri .... e quindi l'unico che sa qualcosa perchè la legge su Novella 3000 e Famiglia Cristiana sono io. Percio' non sono sicuro di niente. Talvolta la memoria fa cilecca, ed io sono anzianotto. Ed ho la quarta elementare, per cui potrei aver capito male. Percio' scrivo i "forse" e i "secondo me" e i "mi pare".....

    Hai letto il post 11 ....?.....
    al limite capisco novella 3000 ( o 4000, è uguale)

    ma FAMIGLIA CRISTIANA ........

    diamine , ma ti vuoi far del male??

  9. #29
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, sul mercato del lavoro il nostro modello è la Germania

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    al limite capisco novella 3000 ( o 4000, è uguale)

    ma FAMIGLIA CRISTIANA ........

    diamine , ma ti vuoi far del male??
    Ho provato a leggere Repubblica, il Corriere e Panorama, ma sono per persone preparate. Già Famiglia Cristiana me la devo far spiegare dal chierichetto quando si parla di cose complicate.

    Per esempio due mesi fa c'era un articolo del papa che spiegava appunto l'importanza del lavoro, e spiegava che la disoccupazione non era solo mancanza di danaro, ma mancanza di dignità per le persone. Il Der Spieghel ha portato tutto il discorso completo.

    E mentre lo diceva di fronte a lui c'era un centinaio di vescovi, cardinali ed altri prelati che avevano l'aria di chi non ha mai preso in mano una scopa o un cacciavite o una cazzuola in tutta la sua vita ..... E allora ho pensato (insomma, parola grossa....) che alla fine non contano le cose concrete, quelle che "fanno" qualcosa, quelle che "risolvono" qualcosa .... ma contano le cose che si dicono, cioè le cose che piacciono alla gente, le cose che al popolo farebbe piacere che si facessero, a prescindere se si fanno o meno, che è un fatto secondario.

    E Renzi, che ha studiato dai preti, ha imparato bene questo concetto. Forse e secondo me.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  10. #30
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi, sul mercato del lavoro il nostro modello è la Germania

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Ho provato a leggere Repubblica, il Corriere e Panorama, ma sono per persone preparate. Già Famiglia Cristiana me la devo far spiegare dal chierichetto quando si parla di cose complicate.

    Per esempio due mesi fa c'era un articolo del papa che spiegava appunto l'importanza del lavoro, e spiegava che la disoccupazione non era solo mancanza di danaro, ma mancanza di dignità per le persone. Il Der Spieghel ha portato tutto il discorso completo.

    E mentre lo diceva di fronte a lui c'era un centinaio di vescovi, cardinali ed altri prelati che avevano l'aria di chi non ha mai preso in mano una scopa o un cacciavite o una cazzuola in tutta la sua vita ..... E allora ho pensato (insomma, parola grossa....) che alla fine non contano le cose concrete, quelle che "fanno" qualcosa, quelle che "risolvono" qualcosa .... ma contano le cose che si dicono, cioè le cose che piacciono alla gente, le cose che al popolo farebbe piacere che si facessero, a prescindere se si fanno o meno, che è un fatto secondario.

    E Renzi, che ha studiato dai preti, ha imparato bene questo concetto. Forse e secondo me.
    Di solito tutti quelli che parlano che "il lavoro è bello", "il lavoro dà dignità", "amare il proprio lavoro", sono persone che non lavorano.
    Facile fare i froggi col culo degli altri.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito