User Tag List

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 98
  1. #81
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,418
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,403
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: I giovani italiani ingannati

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    In un paese come il nostro dove la bravura si misura solo in base al peso delle conoscenze e/o raccomandazione parlare di meritocrazia è come bestemmiare in chiesa !
    Ed è per questo che, infatti, tu sei uno di quelli che non vuoi che cambi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #82
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: I giovani italiani ingannati

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E' il concetto di sfruttamento inteso in senso ottocentesco che è fuori dal modo. E' il ritenere che lavorando si sia sfruttati che è fuori dal mondo e prerogativa di qualche migliaio di persone quasi tutte italiane.
    Non ha senso scioperare per un salario migliore, vattene se pensi di valere di più. Il concetto di 'sfruttamento' è l'ultima spiaggia degli incapaci che si autogratificano dando la colpa della loro incapacità ad altri, i cattivoni che li sfrutterebbero. Sicchè si mettono in mano di chi li sfrutta veramente ai fini della loro carriera sindacale e politica. Ma se sei pirla sei pirla, c'è poco da fare.
    Sono completamente in disaccordo. Credo che tu sia una pericolosa fanatica invasata, senza offesa. Saluti.

  3. #83
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I giovani italiani ingannati

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma non è quello il punto. Tutti parliamo ovviamente in base alle nostre esperienze. La questione è se sei o meno in grado di inserire le tua SOGGETTIVA esperienza nel contesto nel quale si trova oppure no. Se non sei in grado di farlo tirerai fuori teorie bislacche. Che tu sia laureato o meno.

    ???? Lo Stipendio non è soggettivo. E' un numero e come tale lo puoi comparare ad un altro. Se non mi paghi a sufficienza rifiuto di venire a lavorare da te per un tozzo di pane. Piuttosto vado all'estero.

    E sentire un laureato che all'alba del terzo millenio indica lo 'sfruttamento' come concetto base delle proprie conclusioni .... bhe, abbi pazienza, ma dove ti sei laureato? Alla scuola quadri del PCI?
    Nessuno ti vieta di accettare uno stage semestrale a 500 euro finanziato dalla provincia per l'inserimento dei cinquantenni.

    PS "dove ti sei laureato". tipica battuta stupida. Tranquilla.
    Ultima modifica di Juv; 18-09-14 alle 01:39
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  4. #84
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I giovani italiani ingannati

    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Sono completamente in disaccordo. Credo che tu sia una pericolosa fanatica invasata, senza offesa. Saluti.
    Ragionando come lei, dato che è un'esodata, significa che non ha nemmeno un valore professionale tale da trovarsi qualcuno che la sfrutti fino all'età pensionabile.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #85
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,418
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,403
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: I giovani italiani ingannati

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Nessuno ti vieta di accettare uno stage semestrale a 500 euro finanziato dalla provincia per l'inserimento dei cinquantenni.

    PS "dove ti sei laureato". tipica battuta stupida. Tranquilla.
    Appunto. Non sei obbligato ad accettare. Non farlo. Se nessuno lo farà vorrà dire che il valore di quel lavoro era stato sottostimato. Se invece ci sarà chi lo fà significa che, al contrario, tu lo hai sovrastimato. E' il mercato bellezza. E' il mercato che fa si che lavorisemplici vengano pagati pochi e ci siano tanti in grado di farli.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #86
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,418
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,403
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: I giovani italiani ingannati

    Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    Mai sentite cagate più grosse... lo sfruttamento è un'invenzione... poveri noi.
    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Sono completamente in disaccordo. Credo che tu sia una pericolosa fanatica invasata, senza offesa. Saluti.
    In effetti comprendo che se non sai argomentare si sia costretti a ripiegare su battute più o meno pesanti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #87
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,418
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,403
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: I giovani italiani ingannati

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Ragionando come lei, dato che è un'esodata, significa che non ha nemmeno un valore professionale tale da trovarsi qualcuno che la sfrutti fino all'età pensionabile.
    E da cosa deriva questa singolare conclusione? Forse non hai chiaro cosa significa esodato. Ovvero qualcuno che, in funzione di un accordo aziendale, decide, lui, di lasciare il lavoro e che grazie alla fornero non arriva più alla pensione.
    Personalmente ho rifiutanto un ruolo di responsabilità per motivi di salute licenziandomi successivamente per l'identico motivo.
    E vedi, non ragionando in modo schematico come voi ho anche fatto una società pensando che la salute col tempo mi avrebbe permesso di ampliarla. Purtroppo non è così. E non avendo fatto i vostri ragionamenti succede che io ora possa permettermi di pensare alla mia salute nonostante la Fornero. Perchè la vita è quel che è e ti può riservare cose che non vorresti che accadessero. Quindi è opportuno pensarci per tempo. Non quando, magari alla mia età e con problemi di salute, non sarà più possibile farlo.

    Voi intanto state ad arrabbiarvi perchè vi sfruttano. Così il tempo passa e ti ritrovi con 10 anni di più senza aver combinato nulla.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #88
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I giovani italiani ingannati

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E da cosa deriva questa singolare conclusione? Forse non hai chiaro cosa significa esodato. Ovvero qualcuno che, in funzione di un accordo aziendale, decide, lui, di lasciare il lavoro e che grazie alla fornero non arriva più alla pensione.
    Personalmente ho rifiutanto un ruolo di responsabilità per motivi di salute licenziandomi successivamente per l'identico motivo.
    E vedi, non ragionando in modo schematico come voi ho anche fatto una società pensando che la salute col tempo mi avrebbe permesso di ampliarla. Purtroppo non è così. E non avendo fatto i vostri ragionamenti succede che io ora possa permettermi di pensare alla mia salute nonostante la Fornero. Perchè la vita è quel che è e ti può riservare cose che non vorresti che accadessero. Quindi è opportuno pensarci per tempo. Non quando, magari alla mia età e con problemi di salute, non sarà più possibile farlo.

    Voi intanto state ad arrabbiarvi perchè vi sfruttano. Così il tempo passa e ti ritrovi con 10 anni di più senza aver combinato nulla.
    Voi? Noi? Io lavoro. Ho trovato chi mi paga il giusto.

    Io ho solo raccontato, sulla base della mia esperienza sicuramente più di prima mano della tua, perchè i giovani professionisti laureati emigrano: qui in itaglia in molti casi li sfruttano per 4 lire e spesso con mansioni poco qualificate. All'estero li valorizzano e li pagano di più. Normale che un giovane ambizioso non ci stia.
    Ultima modifica di Juv; 18-09-14 alle 09:43
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  9. #89
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: I giovani italiani ingannati

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    12 mesi fa, tornato da un esperienza Oil&Gas fuori italia, con già un pelo di esperienza sul CV, mi metto a cercare lavoro. Nei 4 mesi di ricerca (per passare il tempo stavo in un officina di una pmi vicino a casa) mi sono sentito proporre, tra le altre cose, 2 apprendistati (ero under 29) e uno stage 6 mesi a 500 euro in un piccolo studio professionale in un quartiere degradato genovese. Erano posti con mansioni poco superiori a quelli di un tecnico cad. Cosa se ne facessero di un laureato con Master non l'ho ancora capito. Però la faccia da culo di farmi fare anche 150 km per propormi un lavoro poco qualificato, in un azienda sconosciuta, pagato soprattutto un tozzo di pane, l'hanno avuta. Fortunatamente avevo le spalle un po' robuste e ho potuto aspettare fino a che dopo Natale non è saltato il mio lavoro attuale.

    Quindi si. Molti sono piagnistei. I giovani tecnici a spasso e desiderosi di lavorare ci sono. Però, fatevene una ragione, se li sfruttate se ne vanno.
    Ma e il momento credo ce tanta manodopera disponibile si fanno seleziononi per posti di merda...cioe devi avere la laurea per fare il commesso ora..ma nn xche serva semplicemente ci sn cosi tanti disperati che accettano

  10. #90
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,418
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,403
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: I giovani italiani ingannati

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Voi? Noi? Io lavoro. Ho trovato chi mi paga il giusto. Io ho solo raccontato, sulla base della mia esperienza sicuramente più di prima mano della tua, perchè i giovani professionisti laureati emigrano: qui in itaglia in molti casi li sfruttano per 4 lire e spesso con mansioni poco qualificate. All'estero li valorizzano e li pagano di più. Normale che un giovane ambizioso non ci stia.


    E che centra con quello che hai quotato?

    Detto ciò, ripeto quello che dico da sempre: ma fallu tu l'impresa qui in Italia? O nella tua testa hai un cervello a forma di lavoro dipendente? O hai paura? O sai che è difficilissimo ed è più comodo prendersela con chi ci prova?



    Incredibile la cultura che emerg3e da certi interventi, sembra quasi di essere nel paese dei soviet.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito