User Tag List

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 126
  1. #11
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Marche, Imprenditore spara per difendersi a due operai stranieri muniti di piccoz

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Intanto mi sembra corretto come prima cosa stabilire la dinamica di un omicidio plurimo.

    Poi, a prescindere dall'esito delle perizie, dei per come e dei per quando, a me sembra, e ripeto : sembra, che usare un' arma per difendersi da due individui minacciosi con picconi o badili o altro sia del tutto legittimo. Ma non è legittimo, sempre secondo me, stenderli tutti e due.

    Puoi sparare alle gambe, in aria, ammazzarne uno, e non credo che l'altro stia li a vedere il primo morire e lui a tentare ancora di attaccare. Ma è chiaro, ripeto ancora, che bisogna stabilire come sono andati i fatti.

    Ma tutti e due stecchiti a me sembra davvero troppo come legittimazione a qualsiasi tipo di minaccia senza armi da fuoco.
    Nel caso in cui fosse stato davvero attaccato dai due tizi, dovete pensare che in pochi secondi il suo cervello ha dovuto decidere cosa fare. Di solito chi si ritrova in questa situazione non sa neppure dove spara ma cerca solo di salvare la pelle.
    MORS TUA VITA MEA.
    Ultima modifica di 22gradi; 15-09-14 alle 23:52

  2. #12
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Marche, Imprenditore spara per difendersi a due operai stranieri muniti di piccoz

    E' vero, o almeno immagino che sia cosi'. In certe situazioni bisognerebbe esserci. Fino ad ora non ho mai sparato a nessuno.

    E' probabile che, come dici tu, l'agitazione ti faccia sparare senza tanti fronzoli. Poi dipende sempre dalla dinamica dell'attacco : se era armato uno solo dei due, a che distanza stavano, se hanno tentato di colpire, se erano entrambi di fronte o uno da una parte e un altro dall'altra........ insomma la dinamica è importante. Anche sparare alle gambe per non ammazzare è un' ipotesi da seduto dietro ad una tastiera.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  3. #13
    Nativo TP
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Messaggi
    1,668
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Marche, Imprenditore spara per difendersi a due operai stranieri muniti di piccoz

    Il vecchio saggio dice: meglio il tintinnio delle manette che il rintocco delle campane.

  4. #14
    Langley, Italia
    Data Registrazione
    17 Dec 2011
    Messaggi
    17,250
     Likes dati
    11,875
     Like avuti
    5,780
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Marche, Imprenditore spara per difendersi a due operai stranieri muniti di piccoz

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Su alcuni siti di news invece sembra quasi che l'imprenditore sia un assassino scriteriato che abbia ucciso solo per insofferenza verso i due ex collaboratori.
    Io un'idea di quanto è successo ce l'ho come so già dove devo schierarmi, comunque onde evitare discussioni ho riportato fedelmente con il link quanto enunciato dall'Ansa.
    E' chiaro che le regole in Italia non vengono rispettate perché nessuno è addetto a far rispettare le regole: io stesso ho dovuto sobbarcarmi un lungo iter giuridico per riprendere i compensi non saldati dal mio ex datore di lavoro fallito ma eccetto andare un paio di volte in ufficio incavolato a chiedere soldi di più non ho fatto e poi ho lasciato seguire il caso da un avvocato.
    Che poi capisco che è odioso non vedersi pagato quanto dovuto, però se sei dipendente di una ditta fallita te ne puoi fare una ragione.
    Il problema è che nell'edilizia è abbastanza uso commissionare lavori e poi non pagarli scientemente, ben sapendo che poi in Italia chi deve prendere i soldi può attaccarsi al c....

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,320
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Marche, Imprenditore spara per difendersi a due operai stranieri muniti di piccoz

    sono piuttosto sicuro che avrei fatto la stessa cosa.
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  6. #16
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,406
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Marche, Imprenditore spara per difendersi a due operai stranieri muniti di piccoz

    Interessante. Vedo che tutti sanno già come è andata è hanno già stabilito a priori chi sia colpevole e innocente e perchè.
    Diciamolo alla magistratura che ci costa un occhio della testa che qui abbiamo degli esperti che in quattro e quattr'otto hanno già fatto indagini processo e condanne mentre loro andranno avanti anni.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #17
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,370
     Likes dati
    9,268
     Like avuti
    6,477
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Marche, Imprenditore spara per difendersi a due operai stranieri muniti di piccoz

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Bison Visualizza Messaggio
    Il vecchio saggio dice: meglio il tintinnio delle manette che il rintocco delle campane.
    O l'equivalente americano: "Better tried by twelve than carried by six".

  8. #18
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,776
     Likes dati
    3,411
     Like avuti
    9,830
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Marche, Imprenditore spara per difendersi a due operai stranieri muniti di piccoz

    La valutazione se vi sia stata legittima difesa, eccesso colposo di legittima difesa od omicidio la farà la magistratura, e lo farà in base ai dati che usciranno dalle indagini (almeno lo spero). Imporre su questa tragica vicenda una propria impressione basata su pregiudizi o ideologie di parte è la cosa meno utile alla giustizia che possa avvenire.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  9. #19
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Marche, Imprenditore spara nel Fermano due operai morti

    Premesso che il titolo è inventato e quindi va cambiato conformemente al regolamento, direi che ancora non si conoscono i motivi per cui i due operai avevano minacciato il padrone con le piccozze. A quanto si dice il padrone non aveva pagato loro alcuni lavori fatti. In questo caso il padrone italiano sarebbe stato doppiamente infame.

    Alcuni altri dicono che l'uomo fosse vittima di estorsione, anche se pare strano che questi ricattatori minacciassero col piccone e non con altre armi più efficaci.

    Aspettiamo la conclusione delle indagini prima di giudicare...

  10. #20
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,414
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Marche, Imprenditore spara nel Fermano due operai morti

    I titoli dei thread nella sezione cronaca devono corrispondere a quelli dell'articolo linkato
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

 

 
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito