User Tag List

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Adolf Hitler al Reichstag, discorso del 30 Gennaio 1939

    essi mentono, abitualmente!”
    Adolf Hitler, copertina del testo del discorso del 30 Gennaio 1939.Click…

    Adolf Hitler – Al Reichstag, 30 Gennaio 1939
    Il discorso, in edizione italiana, reso ‘celebre’ dalla propaganda sterminazionista come contenente l’annuncio dello “sterminio degli ebrei”. In realtà: un autentico discorso di Pace.
    ***
    Collezione dei Grandi Discorsi / a cura del Ministero della Cultura Popolare
    Autore Adolf Hitler, Società Editrice Di Novissima, 1939, 72 pagine
    Cliccare il link per leggere Adolf Hitler, discorso al Reichstag del 30 Gennaio 1939
    (La pubblicazione di questo post avviene col determinante contributo di Enrico L. che ringraziamo.)
    A “corredo” del PDF portiamo un breve testo di Carlo Mattogno che analizza una delle mistificanti e perverse interpretazioni di tale discorso…
    (…)
    La «profezia» di Hitler del discorso del 30 gennaio 1939
    Nel discorso del 30 gennaio 1939 al Reichstag menzionato da Hilberg, Hitler dichiarò:
    «Oggi voglio essere di nuovo un profeta: Se l’ebraismo finanziario internazionale dentro e fuori l’Europa dovesse riuscire a precipitare ancora una volta i popoli in una guerra mondiale, il risultato non sarà la bolscevizzazione della terra e con ciò la vittoria dell’ebraismo, ma l’annientamento della razza ebraica in Europa (sondern die Vernichtung der jüdischen Rasse in Europa)» (43).
    Rilevo anzitutto che la traduzione del termine «Vernichtung» con «distruzione» è quantomeno inappropriata, perché questo termine allude univocamente ad uno sterminio biologico.
    In secondo luogo, Hilberg cita le frasi che precedono, ma non il seguito del discorso, che spiega perfettamente i termini della minaccia di Hitler:
    «Poiché il tempo in cui i popoli non ebrei erano indifesi di fronte alla propaganda volge alla fine. La Germania nazionalsocialista e l’Italia fascista posseggono quelle istituzioni che permettono, se necessario, di spiegare al mondo l’essenza di una questione che molti popoli conoscono istintivamente e che non è chiara loro solo scientificamente» (44).
    Dunque l’«annientamento della razza ebraica in Europa» consisteva semplicemente nell’additare agli altri popoli le istituzioni tedesche e fasciste che promovevano la conoscenza scientifica della «questione ebraica».
    Nel discorso del 30 gennaio 1941 al Reichstag Hitler ribadì:
    «E non vorrei dimenticare il monito che ho già fatto una volta, il 1° settembre 1939 [recte: il 30 gennaio 1939], al Reichstag tedesco. Il monito, cioè, che, se il resto del mondo sarebbe stato precipitato dall’ebraismo in una guerra generale, l’intero ebraismo avrebbe cessato di svolgere il suo ruolo in Europa! (das gesamte Judentum seine Rolle in Europa ausgespielt haben wird!)» (45).
    Se dunque l’ebraismo avrebbe cessato di svolgere il suo ruolo in Europa, la “Vernichtung” del 1939 non era una era «distruzione» fisica, ma un “annientamento” puramente politico.
    Ciò è confermato dalle parole di Hitler nel discorso che tenne allo Sportpalast il 30 gennaio 1942:
    «Ci rendiamo conto che questa guerra potrebbe terminare soltanto così, o i popoli ariani saranno sterminati (ausgerottet werden), o l’Ebraismo scomparirà dall’Europa (das Judentum aus Europa verschwindet). Il 1° settembre 1939 [recte: il 30 gennaio 1939], al Reichstag tedesco, ho già detto – ed io mi guardo dalle profezie avventate – che questa guerra non si concluderà come immaginano gli Ebrei, cioè che i popoli ariani europei saranno sterminati (ausgerottet werden), ma che il risultato di questa guerra sarà l’annientamento dell’Ebraismo (die Vernichtung des Judentums). [...]. E verrà l’ora in cui il peggiore nemico mondiale di tutti i tempi avrà di nuovo cessato il suo ruolo almeno, forse, per un millennio» (46).
    Questa citazione conferma che la “Vernichtung” della razza ebraica in Europa del discorso del 30 gennaio 1939 non era uno sterminio biologico, perché qui si parla, in caso di vittoria, di scomparsa ebraica «dall’Europa», che, insieme alla cessazione del ruolo politico dell’ebraismo in Europa, si spiega soltanto con i piani di deportazione degli Ebrei nei territori orientali occupati, che erano considerati extra-europei.
    Il 24 febbraio 1942 il Führer ritornò sull’argomento. Dopo aver affermato che la «cospirazione» del mondo plutocratico e del Cremlino miravano ad un solo e identico fine – «lo sterminio (die Ausrottung) dei popoli e delle razze ariani» – precisò:
    «Oggigiorno le idee della nostra rivoluzione nazionalsocialista e di quella fascista hanno conquistato grandi e potenti Stati, e si adempirà la mia profezia che con questa guerra non verrà annientata l’umanità ariana, ma sarà sterminato l’Ebreo (nicht die arische Menschheit vernichtet, sondern der Jude ausgerottet wird)»(47).
    Nelle sue annotazioni Henry Picker, il 21 luglio 1942 (48), registrò:
    «Infatti – poiché egli [Hitler] con la fine di questa guerra avrà buttato fuori dall’Europa [aus Europa hinausgeworfen] anche l’ultimo Ebreo – il pericolo comunista sarà estirpato totalmente [mit Stumpf und Stiel ausgerottet (49)] dall’Oriente».
    Questo significato figurato del verbo “ausrotten” appare – coll’uso del corrispondente sostantivo – anche nel discorso del 30 settembre 1942, in cui Hitler disse:
    «Il 1° settembre 1939 [recte: il 30 gennaio 1939] a quella seduta del Reichstag ho detto due cose. In primo luogo…
    e, in secondo luogo, che, se l’ebraismo avesse mai provocato una guerra mondiale internazionale per lo sterminio (zur Ausrottung) forse dei popoli ariani d’Europa, non sarebbero stati sterminati (ausgerottet werden) i popoli ariani, ma l’ebraismo» (50).
    Nel discorso dell’8 novembre 1942 Hitler parafrasò così la sua “profezia” del 30 gennaio 1939:
    «Vi ricorderete ancora della seduta del Reichstag nella quale dichiarai: se l’ebraismo si illude di poter provocare una guerra mondiale internazionale per lo sterminio (zur Ausrottung) delle razze europee, il risultato non sarà lo sterminio (die Ausrottung) delle razze europee, ma lo sterminio (die Ausrottung) dell’ebraismo in Europa!» (51).
    Hitler spiegò poi di nuovo il senso di questa “Ausrottung”: il riconoscimento del pericolo ebraico da parte dei popoli europei e l’introduzione da parte di essi di una legislazione antiebraica simile a quella tedesca:
    «In Europa questo pericolo è stato riconosciuto e gli Stati aderiscono uno dopo l’altro alla nostra legislazione» (52).
    Infine, nel discorso del 24 febbraio 1943 Hitler ribadì:
    «Questa lotta perciò non finirà, come si immagina, coll’annientamento (mit der Vernichtung) dell’umanità ariana, ma con lo sterminio (mit der Ausrottung) dell’ebraismo in Europa» (53).
    Con ciò abbiamo anche la perfetta equivalenza dei termini “Vernichtung” e “Ausrottung”, entrambi applicati ai popoli europei.
    Ricapitalondo, Hitler usava i termini «Vernichtung» e «Ausrottung» in senso figurato sia nei confronti dei popoli europei, sia nei confronti dell’ebraismo, il che è pienamente confermato dalle varie citazioni e dal loro contesto.
    E che questa sia l’interpretazione corretta – se ci fosse bisogno di una ulteriore conferma (54) – è dichiarato esplicitamente da uno storico insospettabile come Joseph Billig, già ricercatore preso il Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea di Parigi:
    «Il termine “Vernichtung” (annientamento, distruzione) indicava la volontà assolutamente negativa riguardo alla presenza ebraica nel Reich. In quanto assoluta, questa volontà si annunciava come pronta, se fosse stato necessario, a tutti gli estremi. Il termine in questione non significava che si era già arrivati allo sterminio e neppure l’intenzione deliberata di arrivarvi. Alcuni giorni prima del discorso citato [il discorso del 30 gennaio 1939], Hitler riceveva il ministro degli Esteri della Cecoslovacchia. Egli rimproverava al suo ospite la mancanza di energia del governo di Praga nei suoi sforzi di intesa con il Reich e gli raccomandava, in particolare, un’azione energica contro gli Ebrei. A questo proposito, egli dichiarò a titolo di esempio: “Presso di noi, vengono sterminati” (bei uns werden vernichtet). Bisogna credere che Hitler, nel corso di una conversazione diplomatica messa per iscritto negli archivi del Ministero degli affari esteri abbia fatto la confidenza di un massacro nel III Reich, il che, per di più, non era esatto a quell’epoca? Due anni dopo, il 30 gennaio 1941, Hitler rievocò la sua “profezia” del 1939. Ma, questa volta, ne precisò il senso come segue:“ … e non voglio dimenticare l’indicazione che ho già data una volta davanti al Reichstag, cioè che se il resto del mondo (andere Welt) sarà precipitato in una guerra, il Giudaismo avrà terminato completamente il suo ruolo in Europa…”. Nella sua conversazione con il Ministro cecoslovacco, Hitler evocò l’Inghilterra e gli Stati Uniti, che, secondo lui, potevano offrire delle regioni di insediamento agli Ebrei. Nel gennaio 1941 egli indica che il ruolo degli Ebrei in Europa sarà liquidato e aggiunge che questa prospettiva si realizzerà, perché gli altri popoli ne comprenderanno la necessità presso di loro. In quest’epoca si credeva alla creazione di una riserva ebraica. Ma essa per Hitler era ammissibile soltanto fuori d’Europa. Abbiamo appena rilevato che il 30 gennaio 1941 Hitler annunciò semplicemente la liquidazione del ruolo degli Ebrei in Europa» (55).
    Hilberg, dunque, mettendo la «profezia» di Hitler del 30 gennaio 1939 in relazione con «la possibilità di uno sterminio totale», ne stravolge completamente il significato.”…
    Il brano è tratto da 0734 ? Carlo Mattogno: Raul Hilberg e i «centri di sterminio» nazionalsocialisti. Fonti e metodologia | "Olodogma"


    0817 ? Adolf Hitler al Reichstag, discorso del 30 Gennaio 1939 | "Olodogma"
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  2. #2
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Adolf Hitler al Reichstag, discorso del 30 Gennaio 1939

    a me sembra che Hitler dica comunque " o noi o loro" quindi di certo non nega le sue intenzioni di sterminio del popolo ebraico
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Adolf Hitler al Reichstag, discorso del 30 Gennaio 1939

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    a me sembra che Hitler dica comunque " o noi o loro" quindi di certo non nega le sue intenzioni di sterminio del popolo ebraico
    E vabbè, prendo atto.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,690
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,080
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Adolf Hitler al Reichstag, discorso del 30 Gennaio 1939

    E come si passò dal "discorso di pace" ai campi di concentramento?

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Adolf Hitler al Reichstag, discorso del 30 Gennaio 1939

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    E come si passò dal "discorso di pace" ai campi di concentramento?
    Strano che la stessa identica domanda non venga posta anche per le altre parti in guerra e comunque cosa ti sfugge nello specifico?
    Ultima modifica di Ringhio; 19-09-14 alle 08:13
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,690
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,080
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Adolf Hitler al Reichstag, discorso del 30 Gennaio 1939

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Strano che la stessa identica domanda non venga posta anche per le altre parti in guerra e comunque cosa ti sfugge nello specifico?
    Come si passò dal "discorso di pace" ai campi di concentramento.

  7. #7
    ⨁👌 Odio il cristianesimo
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Landa anti-democratica ⨁👌.
    Messaggi
    10,954
     Likes dati
    3,057
     Like avuti
    7,472
    Mentioned
    237 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Adolf Hitler al Reichstag, discorso del 30 Gennaio 1939

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    E come si passò dal "discorso di pace" ai campi di concentramento?
    Un Konzentrationslager è solamente una prigione a cielo aperto e quindi non c'entra niente con la pace.
    Hai le idee confuse.

    E verrà l’ora in cui il peggiore nemico mondiale di tutti i tempi avrà di nuovo cessato il suo ruolo almeno, forse, per un millennio


    Forse intendeva che, morto il Reich (notoriamente das tausendjäjriges Reich), gli ebrei avrebbero ricominciato a spadroneggiare. Teoricamente, quindi, non dice di volerli estirpare.

    Comunque, secondo me, almeno una volta avrà pensato di eliminarli tutti .
    Ultima modifica di Pestis nigra; 19-09-14 alle 15:28
    Religione per noi significa la dottrina (...) dell'allevamento che renda possibili le anime superiori a spese di quelle inferiori.
    Religion bedeutet uns die Lehre von (...) der Züchtung und Ermöglichung der höheren Seelen auf Unkosten der niederen.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,690
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,080
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Adolf Hitler al Reichstag, discorso del 30 Gennaio 1939

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Un Konzentrationslager è solamente una prigione a cielo aperto e quindi non c'entra niente con la pace.
    Hai le idee confuse.
    Direi di no, ma se vuoi crederlo...
    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Forse intendeva che, morto il Reich (notoriamente das tausendjäjriges Reich), gli ebrei avrebbero ricominciato a spadroneggiare. Teoricamente, quindi, non dice di volerli estirpare.
    Comunque, secondo me, almeno una volta avrà pensato di eliminarli tutti .
    Il problema è che di cose che poi ha fatto NON ne ha dette tante...

  9. #9
    ⨁👌 Odio il cristianesimo
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Landa anti-democratica ⨁👌.
    Messaggi
    10,954
     Likes dati
    3,057
     Like avuti
    7,472
    Mentioned
    237 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Adolf Hitler al Reichstag, discorso del 30 Gennaio 1939

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Direi di no, ma se vuoi crederlo...
    c. di concentramento, accampamento dove sono riuniti e privati della libertà personale prigionieri di guerra, civili stranieri in periodo bellico, condannati politici, perseguitati per motivi razziali. (Treccani)

    Forse c'è gente che crede che i campi li abbia ideati Hitler.

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Il problema è che di cose che poi ha fatto NON ne ha dette tante...
    Gli hai letto il pensiero?
    Altrimenti non si capisce come tu sappia cose che ha solo pensato.
    Ultima modifica di Pestis nigra; 19-09-14 alle 21:23
    Religione per noi significa la dottrina (...) dell'allevamento che renda possibili le anime superiori a spese di quelle inferiori.
    Religion bedeutet uns die Lehre von (...) der Züchtung und Ermöglichung der höheren Seelen auf Unkosten der niederen.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Adolf Hitler al Reichstag, discorso del 30 Gennaio 1939

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Direi di no, ma se vuoi crederlo...

    Il problema è che di cose che poi ha fatto NON ne ha dette tante...
    IL PROBLEMA E' UNO SOLO, TU COME MOLTI ALTRI AVETE GIA' LE RISPOSTE IN TASCA E DEL RESTNO NON VE NE FOTTE!!!!
    Beati voi a volte, vi invidio, sul serio.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito