User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,871
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Consulta e Csm, Renzi sta con Napolitano: “Dobbiamo accelerare”


    Il Presidente della Repubblica ha totalmente ragione nel merito e nel metodo: si deve andare veloci” in Parlamento per l’elezione dei membri di Consulta e Csm. Così risponde il premier Matteo Renzi a chi lo interpella sullo stallo delle Camere. “Credo che il Parlamento oggi o nei prossimi giorni troverà una soluzione di alto livello”.
    Vediamo se nelle prossime ore o nei prossimi giorni si chiuderà la partita sia della Corte Costituzionale che del Csm”, dichiara il leader dei Democratici. Renzi si sofferma anche sul tema della legge elettorale: “Spero che venga calendarizzata per la prossima settimana, è una priorità”. Nonostante le 12 bocciature, il Pd ha ribadito che insisterà sui nomi di Donato Bruno e Luciano Violante anche stamattina.
    Per quanto riguarda Forza Italia, anche gli azzurri confermano il tandem Violante-Bruno per la Consulta e Pierantonio Zanettin per il Csm. Le indicazioni di voto sono arrivate qualche minuto fa via sms ai parlamenti azzurri prima della votazione del Parlamento in seduta comune a Montecitorio.

    Salta invece il nome di Luigi Vitali, fino a ieri in odore di Csm. Dure le sue parole a Repubblica: “Ce l’ho coi magistrati che usano il loro ruolo per fare altro, col Pd ancora giustizialista e col populismo dei 5stelle. Con Berlusconi no, l’ho anche ringraziato per aver pensato a me”.
    Neppure da parlamentare ce l’avevo con i magistrati, ma contro le loro estremizzazioni – ha continuato Vitali-. Le notizie che sono uscite sono vere, ho un provvedimento in corso e una richiesta di rinvio a giudizio. Saranno i processi a dire se ho commesso questi fatti, ma io già dico di non averli commessi”, dichiara Vitali. “Vedo un collegamento tra procure per cui sono come il fumo negli occhi. È strano che una procura faccia un comunicato stampa proprio quando io sono tra i candidati al Csm. Vuol dire che qualcuno non mi vuole lì. Posso immaginare che sia un modo per affossarmi”.


    Scritto da: Alessandro Genovesi
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

  2. #2
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Consulta e Csm, Renzi sta con Napolitano: “Dobbiamo accelerare”

    sempre grandissimo il POL service...

    "renzie sta con napolitano" wow... come dire che fede sta con berlusconi...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  3. #3
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Consulta e Csm, Renzi sta con Napolitano: “Dobbiamo accelerare”

    Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio

    Il Presidente della Repubblica ha totalmente ragione nel merito e nel metodo: si deve andare veloci” in Parlamento per l’elezione dei membri di Consulta e Csm. Così risponde il premier Matteo Renzi a chi lo interpella sullo stallo delle Camere. “Credo che il Parlamento oggi o nei prossimi giorni troverà una soluzione di alto livello”.
    Vediamo se nelle prossime ore o nei prossimi giorni si chiuderà la partita sia della Corte Costituzionale che del Csm”, dichiara il leader dei Democratici. Renzi si sofferma anche sul tema della legge elettorale: “Spero che venga calendarizzata per la prossima settimana, è una priorità”. Nonostante le 12 bocciature, il Pd ha ribadito che insisterà sui nomi di Donato Bruno e Luciano Violante anche stamattina.
    Per quanto riguarda Forza Italia, anche gli azzurri confermano il tandem Violante-Bruno per la Consulta e Pierantonio Zanettin per il Csm. Le indicazioni di voto sono arrivate qualche minuto fa via sms ai parlamenti azzurri prima della votazione del Parlamento in seduta comune a Montecitorio.

    Salta invece il nome di Luigi Vitali, fino a ieri in odore di Csm. Dure le sue parole a Repubblica: “Ce l’ho coi magistrati che usano il loro ruolo per fare altro, col Pd ancora giustizialista e col populismo dei 5stelle. Con Berlusconi no, l’ho anche ringraziato per aver pensato a me”.
    Neppure da parlamentare ce l’avevo con i magistrati, ma contro le loro estremizzazioni – ha continuato Vitali-. Le notizie che sono uscite sono vere, ho un provvedimento in corso e una richiesta di rinvio a giudizio. Saranno i processi a dire se ho commesso questi fatti, ma io già dico di non averli commessi”, dichiara Vitali. “Vedo un collegamento tra procure per cui sono come il fumo negli occhi. È strano che una procura faccia un comunicato stampa proprio quando io sono tra i candidati al Csm. Vuol dire che qualcuno non mi vuole lì. Posso immaginare che sia un modo per affossarmi”.


    Scritto da: Alessandro Genovesi
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|
    Ciuf! Ciuf!

    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,656
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Consulta e Csm, Renzi sta con Napolitano: “Dobbiamo accelerare”

    Napolitano chi? Quello che lodava i sovietici che schiacciavano sotto i cingolati gli studenti a Budapest?

    Altro che "grandi purghe" ci vorrebbero in Italia.

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Consulta e Csm, Renzi sta con Napolitano: “Dobbiamo accelerare”


 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito