Visualizza Risultati Sondaggio: bandiresti gli zingari???

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    12 80.00%
  • no

    3 20.00%
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Se si facesse un referendum per bandire gli zingari, come votereste?

    Si.....no

    ???????

  2. #2
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Se si facesse un referendum per bandire gli zingari, come votereste?

    i SI stanno vincendo alla grande!

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,203
     Likes dati
    13,401
     Like avuti
    19,715
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Se si facesse un referendum per bandire gli zingari, come votereste?

    direi che è sbagliato fare un referndum contro tutto un popolo: si possono regolarizzare le loro soste in aree apposite e per non piu' di tre settimane e tenerli bene sott'occhio con telecamere e vigilanza.
    Fare dell'esclusione totale anche a bambini innocenti mi sembra sbagliato

  4. #4
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Se si facesse un referendum per bandire gli zingari, come votereste?

    Dipende da cosa si intende per bandire: mi sembra che gli zingari siano originari dell'India, io sarei favorevoli ad un loro ritorno in quella terra.

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,203
     Likes dati
    13,401
     Like avuti
    19,715
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Se si facesse un referendum per bandire gli zingari, come votereste?

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa si intende per bandire: mi sembra che gli zingari siano originari dell'India, io sarei favorevoli ad un loro ritorno in quella terra.
    quelli di oggi che circolano in Italia sono originari soprattutto dei paesi Balcanici Romania, Montenegro, Kosovo, ecc), in India ci stavano fino al XV secolo, poi con l'Impero Ottomano si sono spostati nell'Europa Orientale

    E poi vi ricordo che i gitani in Europa sono un buon 10-12 milioni di persone di cui l'80% ha la nazionalità dei paesi in cui vivono, in Italia sono circa 200.000 di cui l'80% cittadini italiani e residenti in Italia anche da secoli

    Quindi non vedo come si fa a cacciare dei cittadini italiani che vantano discendenza italiana da secoli
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 22-09-14 alle 18:06

  6. #6
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,833
     Likes dati
    32,787
     Like avuti
    23,777
    Mentioned
    3775 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Se si facesse un referendum per bandire gli zingari, come votereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    quelli di oggi che circolano in Italia sono originari soprattutto dei paesi Balcanici Romania, Montenegro, Kosovo, ecc), in India ci stavano fino al XV secolo, poi con l'Impero Ottomano si sono spostati nell'Europa Orientale

    E poi vi ricordo che i gitani in Europa sono un buon 10-12 milioni di persone di cui l'80% ha la nazionalità dei paesi in cui vivono, in Italia sono circa 200.000 di cui l'80% cittadini italiani e residenti in Italia anche da secoli
    In realtà nei Balcani sono ancora più disprezzati che da noi.
    C'è da dire che non si sono mai integrati in Europa, da nessuna parte, nonostante siano qui ormai da diversi secoli. E non credo neanche che le autorità indiane di oggi sarebbero favorevoli a riprenderseli tutti.
    Ultima modifica di Maestrale; 22-09-14 alle 18:07
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Se si facesse un referendum per bandire gli zingari, come votereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    direi che è sbagliato fare un referndum contro tutto un popolo: si possono regolarizzare le loro soste in aree apposite e per non piu' di tre settimane e tenerli bene sott'occhio con telecamere e vigilanza.
    Fare dell'esclusione totale anche a bambini innocenti mi sembra sbagliato
    candido mi sembri un vecchio dc, in senso buono ovvio, i rom sono di diverse nazionalità molti della ue anche italiani. non credo che si possano bandire.

  8. #8
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,096
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Se si facesse un referendum per bandire gli zingari, come votereste?

    ma specificare almeno chi sono gli zingari? sono i rom, i sinti, i nomadi in generale?

  9. #9
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se si facesse un referendum per bandire gli zingari, come votereste?

    Per me dovrebbero essere allontanati, o meglio ancora proibire loro proprio di entrare in Italia o in qualsiasi Paese civile del mondo ; proprio per rispetto della loro natura nomade, allergica al lavoro e giustamente e rispettabilmente contraria alle tasse.

    Dare loro aree di sosta, permettere loro di circolare con le loro macchine tutte intestate a due o tre persone che ne detengono a migliaia, mandare i loro figli a scuola o curare loro ed i loro figli col nostro sistema sanitario .... è come fare loro violenza.

    Significa imporre loro, ingiustamente, la nostra cultura ottusa e sbagliata. Quindi significherebbe farli diventare stanziali, calpestando la loro indole di uomini liberi migratori.

    Perchè sopraffare il loro legittimo anelito di libertà e dare loro una piazzola di sosta o una scuola o la corrente o il gas ?...... Lasciamoli vivere come piace a loro senza tarpare loro le ali. Lontano dall'Italia, ma molto lontano. Proprio perchè vogliamo loro bene, e proprio per il loro bene.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,029
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Se si facesse un referendum per bandire gli zingari, come votereste?

    Per me basterebbe non incentivare la creazione di campi nomadi e aumentare il numero di forze dell'ordine con lo scopo di distruggere il fenomeno dell abusivismo e accattonaggio

    Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito