Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domanimattina inizo scuola........

    oggi ho fatto la prima assenza

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domanimattina inizo scuola........

    comunque credo che il preside abbia detto qualcosa di me ad alcuni professori, ma non ne sono certo:

    in pratica, un professore mi ha visto assonnato e alla fine della lezione mi ha chiesto quanto dormo e se prendo dei sonniferi, però un altro professore ha fatto una battuta sul Parco dei Tigli (una casa di cura psichiatrica, dove sono peraltro andato per un colloquio e dove ho rischiato di andare come paziente), cosa che probabilmente avrebbe evitato se sapesse dei miei problemi.

  3. #23
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: domanimattina inizo scuola........

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    percorso atipico: dopo la maturità linguistica e il militare a 21 anni sono andato a lavorare (in Italia) poi verso i 27 anni sono partito all'estero, poi ho frequentato 4 anni di università serali all'estero (dopo 8 ore di lavoro dalle 8 alle 17 orario continuato, 3 ore tutti i giorni dalle 18 alle 21 per 4 anni!), poi un master sempre all'estero e sempre in alternanza col lavoro, quest'anno il mio ultimo master di specializzazione (non ce ne sono di piu' alti nella materia che faccio) e tra un anno (speriamo) il titolo di ingeniere logistico-supply chain

    Pero' non so cosa dovro' fare per farlo riconoscere ufficialmente in Italia e non so neanche se mi interessa farlo...se è aggratis forse lo faro'

    devo dire che tutto questo percorso universitario all'estero mi è costato molta fatica ma praticamente zero soldi e ho avuto sempre un'accoglienza molto buona, non so se in Italia avrei potuto


    Comunque amo studiare, amo le nuove tecnologie anche se posso sembrare un vecchio democristiano conformista e soprattutto mi piace confrontarmi nella stessa classe con ragazzetti di 23-25-27 anni: c'è sempre da imparare

    Forse è anche per questo che amo questo forum

    tanti italiani che incontro mi dicono : ma come mai dopo tanti anni all'estero non hai neanche un ombra di accento straniero, vuoi vedere che è perchè frequento questo forum e la sera mi piace la TV italiana?
    No, lo sai già, non avresti potuto in questo paese di merda.
    Ma università serali intendi tipo uninettuno o vere e proprie università che fanno anche corsi serali ?

    Altra curiosità, ma riuscivi a studiare fin da subito in una lingua straniera o c'è voluto un po' ? Anche se forse lo sapevi già fluente e non ti è venuto difficile
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  4. #24
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: domanimattina inizo scuola........

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    comunque credo che il preside abbia detto qualcosa di me ad alcuni professori, ma non ne sono certo:

    in pratica, un professore mi ha visto assonnato e alla fine della lezione mi ha chiesto quanto dormo e se prendo dei sonniferi, però un altro professore ha fatto una battuta sul Parco dei Tigli (una casa di cura psichiatrica, dove sono peraltro andato per un colloquio e dove ho rischiato di andare come paziente), cosa che probabilmente avrebbe evitato se sapesse dei miei problemi.
    Non so i tuoi problemi nel dettaglio , ma ti posso dare consigli ( che magari già sai ma non metti in pratica) per non essere assonnato e per altro , che io non ho avuto e li ho scoperti da me , non certo grazie a parenti , compagni di classe o professori :

    1 La sera vai a letto entro le 11 , ti verrà difficile all'inizio ma poi ti svegli il giorno dopo riposato .

    2 Fai una buona colazione : anche questo ti verrà difficile se non sei abituato , ma provaci , poi ci farai l'abitudine. Meglio perdere 20 minuti di sonno ( che cmq se vai a letto entro le 11 ti dovresti svegliare senza problemi) e fare una colazione tranquilla ( e avere tempo , tra l'altro, per fare con calma i cari vecchi bisogni fisiologici)

    3 In classe stai ai primi banchi e ascolta (Certo, se non segui i consigli sopra è matematico, ti verrà sonno) , non dare ascolto ai "carismatici" della classe , se ci sono, che non fanno un cazzo e il cui scopo è solo fregare , copiare, mettersi agli ultimi banchi e rompere i coglioni parlando ecc per poi dire "ahah, non ho studiato niente e copiando sono riuscito a prendere 5!" e cose del genere.
    Non gli dare ascolto . Se segui sto consiglio, poi, tra l'altro, imparerai di più e i compiti a casa ti verranno più facili o ti sarà sufficiente una lettura veloce se davvero sei stato attento in classe.


    Cura l'alimentazione intanto e segui sti consigli, poi si vede. Intanto cerca di seguire questi.
    Ultima modifica di Traiano; 26-09-14 alle 10:52
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domanimattina inizo scuola........

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Non so i tuoi problemi nel dettaglio , ma ti posso dare consigli ( che magari già sai ma non metti in pratica) per non essere assonnato e per altro , che io non ho avuto e li ho scoperti da me , non certo grazie a parenti , compagni di classe o professori :

    1 La sera vai a letto entro le 11 , ti verrà difficile all'inizio ma poi ti svegli il giorno dopo riposato .

    2 Fai una buona colazione : anche questo ti verrà difficile se non sei abituato , ma provaci , poi ci farai l'abitudine. Meglio perdere 20 minuti di sonno ( che cmq se vai a letto entro le 11 ti dovresti svegliare senza problemi) e fare una colazione tranquilla ( e avere tempo , tra l'altro, per fare con calma i cari vecchi bisogni fisiologici)

    3 In classe stai ai primi banchi e ascolta (Certo, se non segui i consigli sopra è matematico, ti verrà sonno) , non dare ascolto ai "carismatici" della classe , se ci sono, che non fanno un cazzo e il cui scopo è solo fregare , copiare, mettersi agli ultimi banchi e rompere i coglioni parlando ecc per poi dire "ahah, non ho studiato niente e copiando sono riuscito a prendere 5!" e cose del genere.
    Non gli dare ascolto . Se segui sto consiglio, poi, tra l'altro, imparerai di più e i compiti a casa ti verranno più facili o ti sarà sufficiente una lettura veloce se davvero sei stato attento in classe.


    Cura l'alimentazione intanto e segui sti consigli, poi si vede. Intanto cerca di seguire questi.
    Io vado a letto presto (tra le nove e le dieci di sera), ma mi alzo alle cinque per andare a correre, faccio 40 minuti di corsa, poi 15 minuti per lavarmi, altri 10-15 minuti per la colazione poi vado alla fermata dell'autobus, che dista circa 2 km da casa mia.

    Solo che la sera precedente l'episodio di sonno in classe ero andato a letto più tardi per finire un tema assegnato per casa, ma è un caso isolato.

    In classe sono in secondo banco e sono da solo, quindi non c'è rischio di distrarsi.

    Poi non parlo con nessuno neanche all'intervallo, nessuno si relazione con me...

    tranne quella ragazza di cui ho già detto che di tanto in tanto mi parla, ma è poca roba.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domanimattina inizo scuola........

    ah, la colazione credo sia abbastanza sana: 100 ml caffellatte, 2 manciate di cereali, spremuta di 2 arance e un pompelmo, 25 gr cioccolato fondente
    Ultima modifica di Folco; 26-09-14 alle 11:00

  7. #27
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: domanimattina inizo scuola........

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    Io vado a letto presto (tra le nove e le dieci di sera), ma mi alzo alle cinque per andare a correre, faccio 40 minuti di corsa, poi 15 minuti per lavarmi, altri 10-15 minuti per la colazione poi vado alla fermata dell'autobus, che dista circa 2 km da casa mia.

    Solo che la sera precedente l'episodio di sonno in classe ero andato a letto più tardi per finire un tema assegnato per casa, ma è un caso isolato.

    In classe sono in secondo banco e sono da solo, quindi non c'è rischio di distrarsi.

    Poi non parlo con nessuno neanche all'intervallo, nessuno si relazione con me...

    tranne quella ragazza di cui ho già detto che di tanto in tanto mi parla, ma è poca roba.
    Bene. Comunque per ora è normale che ti diano poca confidenza , sei nuovo in classe.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domanimattina inizo scuola........

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Bene. Comunque per ora è normale che ti diano poca confidenza , sei nuovo in classe.
    il fatto è che non credo me ne daranno mai, sembrano conoscersi già tra li loro a gruppi ermetici a nuovi membri

  9. #29
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: domanimattina inizo scuola........

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    il fatto è che non credo me ne daranno mai, sembrano conoscersi già tra li loro a gruppi ermetici a nuovi membri

    boh all'inizio un elemento nuovo è messo in "lista d'attesa"...ma francamente a me , all'interno di una classe non è mai capitato che ci fosse un elemento avulso dal gruppo. Poi certo io avevo il mio gruppetto all'interno delle classi con cui ero più in confidenza all'interno del gruppo più grande, è ovvio , ma non è che c'era gente che stava lì senza mai parlare con gli altri ( è anche ovvio che c'è chi è più riservato e chi meno, questo è normale). All'università in effetti questo può capitare per vari motivi ( grandezza dell'aula, non assegnazione dei posti , gente che segue poco e quindi non si crea confidenza ecc) , ma all'interno di una classe scolastica "l'isolamento" è più difficile, quasi impossibile , se tu non lo vuoi . Certo , se poi non gli rivolgi la parola a nessuno e ti vuoi isolare volutamente, quello è un altro discorso, ma non mi pare che tu lo voglia.

    In ogni caso il tuo obiettivo principale è prenderti il diploma ( credo e spero) , ricordatelo, l'andare a letto presto e i consigli sopra dici di osservarli, intanto fai quelli.
    Ultima modifica di Traiano; 26-09-14 alle 11:21
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  10. #30
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,246
     Likes dati
    13,404
     Like avuti
    19,719
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: domanimattina inizo scuola........

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    Io vado a letto presto (tra le nove e le dieci di sera), ma mi alzo alle cinque per andare a correre, faccio 40 minuti di corsa, poi 15 minuti per lavarmi, altri 10-15 minuti per la colazione poi vado alla fermata dell'autobus, che dista circa 2 km da casa mia.

    Solo che la sera precedente l'episodio di sonno in classe ero andato a letto più tardi per finire un tema assegnato per casa, ma è un caso isolato.

    In classe sono in secondo banco e sono da solo, quindi non c'è rischio di distrarsi.

    Poi non parlo con nessuno neanche all'intervallo, nessuno si relazione con me...

    tranne quella ragazza di cui ho già detto che di tanto in tanto mi parla, ma è poca roba.
    ma i tuoi compagni hanno 4-5 anni meno di te? A quell'età è una differenza d'età importante, capisco perchè non si relazionano con te, se poi gli è stato detto che hai dei problemi (ma che senso ha andarlo a dire?)

    Il bus a 2 km? e quando piove e fa freddo come fai?
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-09-14 alle 11:43

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito