Visualizzazione Stampabile
-
Re: Beps
Visto che Google e Intel hanno veramente gli uffici in Irlanda, non vedo perche' dovrebbero pagare lo stipendio a Franceschini o a Pina, la bidella delle medie colla terza media.
Il discorso potrebbe essere diverso per chi non ha neanche una penna in Lussemburgo e paga le tasse li' truffando il fisco. Dico "potrebbe" perche' pagare il salario di Franceschini e di Fassina e' un crimine contro l'umanita'.
-
Invece io dico proprio di no, il volume di affari che muovono in Italia con la riscossione delle quote per gli annunci pubblicitari (in Italia), se permettete, secondo me deve pagare le tasse IN ITALIA (visto che sono soldi italiani quelli che incassano).
-
Io credo che sia una cosa logica pagare le tasse dove si genera il fatturato
Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Visto che Google e Intel hanno veramente gli uffici in Irlanda, non vedo perche' dovrebbero pagare lo stipendio a Franceschini o a Pina, la bidella delle medie colla terza media.
Il discorso potrebbe essere diverso per chi non ha neanche una penna in Lussemburgo e paga le tasse li' truffando il fisco. Dico "potrebbe" perche' pagare il salario di Franceschini e di Fassina e' un crimine contro l'umanita'.
Che le tasse Italiane siano ingiustamente alte per mantenere il carrozzone di parassiti, corrotti e mafiosi lo penso anche io; non per questo uno si può sentire autorizzato ad eluderle quasi totalmente, soprattutto se stiamo parlando di cifre con 6-7 zeri. Poi c'è chi si scandalizza per uno scontrino non battuto, veramente campioni di coerenza: noi dobbiamo soccombere di tasse, mentre le grandi multinazionali possono eluderle allegramente. Perché?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike
Invece io dico proprio di no, il volume di affari che muovono in Italia con la riscossione delle quote per gli annunci pubblicitari (in Italia), se permettete, secondo me deve pagare le tasse IN ITALIA (visto che sono soldi italiani quelli che incassano).
Allora se questo forum fa due lire deve pagare le tasse in tutto il mondo perche' ha utenti (cioe' clienti) in tutto il mondo.
-