Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60
  1. #11
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jobs Act e articolo 18, Renzi avanza ma Cuperlo e Fassina non indietreggiano

    Basta non sbagliarsi con "giovani frati" ......
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  2. #12
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jobs Act e articolo 18, Renzi avanza ma Cuperlo e Fassina non indietreggiano

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Io so cosa vuol fare Renzi e la cosa mi preoccupa assai.
    .........al momento l'unica cosa certa e PARECCHIO preoccupante è il tasso di disoccupazione .
    Poi è l'ora di finirla con queste cazzate , chi ha paura di perdere il posto di lavoro , probabilmente , ha la coda di paglia , perchè nel 2014 , con la scarsa professionalità che abbiamo , solo un cretino licenzierebbe uno che fa il suo come si deve .
    Ricordati poi , ogni tanto almeno, di ricordare i DOVERI , invece di menarla sempre e solo coi diritti .

  3. #13
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,752
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Jobs Act e articolo 18, Renzi avanza ma Cuperlo e Fassina non indietreggiano

    Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio
    Sull’articolo 18, “vorrei capire la connessione tra la sua eliminazione e la riduzione della precarietà. Diciamo le cose come stanno: lo si vuole eliminare perchè si vuole fare quello che raccomanda la Commissione europea”, cioè “indebolire il residuo potere contrattuale dei lavoratori, ridurre le retribuzioni, continuare a svalutare il lavoro perchè non si può più svalutare la moneta”.
    invece svalutando la moneta i salari reali schizzano in orbita...
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  4. #14
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Jobs Act e articolo 18, Renzi avanza ma Cuperlo e Fassina non indietreggiano

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    .........al momento l'unica cosa certa e PARECCHIO preoccupante è il tasso di disoccupazione .
    Poi è l'ora di finirla con queste cazzate , chi ha paura di perdere il posto di lavoro , probabilmente , ha la coda di paglia , perchè nel 2014 , con la scarsa professionalità che abbiamo , solo un cretino licenzierebbe uno che fa il suo come si deve .
    Ricordati poi , ogni tanto almeno, di ricordare i DOVERI , invece di menarla sempre e solo coi diritti .

    A parte che qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè si debba sempre giocare al ribasso e continuare a calare le braghe dato che è dal 1992 che si continua a calare le braghe e la situazione peggiora sempre, a parte questo, dicevo, qualcuno mi deve dimostrare dati alla mano che abolendo i diritti si creano posti di lavoro. Io suggerisco a Renzi oltre a tagliare i diritti di tagliare anche le retribuzioni, magari sotto il livello cinese, magari arrivano imprese cinese a frotte. Contenti?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Feb 2011
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jobs Act e articolo 18, Renzi avanza ma Cuperlo e Fassina non indietreggiano

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    .........al momento l'unica cosa certa e PARECCHIO preoccupante è il tasso di disoccupazione .
    Poi è l'ora di finirla con queste cazzate , chi ha paura di perdere il posto di lavoro , probabilmente , ha la coda di paglia , perchè nel 2014 , con la scarsa professionalità che abbiamo , solo un cretino licenzierebbe uno che fa il suo come si deve .
    Ricordati poi , ogni tanto almeno, di ricordare i DOVERI , invece di menarla sempre e solo coi diritti .
    La vera cazzata è che eliminare l'art.18 porterebbe a una diminuzione della disoccupazione. Non serve a niente in questo senso, con tutti i contratti precari che ha l'azienda a disposizione.

    La cosa buona (in teoria) della riforma è uniformare il mercato del lavoro, ma lo sista facendo al RIBASSO.

  6. #16
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jobs Act e articolo 18, Renzi avanza ma Cuperlo e Fassina non indietreggiano

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    A parte che qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè si debba sempre giocare al ribasso e continuare a calare le braghe dato che è dal 1992 che si continua a calare le braghe e la situazione peggiora sempre, a parte questo, dicevo, qualcuno mi deve dimostrare dati alla mano che abolendo i diritti si creano posti di lavoro. Io suggerisco a Renzi oltre a tagliare i diritti di tagliare anche le retribuzioni, magari sotto il livello cinese, magari arrivano imprese cinese a frotte. Contenti?
    ......contentissimo .....non per nulla hai , come previsto , glissato sui doveri .........
    Vediamo di non contare di musse , per giocare AL RIALZO , bisogna DIMOSTRARE di meritarlo , perchè l'articolo 18 alla fine dei conti , si è rivelato una manna PER I FANCAZZISTI , tipo i cronici in mutua 6 mesi , tipo gli striciatori di badges professionisti , tipo i LADRI di Fiumicino che la Camusso , o chi per lei , difesero a spada tratta .
    Quindi , punto primo rimboccarsi le maniche , DOPO si potrà parlare , ma vedrai che casualmente , chi si rimbocca le maniche , a differenza dei fancazzisti , NON raglia mai .

  7. #17
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jobs Act e articolo 18, Renzi avanza ma Cuperlo e Fassina non indietreggiano

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    ......contentissimo .....non per nulla hai , come previsto , glissato sui doveri .........
    Vediamo di non contare di musse , per giocare AL RIALZO
    Che vuol dire ?....

    , bisogna DIMOSTRARE di meritarlo , perchè l'articolo 18 alla fine dei conti , si è rivelato una manna PER I FANCAZZISTI , tipo i cronici in mutua 6 mesi , tipo gli striciatori di badges professionisti , tipo i LADRI di Fiumicino che la Camusso , o chi per lei , difesero a spada tratta .
    Quindi , punto primo rimboccarsi le maniche , DOPO si potrà parlare , ma vedrai che casualmente , chi si rimbocca le maniche , a differenza dei fancazzisti , NON raglia mai .
    Si corre il rischio pero' di fare un pochino di demagogia e di allontanarsi dal tema in discussione. Non so tu che lavoro fai, ma le cose che scrivi non mi pare che c'entrino moltissimo con l'articolo 18. Mi spiego :

    i fancazzisti nelle aziende con piu' di 15 dipendenti, visto che ne conosco un paio, non ci sono piu' da almeno 20 anni. Nello stato è possibile, ma l'articolo 18 conta poco se nessuno viene licenziato, e quindi nessuno vi ricorre.

    Il comporto prevede la conservazione del posto di lavoro per X giorni a seconda dei contratti e dell'anzianità ; gli abusi sia nel privato o nel pubblico possono essere smascherati con estrema facilità soltanto se ciascuno facesse la sua parte.

    Il datore di lavoro puo' richiedere una visita di controllo ogni giorno alla ASL, o puo' richiede una visita collegiale ad una commissione sanitaria provinciale o regionale per accertare le cause di questi abusi. Ora io non penso che una commissione di medici si faccia corrompere per favorire il fancazzista, no ?... vuol dire invece che intanto sono casi sempre piu' sporadici, e ai quali nessun capo del personale pone rimedio come ho appena esposto.

    Gli strisciatori di budget profesisonisti, pubblici o privati, sono facilissimamente smascherabili con una telecamera da 10 euro ; se non si fa anche qui non si devono accampare scuse, ma denunciare le connivenze di capi e funzionari, senza ipocrisie.

    I ladri di Fiumicino o di altrove sono sotto processo, e la difesa della Camusso, della quale non conosco gli estremi, non capisco come ossa incidere nel verdetto di un tribunale.

    Sul rimboccarsi le maniche e sul ragliare, non mi pronuncio, perchè per quanto ho lavorato nella mia vita credo che avrei il diritto di ragliare anlmeno epr altri 10 anni dopo la mia morte.

    Pero' ripeto, senza offesa o provocazione, non si possono mettere tante cose insieme, senza argomentarle per bene, rischiando di fare il solito polpettone demagogico. Anche perchè i risultati (non per me che la cosa non mi riguarda per niente) saranno un ulteriore arretramento, questa volta decisivo, di tutte le persone che lavorano e della nostra economia.

    Perico' a me sembrerebbe piu' corretto capire le cose di cui si parla per evitare di finire in bocca al lupo, invece di andarci proprio volontariamente. Quindi quando si parla di DOVERI è meglio metterli a fuoco e capire quali sono e di chi sono le eventuali negligenze del sistema.

    Credo.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  8. #18
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jobs Act e articolo 18, Renzi avanza ma Cuperlo e Fassina non indietreggiano

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Che vuol dire ?....



    Si corre il rischio pero' di fare un pochino di demagogia e di allontanarsi dal tema in discussione. Non so tu che lavoro fai, ma le cose che scrivi non mi pare che c'entrino moltissimo con l'articolo 18. Mi spiego :

    i fancazzisti nelle aziende con piu' di 15 dipendenti, visto che ne conosco un paio, non ci sono piu' da almeno 20 anni. Nello stato è possibile, ma l'articolo 18 conta poco se nessuno viene licenziato, e quindi nessuno vi ricorre.

    Il comporto prevede la conservazione del posto di lavoro per X giorni a seconda dei contratti e dell'anzianità ; gli abusi sia nel privato o nel pubblico possono essere smascherati con estrema facilità soltanto se ciascuno facesse la sua parte.

    Il datore di lavoro puo' richiedere una visita di controllo ogni giorno alla ASL, o puo' richiede una visita collegiale ad una commissione sanitaria provinciale o regionale per accertare le cause di questi abusi. Ora io non penso che una commissione di medici si faccia corrompere per favorire il fancazzista, no ?... vuol dire invece che intanto sono casi sempre piu' sporadici, e ai quali nessun capo del personale pone rimedio come ho appena esposto.

    Gli strisciatori di budget profesisonisti, pubblici o privati, sono facilissimamente smascherabili con una telecamera da 10 euro ; se non si fa anche qui non si devono accampare scuse, ma denunciare le connivenze di capi e funzionari, senza ipocrisie.

    I ladri di Fiumicino o di altrove sono sotto processo, e la difesa della Camusso, della quale non conosco gli estremi, non capisco come ossa incidere nel verdetto di un tribunale.

    Sul rimboccarsi le maniche e sul ragliare, non mi pronuncio, perchè per quanto ho lavorato nella mia vita credo che avrei il diritto di ragliare anlmeno epr altri 10 anni dopo la mia morte.

    Pero' ripeto, senza offesa o provocazione, non si possono mettere tante cose insieme, senza argomentarle per bene, rischiando di fare il solito polpettone demagogico. Anche perchè i risultati (non per me che la cosa non mi riguarda per niente) saranno un ulteriore arretramento, questa volta decisivo, di tutte le persone che lavorano e della nostra economia.

    Perico' a me sembrerebbe piu' corretto capire le cose di cui si parla per evitare di finire in bocca al lupo, invece di andarci proprio volontariamente. Quindi quando si parla di DOVERI è meglio metterli a fuoco e capire quali sono e di chi sono le eventuali negligenze del sistema.

    Credo.
    Chi si rimbocca le maniche e LAVORA nè raglia e nè viene licenziato , se non , giocoforza, in caso di fallimento della azienda dove lavora .
    Le altre sono SOLO chiacchiere .
    Le negligenze del sistema sono ben note , burocrazia ipercostosa che serve solo a mantenere statalazzi parassiti .
    L'articolo 18 è un totem che al sottoscritto , come a molti altri , non ha mai causato problemi .
    I doveri da "mettere a fuoco" ? SIamo mal messi se ignori quelli dei lavoratori ..............di cui invece i diritti conosci a benissimo ........
    Ultima modifica di albertob; 26-09-14 alle 15:35

  9. #19
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jobs Act e articolo 18, Renzi avanza ma Cuperlo e Fassina non indietreggiano

    Grazie.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Feb 2011
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jobs Act e articolo 18, Renzi avanza ma Cuperlo e Fassina non indietreggiano

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    ......contentissimo .....non per nulla hai , come previsto , glissato sui doveri .........
    Vediamo di non contare di musse , per giocare AL RIALZO , bisogna DIMOSTRARE di meritarlo , perchè l'articolo 18 alla fine dei conti , si è rivelato una manna PER I FANCAZZISTI , tipo i cronici in mutua 6 mesi , tipo gli striciatori di badges professionisti , tipo i LADRI di Fiumicino che la Camusso , o chi per lei , difesero a spada tratta .
    Quindi , punto primo rimboccarsi le maniche , DOPO si potrà parlare , ma vedrai che casualmente , chi si rimbocca le maniche , a differenza dei fancazzisti , NON raglia mai .
    Giusto!

    Quindi, con la riforma di Renzie, i suddetti fancazzisti potranno essere licenziati in tronco... o no?

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito