User Tag List

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    15,973
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,097
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Pinotti e il volo sul Falcon: ho risparmiato 3 biglietti. Ma ha speso 6000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... ma a lei non costava nulla comunque, perchè essendo un volo di servizio le sarebbe stato rimborsato ... mentre a noi sarebbe costato appunto il rimborso del biglietto.
    Quando lavoravo, mi mandarono in missione in Umbria.
    Poichè non era servita da treni, mi autorizzarono all'uso del mezzo privato.
    Evidentemente andai dal mio meccanico per fare dare un controllo all'auto, prima di partire.

    Spiegai al meccanico il perchè, ed un altro cliente (che conoscevo) mi chiese se gli potevo dare un passaggio fino a Roma.

    Così la mattino presto partimmo.
    Al primo rifornimento, voleva pagare il pieno lui: ma gli spiegai che l'importo mi sarebbe stato rimborsato.
    Mi offrì il caffè e poi un panino (non il pranzo, che mi avrebbe rubato un'ora).

    Risultato: io non spesi nulla (anticipai solo); lui non spese nulla (a parte il caffè: ma credo che me lo avrebbe offerto anche senza il passaggio).
    Me ne ricordo perchè fu un compagno di viaggio amabilissimo: cominciò con una lezione di storia, passando all'orografia delle Calabrie, sfoderando un repertorio di operette che canticchiava mia nonna, insomma facendomi passare in fretta quelle dodici ore che altrimenti sarebbero state monotone (e quindi, forse, pericolose).
    Ultima modifica di Corrado; 27-09-14 alle 18:50

  2. #42
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,147
     Likes dati
    28,080
     Like avuti
    24,620
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Pinotti e il volo sul Falcon: ho risparmiato 3 biglietti. Ma ha speso 6000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Quando lavoravo, mi mandarono in missione in Umbria.
    Poichè non era servita da treni, mi autorizzarono all'uso del mezzo privato.
    Evidentemente andai dal mio meccanico per fare dare un controllo all'auto, prima di partire.

    Spiegai al meccanico il perchè, ed un altro cliente (che conoscevo) mi chiese se gli potevo dare un passaggio fino a Roma.

    Così la mattino presto partimmo.
    Al primo rifornimento, voleva pagare il pieno lui: ma gli spiegai che l'importo mi sarebbe stato rimborsato.
    Mi offrì il caffè e poi un panino (non il pranzo, che mi avrebbe rubato un'ora).

    Risultato: io non spesi nulla (anticipai solo); lui non spese nulla (a parte il caffè: ma credo che me lo avrebbe offerto anche senza il passaggio).
    Me ne ricordo perchè fu un compagno di viaggio amabilissimo: cominciò con una lezione di storia, passando all'orografia delle Calabrie, sfoderando un repertorio di operette che canticchiava mia nonna, insomma facendomi passare in fretta quelle dodici ore che altrimenti sarebbero state monotone (e quindi, forse, pericolose).
    bene dopo questa massima di vita... posso chiedere pure io i passaggi all'AMI ???? sono disposto anche a pagare metà biglietto,
    cosi lo stato ci guadagna pure....
    clash bankrobber

  3. #43
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2012
    Messaggi
    3,569
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Pinotti e il volo sul Falcon: ho risparmiato 3 biglietti. Ma ha speso 6000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    ma i ministri hanno questi rimborsi? chiedo perché non lo so, so che li hanno i parlamentari ma la pinotti in quel momento era in veste di ministro. se aveva diritto al rimborso e se la spesa della missione era comunque in programma allora non c'è niente da dire credo per quanto riguarda i soldi, semmai sull'opportunità di usare un aereo militare come taxi
    in ogni caso fanno benissimo i 5 stelle a fare le pulci a questa gente senza tregua
    Sono perfettamente d'accordo, il contributo che vorrei dai 5 stelle è quello di fare da guardia sugli sprechi e maneggi vari a cui la politica (tutta) ci ha abituato.
    Ma non di raccontare frottole a questo scopo, perchè abbiamo bisogno di onestà vera, e fino in fondo.
    Quindi la contestazione sull'uso improprio dell'aereo militare, ai sensi di legge, è legittima. Dire che sono stati spesi soldi in più, invece, è un'ilazione.
    Riescono i 5 stelle a fare contestazioni legittime senza scadere nelle bugie? Perché è proprio di questo che il paese non ne può più, di palle raccontate, e vale per chiunque, in primis per i 5 stelle se davvero ci tengono ad essere da esempio da seguire.

    Per cui mi piacerebbe sapere, ad esempio, se i 20mila euro che si beccano i parlamentari europei 5 stelle, decurtati di quei famosi 1000, rientrano nella concezione del movimento sui costi della politica, o sono un eccesso di cui, all'interno del movimento (ma in modo più trasparente anche fuori) si debba discutere.
    È un tema di cui devono dibattere apertamente, o possono continuare a nasconderlo all'opinione pubblica?

  4. #44
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,096
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Pinotti e il volo sul Falcon: ho risparmiato 3 biglietti. Ma ha speso 6000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo, il contributo che vorrei dai 5 stelle è quello di fare da guardia sugli sprechi e maneggi vari a cui la politica (tutta) ci ha abituato.
    Ma non di raccontare frottole a questo scopo, perchè abbiamo bisogno di onestà vera, e fino in fondo.
    Quindi la contestazione sull'uso improprio dell'aereo militare, ai sensi di legge, è legittima. Dire che sono stati spesi soldi in più, invece, è un'ilazione.
    Riescono i 5 stelle a fare contestazioni legittime senza scadere nelle bugie? Perché è proprio di questo che il paese non ne può più, di palle raccontate, e vale per chiunque, in primis per i 5 stelle se davvero ci tengono ad essere da esempio da seguire.

    Per cui mi piacerebbe sapere, ad esempio, se i 20mila euro che si beccano i parlamentari europei 5 stelle, decurtati di quei famosi 1000, rientrano nella concezione del movimento sui costi della politica, o sono un eccesso di cui, all'interno del movimento (ma in modo più trasparente anche fuori) si debba discutere.
    È un tema di cui devono dibattere apertamente, o possono continuare a nasconderlo all'opinione pubblica?
    ma quella dei 6000 euro in più è una postilla aggiunta dall'autore dell'articolo e non è dei 5 stelle, l'interrogazione parlamentare è totalmente legittima e se la pinotti spiegherà tutto si chiuderà lì.
    sul fatto che i parlamentari europei 5 stelle prendano 20000 euro contro i 3000 o 5000 di quelli nazionali è una cosa che non si spiega

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,764
     Likes dati
    7,538
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Pinotti e il volo sul Falcon: ho risparmiato 3 biglietti. Ma ha speso 6000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    ma quella dei 6000 euro in più è una postilla aggiunta dall'autore dell'articolo e non è dei 5 stelle, l'interrogazione parlamentare è totalmente legittima e se la pinotti spiegherà tutto si chiuderà lì.
    sul fatto che i parlamentari europei 5 stelle prendano 20000 euro contro i 3000 o 5000 di quelli nazionali è una cosa che non si spiega

    a ecco, non serve a risparmiare un centesimo, ma è legittima ... il burocratese però ce l'avevamo già anche senza cinquestelle.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  6. #46
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,147
     Likes dati
    28,080
     Like avuti
    24,620
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Pinotti e il volo sul Falcon: ho risparmiato 3 biglietti. Ma ha speso 6000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    a ecco, non serve a risparmiare un centesimo, ma è legittima ... il burocratese però ce l'avevamo già anche senza cinquestelle.
    ma per te gli "esempi" della classe dirigente non servono a nulla???
    se un ministro è il primo a scroccare viaggi, poi come si fa a criticare chi fa azioni simili a livelli piu bassi???
    fate impressione, giustificate tutto al pd....
    clash bankrobber

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,764
     Likes dati
    7,538
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Pinotti e il volo sul Falcon: ho risparmiato 3 biglietti. Ma ha speso 6000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    ma per te gli "esempi" della classe dirigente non servono a nulla???
    se un ministro è il primo a scroccare viaggi, poi come si fa a criticare chi fa azioni simili a livelli piu bassi???
    fate impressione, giustificate tutto al pd....
    infatti se al prossimo volo il falcon riportasse a genova un aviere che rientra non avrei proprio nulla da criticare ...

    il dettaglio è che non ce l'avrebbe nemmeno il fatto quotidiano o Dibba ....

    ma a te la lampadina non si accende, vero?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  8. #48
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,147
     Likes dati
    28,080
     Like avuti
    24,620
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Pinotti e il volo sul Falcon: ho risparmiato 3 biglietti. Ma ha speso 6000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    infatti se al prossimo volo il falcon riportasse a genova un aviere che rientra non avrei proprio nulla da criticare ...

    il dettaglio è che non ce l'avrebbe nemmeno il fatto quotidiano o Dibba ....

    ma a te la lampadina non si accende, vero?
    quelli sono contemplati dai regolamenti, e tra l'altro pagano una quota minima...
    qui non si contesta il volo di stato in se, ma il seguire le regole....
    lo poteva fare? no
    comunque vedo sempre di piu una vicinanza coi bananas, non per niente è il maggiore vostro alleato...
    clash bankrobber

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,764
     Likes dati
    7,538
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Pinotti e il volo sul Falcon: ho risparmiato 3 biglietti. Ma ha speso 6000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    quelli sono contemplati dai regolamenti, e tra l'altro pagano una quota minima...
    qui non si contesta il volo di stato in se, ma il seguire le regole....
    lo poteva fare? no
    comunque vedo sempre di piu una vicinanza coi bananas, non per niente è il maggiore vostro alleato...

    ... il seguire le regole ... e io che ti avevo detto?

    che i burocrati c'erano pure prima dei cinquestelle, non è una gran novità


    in ogni modo se era quello che veniva contestato poteva anche presentarsi sotto la sua forma propria ...


    "il ministro Pinotti non ha presentato il modulo 3kb007 e allegati e ha creato grave nocumento al regolare funzionamento dell'iter dei voli ... " e noi siamo in questo onorevole Parlamento a preoccuparcene, per il benessere dei cittadini.

    dite le cose come stanno, no?
    Ultima modifica di elnick; 27-09-14 alle 20:01
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  10. #50
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,147
     Likes dati
    28,080
     Like avuti
    24,620
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Pinotti e il volo sul Falcon: ho risparmiato 3 biglietti. Ma ha speso 6000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... il seguire le regole ... e io che ti avevo detto?

    che i burocrati c'erano pure prima dei cinquestelle, non è una gran novità
    aaaa eccco è colpa della maledetta burocrazia...
    che cavolo prendere voli militari tramite autorizzazioni... ma si giusto togliamo ste limitazioni, vogliamo negare un volo di stato ai parlamentare per farsi i cavoli loro....
    clash bankrobber

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito