’INCREDIBILE MAPPA CHE MOSTRA CHE MARCO POLO POTREBBE AVER SCOPERTO L'AMERICA NEL XIII SEC: 200 ANNI PRIMA DI CRISTOFORO COLOMBO - E VI SCOPRÌ UN POPOLO CHE INDOSSAVA PELLI DI FOCA, MANGIAVA PESCE E VIVEVA SOTTOTERRA

La mappa, disegnata su pelle di pecora, proviene da un gruppo di documenti ritrovati nel 1930 in un baule di un immigrato italiano che si stabilì a San Jose, in California. Secondo tali ritrovamenti la nuova terra sarebbe stata chiamata “la penisola delle foche”…

VIDEO - CRISTOFORO COLOMBO E LA SCOPERTA DELL’AMERICA
Da http://www.dailymail.co.uk
I VIAGGI DI MARCO POLO 4
La scoperta di una nuova mappa potrebbe rivelare che l’esploratore italiano Marco Polo fu in realtà il primo europeo a scoprire l'America, più di due secoli prima di Cristoforo Colombo.Una mappa disegnata sulla pelle di pecora mostra quelli che sembrano essere lo stretto di Bering, l’Alaska, le isole Aleutine e la costa occidentale del Nord America.La mappa proviene da un gruppo di 14 documenti che sono stati per la prima volta studiati a fondo. Sono stati trovati nel 1930 in un baule che apparteneva ad un immigrato italiano che si stabilì a San Jose, in California.
I VIAGGI DI MARCO POLO 3
I documenti, pare siano stati scritti da Bellala, la figlia dell’esploratore. Qui si racconta che il padre incontrò un commerciante siriano sulla penisola di Kamchatka, sul bordo orientale del continente asiatico. Il commerciante raccontò a Polo di una terra lontana ad oriente, raggiungibile con un viaggio lungo 40 giorni dalla Kamchatka. Così Polo salpò per il Nord America, attraversando lo stretto di Bering, quei 51 chilometri che collegano il punto più orientale dell'Asia fino al punto più occidentale dell'Alaska.
I VIAGGI DI MARCO POLO 2
Secondo i documenti, la nuova terra sarebbe stata chiamata “la penisola delle foche” ed era “due volte più lontano della Cina”.Qui Polo scoprì un popolo che indossava pelli di foca, mangiava pesce e viveva sottoterra. I documenti descrivono anche un grande ghiacciaio che scendeva verso il mare.
I VIAGGI DI MARCO POLO 1
Sembra poi che Polo abbia navigato lungo la costa dell'Alaska, forse anche intorno alle isole Aleutine e giù per la costa canadese.Se i documenti fossero autentici, potrebbero rovesciare le comuni credenze sul viaggio Di Colombo nel 1492. Ma l’autenticità deve ancora essere determinata.“Vorrebbe dire che è stato un italiano a scoprire la costa occidentale del Nord America,” dice lo storico Benjamin B. Olshin, un professore di storia alla University of the Arts di Philadelphia.


la mappa incredibile che mostra che marco polo potrebbe aver scoperto l'america nel xiii sec - Media e Tv