Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2012
    Messaggi
    3,569
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Sono boy scout, non massone.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    In entrambi i casi un politico valuterà con attenzione qualsiasi intervento che potrebbe procurargli guai considerando che l'avversario che invece avesse l'appoggio di costoro risulterebbe sicuramente avvantaggiato rispetto a quello che non lo ha.
    Parto dal secondo: il modo in cui Grillo ha portato in Parlamento i suoi deputati è la dimostrazione plateale che, nel complesso, i media non sono poi così determinanti, almeno rispetto alle notizie mainstream: Grillo, prima delle elezioni 2013, non è mai apparso in TV, ha sempre evitato qualsiasi contatto con i media più importanti e denigrato in ogni modo persino alcuni che sembravano in una certa sintonia (vedi Santoro), per non parlare di altri che si è letteralmente inimicato senza motivo plausibile. Eppure la Tv, e i media in generale non hanno fatto altro che parlare di lui. Certamente più nel male che nel bene, ma sappiamo ormai tutti come funziona lo show: bene o male l'importante è che si parli, portandoci così al risultato imprevedibile delle politiche 2013.
    Quindi, dato per assodato che i vari media sono vicini a questa o quella forza politica, si può dire che complessivamente il sistema dei media è equilibrato, non essendo in grado di influenzare l'opinione pubblica oltre ad un certo limite.
    Quindi direi: sicuramente i media rappresentano (e sono essi stessi) dei poteri forti, ma non soddisfano i criteri della
    definizione che ne hai dato.

    Quanto ai burocrati: mi puoi descrivere l'immagine che hai della figura del burocrate, tanto per essere più chiari?

  2. #12
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Sono boy scout, non massone.

    Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    Parto dal secondo: il modo in cui Grillo ha portato in Parlamento i suoi deputati è la dimostrazione plateale che, nel complesso, i media non sono poi così determinanti, almeno rispetto alle notizie mainstream: Grillo, prima delle elezioni 2013, non è mai apparso in TV, ha sempre evitato qualsiasi contatto con i media più importanti e denigrato in ogni modo persino alcuni che sembravano in una certa sintonia (vedi Santoro), per non parlare di altri che si è letteralmente inimicato senza motivo plausibile. Eppure la Tv, e i media in generale non hanno fatto altro che parlare di lui. Certamente più nel male che nel bene, ma sappiamo ormai tutti come funziona lo show: bene o male l'importante è che si parli, portandoci così al risultato imprevedibile delle politiche 2013.
    Quindi, dato per assodato che i vari media sono vicini a questa o quella forza politica, si può dire che complessivamente il sistema dei media è equilibrato, non essendo in grado di influenzare l'opinione pubblica oltre ad un certo limite.
    Quindi direi: sicuramente i media rappresentano (e sono essi stessi) dei poteri forti, ma non soddisfano i criteri della
    definizione che ne hai dato.

    Quanto ai burocrati: mi puoi descrivere l'immagine che hai della figura del burocrate, tanto per essere più chiari?
    1 - non ha importanza. Rimane sempre il fatto che è meglio non averli contro. Quanto costa non averli contro in maniera dura? Alcuni milioni l'anno? Bhe, fino ad ora nessun politico si è sottratto a questa tangente.
    2 - Non c'entra l'immagine ma il potere che detengono. Quindi, tanto per fare un esempio, tutti sappiamo che non sono i politici a scrivere le leggi che approvano. Complesse da morire e con più pagine a riferimenti di altre leggi che esplicitazione della legge stessa. Queste leggi le scrivono i burocrati usando il cosiddetto burocratese che le rende difficili da interpretare al comune cittadino. E vedi qui: La norma cassata sul potere sostitutivo di Palazzo Chigi
    Resta forte l'esigenza – già avvertita in passato – di meccanismi di attuazione perentori. Il Governo Renzi ci aveva pensato e aveva inserito nel decreto legge sulla Pa una norma che imponeva ai ministeri di predisporre per tempo gli atti di propria competenza e, in caso di inadempienza, dava alla Presidenza del consiglio la possibilità di esercitare il potere sostitutivo. La disposizione è, però, sparita nella versione del decreto pubblicato in Gazzetta. La questione è stata interpretata come una vittoria della burocrazia, ma da Palazzo Chigi avevano assicurato che la norma sarebbe stata recuperata nel prossimo decreto Sblocca-Italia.


    Renzi: giovedì in Cdm problema decreti attuativi - Il Sole 24 ORE

    Se si arriva al punto in cui la burocraziea ha il potere di far si che le leggi pubblicate non corrispondano a quelle approvate dal Parlamento .... bhe, io e te non abbiamo questo potere di intervento, non possiamo, ad esempio, scrivere una legge in modo da consentire alla corte costituzionale di dichiararla anticostituzionale ... la burocrazia può farlo. E perchè può farlo? Perchè ha un potere.

    Riepilogando i poteri forti esistono in quanto detengono un potere attraverso il quale possono imporre ad un altro potere il proprio volere. Possono i media influenzare la politica? Possono farlo i burocrati? Possono invece farlo i proprietari di case? Oltre l'80% della popolazione abita in una casa di proprietà. Eppure non riescono, nonostante sia chiaro che le tasse sulla propria abitazione non siano gradite, non riescono ad evitarle. E non solo, non riescono nemmeno ad evitare che aumentino. E quindi, come mai costoro, essendo una fgrandissima maggioranza non riescono a far passare un loro bisogno? Forse, in questo caso, il voto non basta.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Sono boy scout, non massone.

    cioè fatemi capire....tutti i principali gruppi industriali del paese (che gestiscono MIGLIAIA DI MILIARDI DI EURO) possiedono guarda caso gruppi editoriali e/o televisivi e mi venite a dire che i media sono controllati dai burocrati statali???


    AHAHAHAHHAHA
    Ultima modifica di Airbus; 29-09-14 alle 01:02

  4. #14
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Sono boy scout, non massone.

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    cioè fatemi capire....tutti i principali gruppi industriali del paese (che gestiscono MIGLIAIA DI MILIARDI DI EURO) possiedono guarda caso gruppi editoriali e/o televisivi e mi venite a dire che i media sono controllati dai burocrati statali???


    AHAHAHAHHAHA
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Sono boy scout, non massone.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio

    commentare in merito mai eh??

    è stata fatta un'affermazione che è una scemenza grande come una casa cioè che i dirigenti statali controllano l'informazione....
    quando i gruppi editoriali sono tutti in mano ai grossi gruppi industriali....

    quindi sei in grado di elaborare un pensiero a commento di ciò o sai solo mettere faccine idiote??

  6. #16
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Sono boy scout, non massone.

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    commentare in merito mai eh??

    è stata fatta un'affermazione che è una scemenza grande come una casa cioè che i dirigenti statali controllano l'informazione....
    quando i gruppi editoriali sono tutti in mano ai grossi gruppi industriali....

    quindi sei in grado di elaborare un pensiero a commento di ciò o sai solo mettere faccine idiote??
    Infatti tu hai fatto 'un'affermazione che è una scemenza grande come una casa'. E vuoi che la commenti io? Abbi pazienza, ma è ridicolo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #17
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Sono boy scout, non massone.

    A me Renzi fa veramente paura, paura nel senso che se fallisce, e fallirà, ci aspettano tempi durissimi. L'Italia è in una situazione greca, e su questo non mi pare ci possano essere dubbi, se Renzi non taglia spesa pubblica in modo selvaggio e non mette mano alle pensioni retributive già in essere, la soluzione che gli rimane è quella di tagliare la sanità, mandare la gente in pensione a 70 anni e prelevare dai c/c. Non per nulla consiglio a chi può di andarsene subito in pensione e chi può di farsi una bella assicurazione medica privata. Renzi mi fa paura perchè mi pare non abbia capito bene la situazione in cui ci troviamo e questa sua ignoranza non mi lascia dormire tranquillo di notte.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 May 2014
    Messaggi
    11,829
     Likes dati
    3,714
     Like avuti
    8,373
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Sono boy scout, non massone.



    i poteri forti..
    Ultima modifica di TheLastOfUs; 29-09-14 alle 10:24

  9. #19
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Sono boy scout, non massone.

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    è stata fatta un'affermazione che è una scemenza grande come una casa cioè che i dirigenti statali controllano l'informazione....
    quando i gruppi editoriali sono tutti in mano ai grossi gruppi industriali....
    E infatti è per questo che MAI nella RAI, Mediaset, La7, ci sono voci forti a parlare a favore dei tagli forti alla spesa pubblica, in particolare a tutta la cianfrusaglia inutile di dipendenti pubblici, è...?!
    La maggioranza della gente normale sta sempre a reclamare questa necessità ma guardacaso nella tv c'è tutto un altro mondo, dove i problemi sono l'euro e il limite del 3% annuale di deficit...

    Negli USA o in Brasile parte delle tv, quelle in mano alla destra, sono voci del liberismo ma guardacaso qui in Italia non esiste neanche una tv che porta avanti queste cose... Sono tutti babbei che stanno lì a dire che la spesa pubblica non si può tagliare mai, perché poverini i dipendenti pubblici licenziati, però invece i lavoratori privati invece sì, questi vengono licenziati a centinaia di migliaia e va tutto bene.
    Lo sai quanti lavoratori privati sono stati licenziati per la crisi in questi 7 anni?! Circa un milione.
    Invece i dipendenti pubblici?! ZERO. Ah, già, ci sono quei 1.000 dell'Alitalia che però si è subito alzato il governo per ricoprirli di tutele e di certo non è stato il governo a tagliarli ma è stato un obbligo richiesto dai compratori...
    Incredibile che ancora c'è qualcuno che nega l'evidenza in questo modo... Dai adesso raccontami che la cioccolata viene incartata dalla marmotta...


    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  10. #20
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: “Sono boy scout, non massone.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    A me Renzi fa veramente paura, paura nel senso che se fallisce, e fallirà, ci aspettano tempi durissimi. L'Italia è in una situazione greca, e su questo non mi pare ci possano essere dubbi, se Renzi non taglia spesa pubblica in modo selvaggio e non mette mano alle pensioni retributive già in essere, la soluzione che gli rimane è quella di tagliare la sanità, mandare la gente in pensione a 70 anni e prelevare dai c/c. Non per nulla consiglio a chi può di andarsene subito in pensione e chi può di farsi una bella assicurazione medica privata. Renzi mi fa paura perchè mi pare non abbia capito bene la situazione in cui ci troviamo e questa sua ignoranza non mi lascia dormire tranquillo di notte.
    Secondo me lo ha invece capito benissimo. E, finalmente, per la prima volta, pare si affrontino i punti base della cosa. Fino ad ora abbiamo seguito sempre la linea di accontentare i sindacati e corporazioni varie. Coi risultati di tutti soto gli occhi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito