A me sembra che nel fosso la UE ce la porti l'Italia.
La politica monetaria è guidata da un italiano, è di stampo pienamente "italiano" e la Germania è da due anni che è all'opposizione in BCE.
Chiudiamo la rubrica: notizie dal mondo reale.
Visualizzazione Stampabile
Qui io continuo a leggere gente che protesta per proteggere:
1) i dipendenti di camera e senato, che vogliono tenersi i superstipendi attuali
2) pensioni, vitalizi e superstipendi dei politici
3) le decine di migliaia di " lavori socialmente utili", " forestali" e simili cazzate, che costano svariati miliardi e vengono distribuiti dalla politica locale in maniera clientelarmafiosa
4) il " diritto"( ma solo per alcuni) di andarsene in pensione presto e ben pagati
E potrei continuare per ore
QUESTA e' la "spesa pubblica" che questa gentr difende
A proposito , lo sapete che la Germania ha una spesa pubblica , in valore assoluto , minore di quella italiana , nonostante abbia 20 milioni di abitanti in più ma soprattutto un PIL molto più grande di quello italiano ?
E' tipico della sinistra attribuire i propri fallimenti a chi invece è un modello di efficienza e produttività.
Se in Italia dettano legge la Camusso e Landini non è certo colpa dei krukki.
Senza l'euro non commercerebbero più in Europa?! Che ragionamento sarebbe?!
Euro o non-euro, gli accordi commerciali tra la Russia e gli Stati europei ci saranno sempre.
Visto l'atteggiamento espansionista e arrogante della Russia, credo proprio che l'establishment russo preferisca di gran lunga l'Europetta delle 30 pulci indipendenti, così si trova a dover trattare con tante piccole pulci, piuttosto che con uno Stato federale europeo.
Ma veramente credete che nel mondo i poteri mondiali anti-europei stanno a guardare passivi quello che avviene in Europa!?
Col cavolo...
Ci sono in gioco equilibri mondiali fondamentali...
Almeno il 90% dei blog anti-euro è stato creato da questi poteri, per manipolare l'opinione pubblica, disinformare, allo scopo di sabotare il processo di integrazione europea.
Si servono anche di giornalisti, economisti, politici... E chiaramente anche di "utili idioti".
Ma veramente pensate che è normale che da oltre un anno su questo forum è un continuo martellamento di discussioni anti-euro?! Pensate davvero che sono "normali utenti" che hanno voglia di discutere?! Sempre sugli stessi argomenti e ripetendo le stesse cose?! Ma dai, su...
semmai è proprio il contrario. è la sinistra in accordo con la DC a voler replicare il modello industriale tedesco in italia, assoggettandoci a un vincolo esterno di moralizzazione europea.
il risultato? abbiamo distrutto il tessuto delle PMI senza replicare il modello industriale tedesco, e abbiamo incorporato l'ipertrofica burocrazia europea che è 100 volte peggio di quella italiana.
poi il fatto di essere produttivi lascia un po' il tempo che trova se non si redistribuiscono i frutti della produttività, si produce si produce e per tenere in piedi il sistema bisogna accumulare debito pubblico e/o privato
Ti ho dato il like ma per me è importante precisare una cosa, altrimenti mi sento un ipocrita: attualmente in Italia molte persone brillanti e perbene hanno solo il crimine per andare avanti e quindi io non ce l'ho con queste persone, peraltro ne conosco direttamente alcune e gli voglio un gran bene.
Ci sono criminali buoni e criminali cattivi. :nodding:
Ciò che va detto alla Germania, glielo sta dicendo la Francia
https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/...f2&oe=54B70E32
Questi tedeschi, bravi a fare la guerra, ma con l'esercito peggiore di quello italiano e gli aerei in panne sulle piste di mezzo mondo.
Proni, italiani, testa bassa, da bravi coglioni.
Preferite guidare "una tedesca", e siete disoccupati.