(ANSA) - NEW YORK, 25 SET - Il rischio di essere vittima di violenze domestiche è più alto per le coppie dello stesso sesso: lo rivela uno studio della Northwestern University Feinberg di Chicago. Secondo la ricerca, tra il 25% e il 75% di gay, lesbiche, e bisessuali è vittima di violenze domestiche. Nella società la quota è del 22% per le donne e del 7% per gli uomini.
Lo studio non spiega questa differenza. Per gli esperti la ragione sarebbe lo stress a cui i gay sono sottoposti poiché minoranza.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2014/09/25/usa-piu-violenze-domestiche-fra-gay_3a35322f-5a4b-46af-9377-7f9ebec14e1b.html





Rispondi Citando
