User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,216
     Likes dati
    48,203
     Like avuti
    37,687
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Lettera aperta a Marco Travaglio

    In risposta alle dichiarazioni rilasciate dal "tifoso juventino" Marco Travaglio.
    Caro Travaglio, le Sue parole sono state un vero sollievo e conforto per tutti gli juventini veri. Come si fa a non essere d’accordo con quanto da Lei espresso? Solo che alle parole, va dato un senso “leggermente” diverso. Lei ha detto che si vergogna di essere juventino. Ecco che, usando le stesse parole, ma variandone il senso in un’altra direzione, si può affermare che la vergogna sta nel vedere accostato il Suo nome a quello della Juventus. Di pseudo tifosi come Lei (e come altri) ne facciamo tranquillamente a meno ed eviteremmo anche volentieri di darLe tutta quella attenzione che, tramite le Sue dichiarazioni, cerca smaniosamente di ottenere. E sì, perché diciamocela tutta: essere sotto le luci dei riflettori non Le dispiace affatto (anzi), così come pontificare ed ergersi a paladino della somma verità, con quel tocco di glamour spocchioso (che non guasta mai) utile a creare un personaggio da copertina. Sia chiaro: ognuno ha diritto di avere le proprie opinioni e di esprimerle civilmente, rispettando sempre il prossimo. Sarà la sensazione ad essere sbagliata ma, ogni qual volta La si sente parlare o si leggono i Suoi articoli, pare che le cose vengano fatte cadere dall’alto, dalla bocca della verità suprema. Sicuramente Lei sa il fatto suo, si informa a dovere prima di parlare e quindi è molto bravo nell’esercizio della Sua professione; eppure quando parla di Juventus, è come se qualche pezzo del puzzle Le venisse improvvisamente a mancare o venisse deliberatamente ignorato. Impossibile che, stante la Sua professionalità, non abbia letto da cima a fondo tutte le lettere, le righe, le pagine, delle sentenze relative a Calciopoli: eppure qualcosa manca all’appello, qualche particolare non proprio irrilevante, né tantomeno trascurabile, che fa la differenza. L’accanimento contro Moggi (ieri) e Agnelli (oggi) stride con quell’immagine di paladino della verità che si è costruito nel corso degli anni. A meno che, il tutto, non sia principalmente un pretesto per essere sempre sulla cresta dell’onda e far parlare di sé, magari (come direbbe banalmente qualche psicologo da supermercato) per compensare un’infanzia nella quale si è un po’ sofferto per la scarsa attenzione e considerazione da parte dei coetanei. O magari, invece della classica frase “Se non fai il bravo viene l’uomo nero e ti porta via”, Le sarà capitato di sentire una versione più originale, del tipo “Se non fai il bravo, viene Moggi e ti chiude nello sgabuzzino”. O forse, Le è capitato di leggere troppo spesso dei lupi che mangiavano gli agnelli e quindi, la conseguenza più ovvia Le pare che oggi, sia la Lupa a dover fare un sol boccone degli Agnelli. Ironia e battute a parte, rispettiamo la Sua idea e la Sua opinione, anche se sentir affermare che Lei è un tifoso juventino e non aver mai sentito uscire dalle Sue labbra una sola parola a difesa o in favore della Vecchia Signora ci fa accapponare la pelle…..
    07.10.2014 17:00 di Enrico Danna

    Lettera aperta a Marco Travaglio - Tutto Juve
    Cum Feris Ferus

  2. #2
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,252
     Likes dati
    17,891
     Like avuti
    20,853
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Lettera aperta a Marco Travaglio

    Marco Travaglio è juventino tanto quanto io sono vegano


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  3. #3
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Lettera aperta a Marco Travaglio

    ho sempre detto di amare Travaglio non mi delude mai
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  4. #4
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,252
     Likes dati
    17,891
     Like avuti
    20,853
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Lettera aperta a Marco Travaglio

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    ho sempre detto di amare Travaglio non mi delude mai
    buuuuuuuuuuuh


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,216
     Likes dati
    48,203
     Like avuti
    37,687
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lettera aperta a Marco Travaglio

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    ho sempre detto di amare Travaglio non mi delude mai
    Per non deludere a voi romanisti basta parlare male della Juventus. Tu dovresti dirmi se un arbitro sbaglia è colpa della Juventus? Se si, vuol dire che compriamo gli arbitri. Abbiate il coraggio di dirlo.

    #sciacquatevilabocca
    Cum Feris Ferus

  6. #6
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    119,964
     Likes dati
    33,970
     Like avuti
    53,053
    Mentioned
    6949 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lettera aperta a Marco Travaglio

    Io condivido l'idea negativa che Travaglio ha su gli Agnelli e su i "moggiani" che continuano a contarsi gli scudetti tolti per calciopoli : io con queste robe non ho nulla a che spartire Mi sembra che invece sulla partita di domenica ci sia stato la solita enfatizzazione di parte tanto per dirne un paio pure il rigore di Totti non era da fischiare e il gol di Bonucci che molti si ostinano a dire fosse irregolare (Travaglio compreso) era buono .

    Come si vede Vidal non copre per niente la direttrice fra palla e portiere .
    Alla fine è vero che la Juve è stata favorita per l'assegnazione del rigore a Pogba ( i primi su "mano" di Maicon e Totti non c'erano quindi si annullano a vicenda ) e ci sta pure la contestazione perchè nel dubbio ha fischiato pro Juve ma bisognerebbe riportare la discussione su un piano più razionale invece che limitarsi a leggere i titoli del CdS o le dichiarazioni di Totti o Sabatini ( e Travaglio ) , si tratta di un errore di 5 cm .
    Ultima modifica di King Z.; 08-10-14 alle 19:35
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,216
     Likes dati
    48,203
     Like avuti
    37,687
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lettera aperta a Marco Travaglio

    Io accetto tutte le discussioni sull'arbitro che non è certo stato all'altezza, non accetto di dare la colpa alla Juve come fanno i romanisti, totti in testa seguito da garcia e sabatini che andrebbero squalificati tutti. Il minuscolo è voluto. Di Agnelli poco mi fregherebbe se travaglio non attaccasse lui per attaccare la Juve.

    Inviato dal mio GT-I9070
    Ultima modifica di Dario; 09-10-14 alle 13:05
    Cum Feris Ferus

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,216
     Likes dati
    48,203
     Like avuti
    37,687
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lettera aperta a Marco Travaglio

    La conseguenza sarà un atteggiamento ancora più ostile verso la Juve, diversi arbitraggi contro e un pò di aiutini alla roma. Li segnalerò qui.

    Inviato dal mio GT-I9070
    Cum Feris Ferus

  9. #9
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    119,964
     Likes dati
    33,970
     Like avuti
    53,053
    Mentioned
    6949 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lettera aperta a Marco Travaglio

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Io accetto tutte le discussioni sull'arbitro che non è certo stato all'altezza, non accetto di dare la colpa alla Juve come fanno i romanisti, totti in testa seguito da garcia e sabatini che andrebbero squalificati tutti. Il minuscolo è voluto. Di Agnelli poco mi fregherebbe se travaglio non attaccasse lui per attaccare la Juve.

    Inviato dal mio GT-I9070
    Vedi il punto è che Agnelli è "moggiano" ed io la mano sul fuoco per uno cosi non ce la metterei manco a pago.
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,216
     Likes dati
    48,203
     Like avuti
    37,687
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lettera aperta a Marco Travaglio

    E tanto per fare quattro chiacchiere fra amici al bar.

    1. Manolas - Morata. Manolas subìto il fallo si avventa su Morata, gli mette le mani addosso e lo colpisce con una testata. Normalmente la cosa viene punita con TRE giornate di squalifica. Gliene danno DUE e la roma pensa di fare ricorso. Tanto per chiarire con chi si ha a che fare.
    Morata commette un fallo di gioco che forse merita il giallo. Forse perchè colpisce la palla e non cerca l'avversario, comunque entrata da dietro, giallo. Si rialza e non reagisce alla violenza di Manolas. Perchè espulso? Perchè una giornata di squalifica (garcia, espulso, è stato solo ammonito)? La roma si lamenta perchè a lui una giornata e a Manolas due. Tu puoi parlare con gente del genere?

    2. Rigore su Pogba: le moviole hanno mostrato abbastanza chiaramente che il piede di Pogba e quello di Pjanic erano sulla linea, che fa parte dell'area. Rigore indiscutibile.

    3. Rigore di Maicon: prima hanno detto che non era rigore perchè si proteggeva, poi, dimostrato che il gomito era largo, che era fuori area. Ma la linea bianca era un metro dentro l'area, allora? Allora Maicon, nel tempo che la palla percorreva 9 metri a quasi 100 Km/h faceva un balzo in avanti di un metro e saltava in alto. Nessuno ammette che Maicon e gli altri hanno commesso una infrazione spostandosi dalla linea PRIMA che il pallone partisse. Secondo me è un comportamento antisportivo che, da regolamento, è da sanzionare. D'altronde lo stesso totti era di fianco, non in direzione del portiere, a meno di 9 metri (riguardare l'azione) in modo da impedire a Pirlo un passaggio laterale in area. Atteggiamento abituale di totti, come i suoi passettini abituali verso la palla prima che la punizione venga battuta, come fanno i ragazzini dei pulcini.

    4. totti fa tante accuse, ma non è abbastanza onesto (non lo è per niente) da dichiarare che anche sul rigore che gli ha concesso, l'arbitro si è sbagliato. Lo avesse fatto sarebbe stato un tantino (non molto) più credibile.

    Io mi rifiuto di discutere con questa gente, e l'unica cosa da dire è #sciacquatevilabocca
    Ultima modifica di Dario; 09-10-14 alle 13:40
    Cum Feris Ferus

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito