Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Riina e Bagarella al Quirinale: per la procura possono assistere alla deposizione di

Riina e Bagarella potrebbero varcare la soglia del Quirinale il prossimo 28 ottobre. Non fisicamente, questo è ovvio. La procura di Palermo ha dato il suo assenso alla richiesta degli imputati di presenziare “virtualmente”, in videoconferenza, alla deposizione del Presidente della Repubblica nel processo sulla trattativa Stato-mafia. La decisione finale spetta però alla Corte d’Assise, la quale tornerà a pronunciarsi giovedì. Nei giorni scorsi, infatti, la Corte aveva già espresso parere negativo sull’eventuale ammissione.
    Nella memoria depositata presso la Corte d’Assise si legge che il permesso è stato accordato per “motivi tecnici”, in virtù della norma che disciplina l’audizione del teste a domicilio (norma richiamata dalla stessa Corte, dal momento che non esistono disposizioni in merito alla testimonianza del Capo dello Stato) e per scongiurare il rischio di possibili nullità dell’udienza o, addirittura, dell’intero processo. Via libera dunque anche per Nicola Mancino, imputato per falsa testimonianza. L’ex ministro potrebbe assistere alla deposizione di Napolitano direttamente al Quirinale.
    Le prime reazioni del mondo politico non hanno tardato ad arrivare. Il capogruppo Pd al Senato Luigi Zanda ha definito “incomprensibile” la decisione della procura: “Ho sempre rispettato le decisioni della magistratura – dice Zanda – e rispetto quindi anche il parere della procura di Palermo, debbo però sottolineare che non ne comprendo il significato, né processuale né istituzionale”. Dello stesso parere anche il capogruppo alla Camera, Roberto Speranza: “Vedo accostare il nome del Presidente della Repubblica a quello di due capi mafia. Inaccettabile. Ho sempre rispettato la magistratura, ma sinceramente penso si sia superato il segno”.
    Dure anche le critiche che arrivano da Ncd. “A prescindere da valutazioni imperscrutabili – dichiara il coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello – auspichiamo che all’Italia e alle sue istituzioni sia risparmiato lo sfregio di due capi dell’anti-Stato presenti seppur virtualmente alla deposizione del Capo dello Stato”. Più caustico Fabrizio Cicchitto, il quale fa sapere di non essere sorpreso dalla decisione della Procura e afferma che “questo parere ha l’evidente risvolto di una autentica provocazione che ci auguriamo non verrà raccolta dalla Corte di Assise”.

Scritto da: Antonio Atte
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Riina e Bagarella al Quirinale: per la procura possono assistere alla deposizione

un altro grande successo del duo Ingroia-Riina

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Riina e Bagarella al Quirinale: per la procura possono assistere alla deposizione

ma dove sta il problema ?

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,602
     Like avuti
    11,513
    Mentioned
    2053 Post(s)
    Tagged
    96 Thread(s)

Una simile mancanza di rispetto verso le istituzioni non può restare senza conseguenze. Il Presidente della Repubblica rappresenta lo stato, l'udienza andava tenuta almeno a porte chiuse e SENZA soprattutto permettere a dei criminali condannati in via definitiva per reati di questo tipo di parteciparvi. Come possiamo pretendere rispetto per l'Italia e le sue istituzioni se i primi che dovrebbero garantire questo rispetto (la magistratura) ignorano tale principio.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Una simile mancanza di rispetto verso le istituzioni non può restare senza conseguenze. Il Presidente della Repubblica rappresenta lo stato, l'udienza andava tenuta almeno a porte chiuse e SENZA soprattutto permettere a dei criminali condannati in via definitiva per reati di questo tipo di parteciparvi. Come possiamo pretendere rispetto per l'Italia e le sue istituzioni se i primi che dovrebbero garantire questo rispetto (la magistratura) ignorano tale principio.
    Il punto è che, come imputati, hanno il diritto di sentire tutte le testimonianze. Non si puà impedirlo. Questo nello specifico.

Altra questione è la volontà della magistratura italiana di coinvolgere il pdr e processare lo Stato per la presunta trattativa con la mafia. Mi domando quando la magistratura avvierà un processo per processare la trattativa col terrorismo islamita per liberare la Sgrena. Ad esempio.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Pro Feudalia Iura Factio
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,899
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

notizia smentita

speranza e zanda hanno perso l'ennesima occasione per tacere ed evitare l'ennesima slinguazzata nei confronti di re giorgio.

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    ma piantiamola, la mancanza di rispetto verso le istituzioni la si vede da ben altre cose e napolitano l'ha dimostrata in una valanga di occasioni, dal suo ruolo sulla guerra in libia alla commissione dei saggi alla nomina lampo di renzi. se la presenza in videoconferenza di due boss mafiosi fosse stata fastidiosa (il fatto poi che quella dell'imputato per falsa testimonianza mancino invece non fosse di nessun imbarazzo fa già pensare benissimo sulle intenzioni di napolitano) basta consentire la presenza dei cronisti, che chissà se sarà concessa. a me del decoro di napolitano francamente non me ne frega nulla, mi interessa che ci sia qualcuno che possa smentirlo nel caso faccia dichiarazioni reticenti, visto che è inutile prenderci in giro, napolitano per questo processo prova fastidio a voler pensare bene, e preoccupazione a voler pensare male.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Non ho capito bene come si svolge il processo, praticamente il capo della mafia potrebbe partecipare all'interrogatorio del Presidente della Repubblica ?
    Ultima modifica di brunik; 09-10-14 alle 12:37

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    ma piantiamola, la mancanza di rispetto verso le istituzioni la si vede da ben altre cose e napolitano l'ha dimostrata in una valanga di occasioni, dal suo ruolo sulla guerra in libia alla commissione dei saggi alla nomina lampo di renzi. se la presenza in videoconferenza di due boss mafiosi fosse stata fastidiosa (il fatto poi che quella dell'imputato per falsa testimonianza mancino invece non fosse di nessun imbarazzo fa già pensare benissimo sulle intenzioni di napolitano) basta consentire la presenza dei cronisti, che chissà se sarà concessa. a me del decoro di napolitano francamente non me ne frega nulla, mi interessa che ci sia qualcuno che possa smentirlo nel caso faccia dichiarazioni reticenti, visto che è inutile prenderci in giro, napolitano per questo processo prova fastidio a voler pensare bene, e preoccupazione a voler pensare male.

Qundo si vive di pane e televisione...... abbiamo qui sicuramente un fan di Travaglio. Raccontaci, sei mai riuscito vederlo? Hai i suoi autografi che custodisci gelosamente in un cofanetto di plastica insieme alle altre cose prezione della vita?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,468
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Dunque, facciamo l'ipotesi che lo Stato abbi intavolato una trattativa con la mafia. Dite che lo Stato non ha questo potere?

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito