Pagina 1 di 42 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 418
  1. #1
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Alimentazione Prazzobiotica

    ho comprato dei würstel di tofu.

    li mangerò oggi con il riso integrale quasi crudo e la vellutata di zucchine con lo zenzero.

    se sopravvivo vi scrivo com'erano.
    Ultima modifica di Noir; 28-03-14 alle 00:03
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  2. #2
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Alimentazione Prazziana

    Io invece percorro la Via del Cibo..che sarebbe attivare il corpo astrale tramite l'equilibrio tra ying e yang..cioè..cibi centrali e cibi periferici..

    I cibi centrali rappresentano il tronco dotato di testa..busto e addome..mentre i cibi periferici rappresentano le braccia e le gambe..

    La testa si nutre di zuccheri semplici..il cuore di zuccheri complessi e l'addome di grassi..
    Vabbé..
    Esempio di pranzo e cena..

    Pranzo..
    Zuppa di riso integrale con lenticchie ..cipolla e zucchini cotti a pressione ..conditi con olio di soia e radicchio per guarnizione...si può arricchire con pecorino o tamari..

    Cena..
    Gallina al vapore con lattuga..e passata di pomodori con limone..per finire salmone in scatola.. di mia produzione ..con accompagnamento di gallette di riso soffiato..

    Per dolce..alla TV..panna con crema di marroni annaffiata da sciroppo di caffé..
    Mela per rinfrescare..
    Se ci sentiamo tesi anche una lattina di buona birra..o del vino bianco o rosso allungato con Sweeps..

    Come si evince..la dieta consta del non mangiare pane e pasta..ma solo riso integrale..
    Ciò consente di superare le forze della Terra..e posizionarsi in Cielo..precisamente verso l'orizzonte..dove i colori sono più belli..sfumati e corposi..

    Il riso è il Cielo..che consente poi agli altri cibi di innalzarsi all'orizzonte invece di trascinarci verso le forze tamasiche ..oscure..ctonie..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  3. #3
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono vegano!!!!

    ma con il diabete la crema di marroni e lo sciroppo ?

    sei sicuro che sia la strategia corretta?
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  4. #4
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono vegano!!!!

    Il diabete lo tengo sotto controllo..con la lattuga.. il radicchio..e le lenticchie..
    Il dolce serve ad allentare tutti gli organi ed evitare che si spezzino..provocando ictus..attacchi di cuore.. etc..
    Ovviamente non bisogna eccedere..perché allora ci dilatiamo troppo e dovremo mangiare cibi che restringono..come le carni e i pesci..cioè..yang..

    Chi ha il diabete e non mangia dolci alla fine danneggia i tessuti..come chi ha il diabete e mangia troppi dolci..

    Qui si cerca di mangiare quel tanto che serve..e capire quanto serve e le proprietà dei cibi..
    Una volta capite e percepite le proprietà comincia la parte più difficile..che sarebbe la moderazione..per guarire completamente..
    Ma la fase di percezione può durare molti anni..con un Maestro dura meno..ma sempre molto..
    Io sono un iniziato di secondo grado..ho finito la parte teorica..ho verificato la strada..adesso la devo percorrere..ma voi dovete cominciare il primo grado..se volete curarvi con i cibi e aspirare alla grande vitalità..

    Adesso si comincia a dire le cose come stanno..
    Ultima modifica di testadiprazzo; 22-03-14 alle 21:26
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #5
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono vegano!!!!

    oggi ho preso il riso integrale basmati.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  6. #6
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono vegano!!!!

    Testa!! che cosa mi dici del riso basmati?
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  7. #7
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono vegano!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    Testa!! che cosa mi dici del riso basmati?
    Riso molto delicato..profumato..tipico dell'India..si armonizza con quella cucina..
    Va fatto per assorbimento..allora rimane asciutto e si accompagna con i secondi..o con i legumi speziati..
    Da noi può essere usato qualche volta..ma a causa del clima e della nostra costituzione è preferibile il riso japonica e non indica...che è più robusto ..
    Comunque se lo metti in un tegamino..con acqua leggermente superiore al livello e lo fai cuocere per 40 minuti..il riso assorbirà l'acqua e rimarrà asciutto.. poi..condisci come vuoi..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  8. #8
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono vegano!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Riso molto delicato..profumato..tipico dell'India..si armonizza con quella cucina..
    Va fatto per assorbimento..allora rimane asciutto e si accompagna con i secondi..o con i legumi speziati..
    Da noi può essere usato qualche volta..ma a causa del clima e della nostra costituzione è preferibile il riso japonica e non indica...che è più robusto ..
    Comunque se lo metti in un tegamino..con acqua leggermente superiore al livello e lo fai cuocere per 40 minuti..il riso assorbirà l'acqua e rimarrà asciutto.. poi..condisci come vuoi..
    qui come integrale posso prendere il basmati, il selvatico rosso o nero, il chicco lungo della camargue o il chicco tondo della camargue.

    per mangiarlo a 25' di cottura, quale prendo?
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  9. #9
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono vegano!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    qui come integrale posso prendere il basmati, il selvatico rosso o nero, il chicco lungo della camargue o il chicco tondo della camargue.

    per mangiarlo a 25' di cottura, quale prendo?
    Sono tutti risi speciali..più nutritivi dei risi normali ma anche più bisognosi di cottura..(ma non c'è il riso grigiastro..baldo..vialone..quello normale..?)

    La cottura di 25 minuti è una cottura anch'essa speciale..si usa per rinfrescare..scrostare e disinfettare..è febbrifuga..ma se usata per molto tempo..e molto intendo 20 giorni..raffredda troppo la digestione provocando depressione..

    Il riso integrale quotidiano vuole la pentola a pressione..altrimenti per non spegnere il Fuoco intestinale..Pitta..bisogna usare molte carni e prodotti animali..

    C'è una ragione per cui i cereali brillati hanno preso il posto di quelli integrali e la ragione è che cuociono in maggior tempo..perché se non si cuociono bene..raffreddano e sono indigesti..
    Il riso è il cereale più digeribile..ma se è integrale va cucinato bene..
    La cottura dei cibi è fondamentale se si vuol mangiare bene..
    E imparare le tecniche di cottura è basilare se vogliamo cimentarci nell'alimentazione chiccoriana..(basata sui chicchi)

    Quindi..tranne il riso nero e rosso..gli altri risi possiamo cuocerli 25 minuti per sostituire il pane secco nelle zuppe..o nell'insalata di riso..

    Gli altri risi è meglio cuocerli 50 minuti..con poca..giusta..o tanta acqua..
    A seconda dell'acqua che usiamo le proprietà sono differenti..in quanto il riso diventa più o meno duro o morbido..
    Ma se vogliamo alimentarci a riso..come base..è bene comprare una pentola a pressione..metterci dentro un contenitore di metallo..quello per insalate..oppure in pirex..e cuocere il riso a vapore..senza fargli toccare il fondo che si attaccherebbe se usiamo l'acqua al livello..

    Cioè..se vogliamo mangiare integrale e cereali dobbiamo imparare a cucinarli altrimenti sono veleno....distruggono Pita..il calore interno..e danno tristezza..oppure necessitano carni a volontà..che a loro volta chiamano bevande alcoliche per neutralizzare la tossicità..
    La cottura a pressione evita queste conseguenze..
    Ultima modifica di testadiprazzo; 23-03-14 alle 18:14
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #10
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono vegano!!!!

    testadiprazzo ma oltre a prestare grande attenzione al cibo, stai attento anche agli indumenti che indossi?

    ti vesti con qualche seta ricercata o particolare?
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

 

 
Pagina 1 di 42 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito