qualcuno sa quali sono?

qualcuno sa quali sono?

io intendo per esempio che vado in un ristorante indiano e ordino un piatto sapendo che tra gli ingredienti c'è sicuramente la curcuma
tipo che ne so tikki masala, pollo tandoori o come cavolo si chiamano

Ad essere sinceri, la sto provando come spezia da un paio di giorni.
Quindi di piatti indiani non ne conosco. Però non è male.
Trollhunter delle 2 Sicilie.

Praticamente tutti visto che fa parte del curry. Dipende poi in che proporzione nelle diverse miscele.
Comunque ogni volta che vedi qualcosa di giallo c'è la curcuma, di solito il riso di accompagnamento, specie il " pulao " Penso potrebbe non esserci nei palak, cioè i piatti a base di spinaci.
Ah, masala è sinonimo di curry.
Ultima modifica di Perseo; 11-07-14 alle 10:03
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

vale la pena di prepararsi il curry da soli?
io lo compro nei negozi indiani e vedo che ci sono dentro tantissime spezie diverse.
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Per me con un po di esperienza si. Da un po prendo più le spezie separate invece che il curry già fatto e pasticcio. Bisogna dire che non ho ancora provato i pasticci su delle cavie viventi.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

io da qualche anno ogni tanto faccio il pollo al curry (che contine curcuma) è facile da fare (la parte più difficile, almeno per me, è pulire le verdure, attività per la quale son negato) e abbastanza veloce (1 oretta tra preparazione e cottura), e parechio buono anche se come lo fo io non è esattamente da ricetta originale, però risulta più gustoso e completo essendoci più verdure, e ovviamente tutto accompagnato con riso basmati ù_ù
Ultima modifica di zlais; 06-10-14 alle 21:55
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore