Probabilmente il suo cervello da razzista frustrato aveva già i suoi limiti a vent'anni
Lenin invece dimostra di essere un ottimo stratega
La partita integrale
La partita con il commento di un gran maestro di scacchi


Probabilmente il suo cervello da razzista frustrato aveva già i suoi limiti a vent'anni
Lenin invece dimostra di essere un ottimo stratega
La partita integrale
La partita con il commento di un gran maestro di scacchi
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso


"Partita a scacchi: Lenin contro Hitler"
Riscoperto un anno fa, il disegno a matita realizzato dall'insegnante d'arte di Hitler a Vienna, Emma Lowenstramm, è pero' da molti ritenuto poco credibile dal punto di vista storico. C'e' infatti chi non crede che Lenin sia stato a Vienna nello stesso periodo in cui Hitler viveva nella capitale austriaca e non considerano veritiero il modo in cui i due vengono ritratti: Hitler sembrerebbe troppo vecchio per avere vent'anni e Lenin dovrebbe essere calvo, mentre nel disegno non lo e'.
Eppure i curatori dell'asta, Mullocks Auctioneers, presenteranno insieme al dipinto una serie di prove che ne testimoniano a loro dire l'autenticita'. Prima fra tutte le
firme di Hitler e Lenin dietro l'immagine che, secondo le perizie, sono autentiche all'80%. Quello all'asta non sarebbe l'unico esemplare, ma è il solo firmato dai due leader. La casa d'aste si aspetta che il dipinto venga venduto intorno alle 40.000 sterline.
Ultima modifica di Marximiliano; 10-10-14 alle 10:37
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Lo so che non c'è la certezza che questa partita sia avvenuta veramente, tuttavia ci sono le loro firme dietro al disegno. Diciamo che è plausibile.
Comunque non mi stupirebbe che Hitler abbia fatto quelle mosse, mostrano la completa mancanza di una strategia di difesa.
Ultima modifica di Maestrale; 10-10-14 alle 10:50
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso


Ahaha!Lo sapevo questa non è una partita "lenin contro hitler" Ma Shapland contro Morgan
Travail Pursuit #1: Lenin vs. Hitler - Yorkshire Chess | Yorkshire Chess
I soliti scoop per polliSo for my inaugural retrospective post on twenty years of amateur chess playing, it seems only right to set the record straight and give you the full moves, with some light notes, on the game between myself and John Morgan (not Lenin and Hitler!)
![]()
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


I veri polli sono quelli che leggono Sallusti tutti i giorni pensando di informarsi.
Comunque anche se non è stata giocata da quei 2 per me non è un problema, da scacchista rimane una bella partita da guardare. Il mio inglese è un pò arrugginito, che dice l'articolo che il disegno sarebbe un falso?
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso


Ecci credo sono due maestri internazionali o GM. Lo ho scorso veloce e ho letto solo della partita
Ultima modifica di Marximiliano; 10-10-14 alle 11:52
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Il nero difficilmente è un maestro fa errori che io non facevo già più dopo qualche anno di scacchiera
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso






Quelli dell'Ilinois già si sapeva