tempo fa avevo proposto il seguente sondaggio: vorreste che la vostra macroregione fosse una repubblica indipendente:
http://forum.politicainrete.net/sond...ndente-12.html
Il criterio seguito per la suddivisione d'Italia in 3 parti era quello di seguire pedissequamente la divisione fatta da Wikipedia tra Nord Centro e Sud Italia, senza preoccuparsi di linee gotiche o di pruriti isolazionisti veneti o bergamaschi e in seno ad ogni macroregione la domanda posta era: "vorresti che la tua macroregione fosse una repubblica indipendente?"
Le 64 risposte date fino ad ora in questo forum hanno confermato l'opinione generale che mi sono fatto rispetto al problema, e ben il 63% dei "polliani" abitanti del Nord vorrebbero la secessione, contro il 28% al Sud e il 35% al Centro.
Esaminando poi meglio le risposte date risulta che gli abitanti del centro Italia (Lazio escluso) non disdegnerebbero l'idea a fare parte della repubblica del Nord.
Ok se vogliamo il campione è sbilanciato verso un target giovane e quindi più propenso al cambiamento, ma comunque vedo parlando con la gente (qui in Emilia) che le cose "dal vero" non cambiano poi di tanto.
Io penso che la secessione sia una necessità imprescindibile del Nord Italia, per togliersi dalle palle tutte quelle regioni dove comanda mafia, camorra, ndrangheta e Roma ladrona togliendosi tutto il peso morto da esse rappresentato e penso che tutti qui l'abbiano capito.
Spero che la Lega abbia capito che è arrivato il momento storico per raggiungere questo traguardo e stia lavorando per questo..