Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Di Pietro si candida a sindaco di Milano

Antonio Di Pietro è pronto a candidarsi come sindaco di Milano*alle elezioni comunali del 2016.
    “Dopo l’uscita, senza astio, dall’Italia dei valori, non ho intenzione di andare in pensione, né come uomo né come politico e voglio dare un contributo sulle questioni che conosco. Milano non è cambiata dagli anni in cui ero in Procura. E quindi mi candido a fare il sindaco”, ha affermato l’ex pm di Mani Pulite in un’intervista rilasciata al Corriere.
    “Se ci fossi stato io, Frigerio, Greganti ed Enrico Maltauro li avrei riconosciuti. Avrei riconosciuto certi meccanismi – prosegue Di Pietro – e non si sarebbe arrivati in Procura”. L’ex magistrato ha anche parlato dell’attuale amministrazione del capoluogo lombardo: “Stimo Pisapia, al quale riconosco una simpatica semplicità. Ma in questo momento non serve un sindaco che sorride, serve un sindaco col pugno di ferro”.
    È*un fiume in piena, l’ex leader Idv: “Dopo oltre vent’anni i problemi e anche le persone sono le stesse. Serve un archivio storico, qualcuno che conosca a fondo quel mondo politico ed economico che continua a lavorare, più o meno pubblicamente, e bisogna conoscere le esigenze dei milanesi”.
    Questo il progetto di Di Pietro: “Mi candiderò con una lista civica e ci sono già persone che mi stanno dando la loro disponibilità a lavorare”.
    Porte aperte anche a una possibile partnership coi pentastellati: “Il movimento per suo statuto candida persone che non hanno avuto precedenti in politica e quindi non voglio forzare questa scelta. Certo, si può parlare”.
    Quanto all’eventualità di correre alle primarie del centrosinistra, Di Pietro è categorico: “A me un centrosinistra succube di Renzi non interessa. E comunque vorrei sapere prima per fare cosa e con quale programma: non faccio matrimoni a scatola chiusa”.

Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

Predefinito Re: Di Pietro si candida a sindaco di Milano

Si candida nelle uniche elezioni degli ultimi 30 anni in cui il sindaco uscente è di centrosinistra

Tempismo perfetto.

Di Pietro, come Grillo del resto, di politica non capisce proprio un cazzo, ancora adesso dopo tutti questi anni.

Mi spiace perchè per me è una persona valida, ma il vecchio nano delinquenziale come stratega è di gran lunga più furbo di questi qua. Una bella spaccatura a sinistra era proprio quello che ci voleva per riportare Milano sotto il controllo di Forza Italia
    Ultima modifica di Maestrale; 13-10-14 alle 16:40
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

sostanzialmente liberale
     Likes dati
    324
     Like avuti
    166
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Si candida nelle uniche elezioni degli ultimi 30 anni in cui il sindaco uscente è di centrosinistra

Tempismo perfetto.

Di Pietro, come Grillo del resto, di politica non capisce proprio un cazzo, ancora adesso dopo tutti questi anni.

Mi spiace perchè per me è una persona valida, ma il vecchio nano delinquenziale come stratega è di gran lunga più furbo di questi qua. Una bella spaccatura a sinistra era proprio quello che ci voleva per riportare Milano sotto il controllo di Forza Italia
    Te lo dico da centrodestrorso quale sono: ma chi vuoi che lo voti ?

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio

Tempismo perfetto.

Ho seguito un po' in questi ultimi tempi la situazione dell'IDV, non fosse altro per il fatto che le uniche elezioni a cui ho partecipato (e sono stato pure eletto) è stata una decina di anni fa con l'IDV. Da quello che capisco è che dopo la bastonata seguita all'inchiesta di Report del 2012, alla decisione di presentarsi con Rivoluzione Civile alle elezioni del 2013 ed al catastrofico risultato elettorale, l'IDV è passata nelle mani di un certo Messina, Di Pietro è stato presidente onorario per qualche tempo ma da circa un mese è uscito dal movimento che lui stesso aveva fondato. La ragione ufficiale è quella che l'IDV di Messina, seppur ridotta a livello percentuale da prefisso telefonico, ha scelto come strategia quella di una alleanza con il PD di Renzi, cosa che invece Di Pietro ha rifiutato e che lo ha indotto ad uscire dall'IDV (di quel che ne rimane). Una sua eventuale candidatura a sindaco di Milano NON sarebbe nel csx ma contro sia il csx che il cdx. Si vocifera che Di Pietro voglia fondare un nuovo movimento alternativo a Renzi. Ci riuscirà? Non credo proprio anche se ci spero.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ora c'è Pisapia...

Si dice che le disgrazie non vengano mai da sole.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

Citazione Originariamente Scritto da Bagarospo Visualizza Messaggio
    Te lo dico da centrodestrorso quale sono: ma chi vuoi che lo voti ?
    Qualche estimatore a Milano ce l'ha ancora, e le elezioni comunali ultimamente sono sempre sul filo di lana, La Moratti nel 2006 ha vinto 51,5 contro 48,5 e Pisapia l'ultima volta l'ha spuntata al ballottaggio.

Basta che raggiunga anche solo il 2% e può già essere determinante.
    Ultima modifica di Maestrale; 13-10-14 alle 18:27

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Ho seguito un po' in questi ultimi tempi la situazione dell'IDV, non fosse altro per il fatto che le uniche elezioni a cui ho partecipato (e sono stato pure eletto) è stata una decina di anni fa con l'IDV. Da quello che capisco è che dopo la bastonata seguita all'inchiesta di Report del 2012, alla decisione di presentarsi con Rivoluzione Civile alle elezioni del 2013 ed al catastrofico risultato elettorale, l'IDV è passata nelle mani di un certo Messina, Di Pietro è stato presidente onorario per qualche tempo ma da circa un mese è uscito dal movimento che lui stesso aveva fondato. La ragione ufficiale è quella che l'IDV di Messina, seppur ridotta a livello percentuale da prefisso telefonico, ha scelto come strategia quella di una alleanza con il PD di Renzi, cosa che invece Di Pietro ha rifiutato e che lo ha indotto ad uscire dall'IDV (di quel che ne rimane). Una sua eventuale candidatura a sindaco di Milano NON sarebbe nel csx ma contro sia il csx che il cdx. Si vocifera che Di Pietro voglia fondare un nuovo movimento alternativo a Renzi. Ci riuscirà? Non credo proprio anche se ci spero.
    A maggior ragione candidarsi contro un sindaco che NON è del PD mi sembra una sciocchezza. Senza nessuna possibilità di vittoria per giunta.

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Lupi, o un altro ciellino a vostra scelta, ringrazia sentitamente.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

PD o non PD, centrosinistra o centrodestra, non credo che attualmente Di Pietro faccia caso a queste etichettature. Sarà anche un passo falso dal punto di vista degli schieramenti politici, ma uno come lui è meglio di tanti altri che, sono sicuro, si presenteranno. però la questione non è Di Pietro o Pisapia o qualcun altro, bensì quali sono gli strumenti che il cittadino ha a disposizione per, controllare prima, e punire poi, chi dovesse mostrare una faccia diversa dopo essere stato eletto. Ecco perché occorre uno strumento di voto diretto alla persona in maniera PERMANENTE! per fare sempre in tempo a dargli un calcio in culo se si dovesse dimostrare indegno della carica.

naturalmente con gli adeguati strumenti di informazione e conoscenza a disposizione di tutti.

Questa è la vera Democrazia! Non certo né il PD né Grillo o chi altri. Tra l'altro Grillo ha preso 9 milioni di voti promettendo che i cittadini avrebbero contato di più, e invece in questa direzione non ha fatto un tubo.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

sarebbe un bel segnale....

ma immagino che tornerà qualche pirla della lega o destrorso che hanno distrutto il paese e quindi giustamente il popolo italico li adora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito