Pagina 13 di 34 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 336
  1. #121
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,281
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1417 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Foto dei figli dei gay italiani, chiedono allo stato lo status di famiglia !

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    A me non sembra che esista una linea precisa al di qua della quale è permesso qualcosa e al di la della quale è tutto non permesso dalla natura. Se non muoriamo di raffreddore è solo perchè abbiamo condizionato la natura che ci avrebbe portato una bella brocopolmonite a 4 mesi e saremmo morti. Negli anni 50 avevamo un'aspettativa della vita molto inferiore. Quindi noi mettiamo mano alla natura e la asserviamo al nostro modo di vivere.

    Quindi se una coppia sbarella per trovare un metodo per avere un figlio è normale che della natura e della sua retorica immanenza se ne frega. Fa le chemioterapie per curare un altro regalo della natura come un tumore, per cui potrà pure fare un intervento chirurgico per sbloccare una tromba, o per risvegliare qualche spermatozoo addormentato, o di far scoppiare la vita all'esterno dell'utero, in un macchinario ad hoc, ecc... ecc...ecc....

    Lo prevedono le leggi, le possibilità scientifiche e lo richiedono gli uomini. E, ripeto, a mio avviso non mi sembrano esasperazioni o forzature per le quali noi dovremmo scomodare la natura che dispone, le motivazioni religiose dei divieti o le remore alla manomissione di quanto "la famosa natura" avrebbe stabilito.

    Sarebbe bene solo che l'uomo condividesse serenamente le tecniche di riproduzione, ponendo dei precisi limiti teorici e scientifici a tali pratiche. Ma senza grosse preoccupazioni per quanto la natura avesse prestabilito a monte. Perchè di questo argomento, a mio parere, non sappiamo totalmente niente.

    Imho.
    assolutamente d'accordo su questo

    con me la natura ha deciso, noi abbiamo accettato e superato
    però è giusto che altri abbiano la possibilità di fare diversamente
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  2. #122
    Circumacta validius
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Località
    "Ogni luogo è Legnano"
    Messaggi
    4,077
     Likes dati
    162
     Like avuti
    954
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Foto dei figli dei gay italiani, chiedono allo stato lo status di famiglia !

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    ...scusa ma se adottassi un bambino di un'altra etnia mi spieghi cosa ci sarebbe di diverso dall'adottare un bimbo della mia "gente"?
    Vorrei proporti un esempio concreto, piuttosto che una argomentazione filosofica:

    Io sono molto simile a mio nonno, sono nato in una terra poco distante. La mia famiglia è dialettalmente omogenea e abbiamo la stessa patria e le medesime tradizioni rurali. So che il nonno di mio nonno abitava la stessa terra e aveva caratteristiche simili, inoltre voglio pensare che nei secoli i miei antenati abbiano dato la stessa importanza al "Mos Maiorum".

    Desidero che il figlio di mio figlio, che porterà la mia stirpe e il mio cognome nel mondo futuro, possa dire lo stesso e tramandare le medesime tradizioni, per fedeltà e rispetto della storia.

    Tra le caratteristiche della mia gente vi sono le sembianze (colore dei capelli, degli occhi, altezza, fisionomia) che un bambino adottato, ad esempio, dal Congo, mai potrebbe avere. Io desidero tramandarle.
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

  3. #123
    Circumacta validius
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Località
    "Ogni luogo è Legnano"
    Messaggi
    4,077
     Likes dati
    162
     Like avuti
    954
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Foto dei figli dei gay italiani, chiedono allo stato lo status di famiglia !

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Se la coppia sterile non deve averne perché la natura non le concede questo, ma viene comunque concesso loro di adottare, anche alle coppie omosessuali si dovrebbe poter concedere l'adozione.
    Per me, no. La famiglia nei secoli è stata una, una deve rimanere per rispetto della tradizione e delle condizioni naturali che ne hanno stabilito i caratteri generali.

    Un bambino ha diritto alla configurazione familiare che nei socoli hanno avuto tutti i bambini, o a ciò che più si avvicina a essa.
    Ultima modifica di Mos Maiorum; 21-10-14 alle 15:12
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

  4. #124
    Circumacta validius
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Località
    "Ogni luogo è Legnano"
    Messaggi
    4,077
     Likes dati
    162
     Like avuti
    954
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Foto dei figli dei gay italiani, chiedono allo stato lo status di famiglia !

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    ... ah adesso capisco... un po' come dire che il sesso procreativo invece ha lo stesso valore biologico di una fecondazione in vitro...
    La masturbazione e il sesso sono comportamenti naturali, istintuali. La fecondazione in vitro, no. E' una tecnica scientifica recente.
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

  5. #125
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Foto dei figli dei gay italiani, chiedono allo stato lo status di famiglia !

    Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    Vorrei proporti un esempio concreto, piuttosto che una argomentazione filosofica:

    Io sono molto simile a mio nonno, sono nato in una terra poco distante. La mia famiglia è dialettalmente omogenea e abbiamo la stessa patria e le medesime tradizioni rurali. So che il nonno di mio nonno abitava la stessa terra e aveva caratteristiche simili, inoltre voglio pensare che nei secoli i miei antenati abbiano dato la stessa importanza al "Mos Maiorum".

    Desidero che il figlio di mio figlio, che porterà la mia stirpe e il mio cognome nel mondo futuro, possa dire lo stesso e tramandare le medesime tradizioni, per fedeltà e rispetto della storia.

    Tra le caratteristiche della mia gente vi sono le sembianze (colore dei capelli, degli occhi, altezza, fisionomia) che un bambino adottato, ad esempio, dal Congo, mai potrebbe avere. Io desidero tramandarle.
    ... e chi non fosse così ancorato a queste cose?... quali controindicazioni ci sarebbero per la prosecuzione della specie qualora qualcuno non seguisse questo noioso iter che hai appena descritto?

    Sia chiaro... tu sei libero di proseguire la tradizione della tua famiglia... rimanere ancorato alla tua terra, e restare sempre somigliante a ciò che è stato e a ciò che abitava dentro il recinto popolato solo dalla tua "gente"... ma non vorrai dirmi che altre persone non possono trovare più appagante qualcosa di meno statico del tuo piccolo mondo...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  6. #126
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Foto dei figli dei gay italiani, chiedono allo stato lo status di famiglia !

    Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    La masturbazione e il sesso sono comportamenti naturali, istintuali. La fecondazione in vitro, no. E' una tecnica scientifica recente.
    ciò non toglie che la fecondazione in vitro abbia valore biologico al pari di un rapporto sessuale...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  7. #127
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Foto dei figli dei gay italiani, chiedono allo stato lo status di famiglia !

    Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    Per me, no. La famiglia nei secoli è stata una, una deve rimanere per rispetto della tradizione e delle condizioni naturali che ne hanno stabilito i caratteri generali.

    Un bambino ha diritto alla configurazione familiare che nei socoli hanno avuto tutti i bambini, o a ciò che più si avvicina a essa.
    Hai detto bene... "Per te..." che poi non si capisce proprio perché bisognerebbe essere sempre schiavi del passato...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  8. #128
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Foto dei figli dei gay italiani, chiedono allo stato lo status di famiglia !

    Pensavo alla "configurazione familiare" della mia famiglia ....mio padre calabro, mia madre napoletana, io laziale, due figli nati all'estero, uno nel lazio e un altro in lombardia. Una nuora cubana, un'altra friulana, un genero napoletano, un altro toscano, nipoti cubani, inglesi, lombardi, friulani, campani, toscani ..... insomma, una famiglia con una configurazione davvero squinternata. Cosa cavolo tramanderanno ?....
    Ultima modifica di mad; 21-10-14 alle 15:55
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  9. #129
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,281
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1417 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Foto dei figli dei gay italiani, chiedono allo stato lo status di famiglia !

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Pensavo alla "configurazione familiare" della mia famiglia ....mio padre calabro, mia madre napoletana, io laziale, due figli nati all'estero, uno nel lazio e un altro in lombardia. Una nuora cubana, un'altra friulana, un genero napoletano, un altro toscano, nipoti cubani, inglesi, lombardi, friulani, campani, toscani ..... insomma, una famiglia con una configurazione davvero squinternata. Cosa cavolo tramanderanno ?....
    secondo il metro di MosMaiorum........un gran caos
    secondo me, un bell'insieme
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  10. #130
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Foto dei figli dei gay italiani, chiedono allo stato lo status di famiglia !

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    secondo il metro di MosMaiorum........un gran caos
    secondo me, un bell'insieme
    Quello che non capisco di cio' che dice il nostro amico, a proposito di perpetuare e tramandare la propria cultura locale, è COME FARE.

    Massimo rispetto ovviamente per le sue tesi, ma se vivi a Bergamo ed una figlia si innamora di un siciliano che fai ?.... e se invece si innamora di un tedesco, di un rumeno, di un ligure ?...come fai a tramandare ?....

    A sua volta, la figlia coniugata (ipoteticamente) con il ligure, ha due figli, dei quali uno (sempre ipoteticamente) sposa una ligure e un altro sposa una spagnola ...... e quindi che si fa ?....si dovrebbe andare al comune di residenza, ufficio anagrafe, e cancellare dallo stato di famiglia i figli che non seguono il dettame culturale della famiglia ?.....

    Mos Maiorum, stavo solo ipotizzando, senza alcun dileggio.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


 

 
Pagina 13 di 34 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito