Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 187
  1. #21
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,723
     Likes dati
    5,332
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    375 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: le regioni si lamentano? comincino a tagliare gli sprechi.

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    palamentari a parte perchè non incomincia a tagliare gli sprechi della PA che dipendono da roma ?

    perchè non fare una legge intelligente con un listino con il costo massimo di acquisto per il singolo articolo ?
    perchè non differenziare tra regioni che spendono bene e regioni che spendono male ?
    perchè non intervenire per eliminare baroni da università ed ospedali ?
    Caro furioso, sappiamo bene come il gioco di renzi consista nel regalare 80€ a 10 milioni di cittadini potenziali elettori, diminuendo - nel contempo - l'irap. Dove salteranno fuori i soldi? Dalla diminuzione dei trasferimenti alle regioni, con conseguente aumento delle tasse locali. Per cui risulterà che renzi avrà abbassato formalmente quelle tasse che le regioni provvederanno a riprendersi in men che non si dica.

    Una presa per il culo colossale dei cittadini, purtroppo in gran parte ancora creduloni nei confronti di questo raccontaballe istituzionale.
    Ultima modifica di Scipione; 17-10-14 alle 00:15

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: le regioni si lamentano? comincino a tagliare gli sprechi.

    Citazione Originariamente Scritto da Watson Visualizza Messaggio
    Renzi ipocrita.
    Lui ha in mano i 900 fogli PDF di Cottarelli , e sa dove sono veramente gli sprechi.
    E invece parla solo di quelli che gli fanno comodo , a lui ma soprattutto alle grandi burocrazie romane centraliste , che detengono il potere e lo gestiscono in modo ottuso e borbonico.

    Stabilità, regalo di Renzi ai forestali calabresi Per loro arrivano 140 milioni di euro
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: le regioni si lamentano? comincino a tagliare gli sprechi.

    tanto per parlare disprechi e cose assurde.
    questa mattina a radio 24:

    non si possono togliere le auto blu ai militari perchè loro per regolamento non possono utilizzare l'ombrello, e quindi sono necessarie ed indispensabili a causa di pioggio neve e maltempo in genere.

    ecco, costrerebbe molto far fronte a cose simili ?
    e quanti sprechi arrivano da assurdità simili ?

    e giusto che una regione più "virtuosa" sia trattata alla stessa stregua di regioni che non si pongono limiti negli sprechi assurdi ?

  4. #24
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: le regioni si lamentano? comincino a tagliare gli sprechi.

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Perché Renzi non da l'esempio tagliando i parlamentari?

    Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2
    E io che pensavo che tu, gira e rigira, eri un minimo informato. Si vede invece che vai di TV e fatto quotidiano che fanno si che l'i9gnoranza imperi.
    Ignorante!
    Ridurre i parlamentari è una riforma costituzionale che sta completando il suo iter, come previsto per le leggi costituzionali. Com'è che non lo sai? Eh? Magari perchè ti informi da Santoro e compagnia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #25
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: le regioni si lamentano? comincino a tagliare gli sprechi.

    Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    Che porcata fu il modo in cui furono create le regioni, prima si creano enti territoriali e poi non gli si dà responsabilità fiscale con i trasferimenti
    In Italia è così. In realtà si sono creati centri di spesa irresponsabili. Da quando sono nati vivono solo per spendere. Per loro chiedergli di rivedere i loro usi e costumi è un problema. Come fanno con le clientele?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #26
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: le regioni si lamentano? comincino a tagliare gli sprechi.

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Non tutte le regioni sprecano allo stesso modo.

    Se Renzi usasse il cervello, invece dei tagli lineari introdurrebbe il federalismo fiscale ed i COSTI STANDARD.

    E' tutto pronto, mancano solo i decreti attuativi bloccati da Mario Monti, salvatore della Patria.
    Nessun costo standard, ma solo federalismo fiscale. E che è? Hanno bisogno della mammina che gli dice quanto possono spendere? Spendano come vogliono. E tutto quello che vogliano. A patto che poi chiedano i soldi ai loro cittadini. Vedi come correranno a darsi una regolata.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #27
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: le regioni si lamentano? comincino a tagliare gli sprechi.

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Renzi non ha il diritto di aprire becco fino a che non riduce gli innumerevoli sprechi che fanno capo allo stato centrale, gli innumerevoli capitoli di soesa che fanno capo allo stato centrale...quali spese di competenza dello stato e' riuscito a ridurre il cazzaro? Le spese per le forze dell'ordine? Per niente...le spese per la scuola? Le ha aumentate. Ha falcidiato, come tutti si aspettavano, le pensioni d'oro? Nemmeno per idea.I rimborsi elettorali sono stati ridotti? No. E' riuscito per lo meno a ridurre a livello vicino alla decenza le spese per i barbieri della camera pagati quanto l'ad di Microsoft? Nemmeno quello e' riuscito a fare il cazzaro!
    Pero' e' facilissimo dare fiato alla bocca e dire alle regioni di tagliare le loro spese.

    Peraltro la sanita' e' l'unico, l'unico, l'unico capitolo della nostra spesa pubblica che e' sotto la media europea quanto a costo...tutti gli altri sono sopra.
    Si potra' fare meglio? Senza dubbio, ma quello e' proprio l'ultimo capitolo di spesa che si dovrebbe andare a ridurre


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Dici davvero? Quindi secondo te tutti gli innumerevoli sprechi nella sanità, a partire dal concetto che ha portato ai costi standard, non devono essere toccati? Se ne parla da 20 anni, con gli esempi più svariati, non mi aspettavo di vederne la difesa.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    46,545
     Likes dati
    2,251
     Like avuti
    5,024
    Mentioned
    487 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: le regioni si lamentano? comincino a tagliare gli sprechi.

    Ma che sprechi ha tagliato renzi?

  9. #29
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: le regioni si lamentano? comincino a tagliare gli sprechi.

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Il 90% del bilancio regionale è vincolato da sanità e trasporto pubblico locale. Se pensano di tirare fuori 4 milairdi razionalizzando l'acquisto della cancelleria, auguri.
    Davvero? Abbiasmo un trasporto pubblico locale?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #30
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi: le regioni si lamentano? comincino a tagliare gli sprechi.

    Incredibile comunque. Il forum pare perennemente a difesa di ogni taglio immaginabile. Ai forumisti non ne va mai bene uno. Perchè si sa, c'è sempre ben altro.
    E oggi scopriamo, incredibile ma vero, che le Regioni sarebbero virtuose. Ma dove lo avete visto sto film?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito