che vinca o no, Matera merita una visita.
una città incantevole:
Matera designata per diventare capitale europea della cultura nel 2019 | Europa Quotidiano
e tra l'altro in basilicata si possono trovare ancora sapori antichi e genuini.

che vinca o no, Matera merita una visita.
una città incantevole:
Matera designata per diventare capitale europea della cultura nel 2019 | Europa Quotidiano
e tra l'altro in basilicata si possono trovare ancora sapori antichi e genuini.

Mea culpa....mai vista
Andrò con il treno....ops mi sembra una pessima idea...RFI non arriva a Matera......Matera è veramente unica, infatti è l unico capoluogo di provincia , sena una stazione ferroviaria (RFI).
Ultima modifica di largodipalazzo; 20-10-14 alle 08:34

Da Bari Centrale ci puoi arrivare in treno con le Ferrovie Appulo Lucane.
È una delle poche città del meridione che ho avuto il piacere di visitare, ed è veramente incantevole (consiglio vivamente una visita a chi non c'è mai stato). Sono contento che abbiano vinto loro, considerando anche la storia recente della città.

Ma speriamo che in futuro nessuna città del Sud sia servita da RFI!
A parte le battute, mi sembra una gran bella scelta: Matera è un luogo universale, dove si respira un'atmosfera fuori dal mondo e dal tempo. Ci sono stato l'ultima volta lo scorso agosto, e sono solo rimasto stupito di vederla pressoché deserta...
Tra l'altro, anche la meno conosciuta parte ottocentesca merita una visita, e speriamo che per quella data sia terminato il restauro del Castello e la riqualificazione del parco circostante.