Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 May 2012
    Messaggi
    8,631
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Corte Europea condanna l'Italia: illegittimi respingimenti migranti verso la Grecia


  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Jun 2014
    Messaggi
    386
     Likes dati
    39
     Like avuti
    163
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Corte Europea condanna l'Italia: illegittimi respingimenti migranti verso la Grec

    E' molto divertente. Fatemi capire: in Grecia, che fa parte dell'Unione Europea, non si può avere accesso all'asilo politico (ma attenzione: in un'altra parte dell'articolo si dice che ha un sistema di asilo 'disfunzionale'. Che vuol dire? Ce l'ha o non ce l'ha? Bah...) e la nazione mette in atto un sistema di detenzioni abusive. Sembrerebbe di essere ancora all'epoca dei colonnelli, ma di tutto questo all'Unione Europea importa poco e comunque evidentemente la Grecia se ne sbatte di qualsiasi eventuale richiamo in proposito. I clandestini che passano in Italia dalla Grecia trovano invece un paese legislativamente all'avanguardia in tal senso che, in quanto tale, non può rinviare i clandestini da dove erano venuti perché sarebbe come retrocedere senza motivo una squadra di calcio da una serie maggiore a una serie minore: non si fa. Dunque, dal paese UE A (Grecia) si passa la palla avvelenata al paese UE B (Italia). Se però - e questo il giornalista si guarda bene dal dirlo - dal paese UE B gli immigrati intendono passare a paesi UE C (per esempio, l'Austria) o D (per esempio, la Francia) sempre chiedendo asilo, allora si verifica il fatto che stranamente tutti coloro che chiedono asilo, guarda che sfortuna!, non hanno i documenti in ordine o le caratteristiche previste da quei paesi per poter chiedere asilo, e rinviano la palla al paese UE B (e anche in questo caso evidentemente l'Unione Europea non dice nulla, o i paesi in questione se ne sbattono come la Grecia), dove rimangono tutti. Qualcuno può illuminarmi?
    Ultima modifica di Anxur; 23-10-14 alle 11:44

  3. #3
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Corte Europea condanna l'Italia: illegittimi respingimenti migranti verso la Grec

    L'ipocrisia e la disinformazione, l'informazione manipolata e volutamente parziale e pilotata, la fanno sempre da apdrobe in questi casi, per dimostrare a chi ancora non l'avesse capito che i giornali, le tv e l'informazione servono alla politica, e basta.

    Si parla in modo contorto di persone respinte altrove senza documentazione (ma perchè chi lo dice che debba essere fatta una documentazione in mare nei respingimenti ...ma perchè Cipro fra la documentazione quando respinge migliaia e migliaia di eprsone ?..... e la Francia o la Spagna, quando li bloccano alla frontiera, che fanno ?.......) e di una Grecia che non sarebbe un posto sicuro (ma perchè quali sarebbero i posti sicuri, l'Italia con i Centri immigrati a cielo aperto, senza tetto, senza acqua, luce, docce e cessi, e gli immigrati stesi per terra senza brande e coperte ?.....) ... Ma di che CUT si sta parlando ?.....

    E se la Grecia non è attrezzata adeguatamente perchè non si multa pesantemente ?....... se in vece il fatto di non essere adeguatamente attrezzata all'accoglimento permette di rifiutare gli immigrati e addirittura di multare chi te li manda come ha fatto l'Italia, vuol dire che l'Italia, per non ricevere piu' gli immigrati, basterebbe "rendersi inadeguata come la Grecia ?...."

    Bosognerebbe leggere con cura gli elementi del ricorso e le motivazioni precise della sentenza, e poi sintetizzarle adeguatamente e in modo comprensibile su un giornale. Ma detto cosi', a pane e broccoli, si fa solo disinformazione faziosa e demagogia a tanto al chilo.

    Secondo me.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito