User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2015
    Messaggi
    3,224
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Neofascismo atlantico di servizio, estrema destra sistemica

    Personalmente oscillo da tanti anni tra le due posizioni qui sopra prese, alla fine mi ritrovo spesso su quella di Avanguardia, non riuscendo a turarmi il naso ma sto anche pensando, negli ultimi anni, che la battaglia ora è ad un punto tale e la decadenza è tale che se mi astengo dalla lotta...ecco...mi sento forse peggio.
    Oscillo spesso tra queste due considerazioni.
    Aurevoir...

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,467
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,679
    Mentioned
    186 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Neofascismo atlantico di servizio, estrema destra sistemica

    Non devi sentirti in colpa, poi in colpa con chi?
    O la lotta la si fa e si è in grado di farla "come dico io" (non posso scrivere come per ragioni di ordine legale), altrimenti si lasci pazientemente andare tutto come deve andare, senza toccare niente, fino al naturale decorso, speriamo non molto lungo.
    La lotta nei recinti democratici e borghesi è inutile, a al più il solo risultato è quello di prolungare il decorso del sistema, facendo accanimento terapeutico. Ci sono politici un pò onesti e seri, in tutti i partiti, ma alla fine diventano più utili ai politici disonesti o ultra-collusi con super-oligarchie, proprio perché fanno andare avanti l' ingranaggio che alimenta prima di tutto i politici disonesti e chi sta sopra di loro, che forse bisognerebbe inceppare e far scoppiare.
    Se hai un enorme desiderio di far del bene, resta il volontariato in cose come Caritas, Protezione Civile, associazionismo cattolico e cosi via, pure quello è un mondo strumentale, però se proprio vuoi fare del bene, ti consiglio lì.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  3. #23
    Forumista junior
    Data Registrazione
    22 Jun 2015
    Messaggi
    11
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Neofascismo atlantico di servizio, estrema destra sistemica

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Non devi sentirti in colpa, poi in colpa con chi?
    O la lotta la si fa e si è in grado di farla "come dico io" (non posso scrivere come per ragioni di ordine legale), altrimenti si lasci pazientemente andare tutto come deve andare, senza toccare niente, fino al naturale decorso, speriamo non molto lungo.
    La lotta nei recinti democratici e borghesi è inutile, a al più il solo risultato è quello di prolungare il decorso del sistema, facendo accanimento terapeutico. Ci sono politici un pò onesti e seri, in tutti i partiti, ma alla fine diventano più utili ai politici disonesti o ultra-collusi con super-oligarchie, proprio perché fanno andare avanti l' ingranaggio che alimenta prima di tutto i politici disonesti e chi sta sopra di loro, che forse bisognerebbe inceppare e far scoppiare.
    Se hai un enorme desiderio di far del bene, resta il volontariato in cose come Caritas, Protezione Civile, associazionismo cattolico e cosi via, pure quello è un mondo strumentale, però se proprio vuoi fare del bene, ti consiglio lì.
    Mi fai venire la depressione XD...rimanere inattivi senza combattere non mi sembra comunque un buon modo per accentuare il cambiamento...chi si astiene è complice di chi vuole portarci alla deriva.

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,467
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,679
    Mentioned
    186 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Neofascismo atlantico di servizio, estrema destra sistemica

    Io so di essere deprimente. Analogamente, non sono un venditore di fumo. Analizzo lo stato delle cose e mi comporto di conseguenza. L' entusiasmo iniziale per ogni fenomeno sedicente (o osannato come) ribellista va commisurato con la consapevolezza che il sistema ha inquinato pressoché tutto fino a creare i suoi oppositori o che gli oppositori sono tali solo a metà, il più delle volte.
    Se vi piace sentire gli urlatori, gli "amici del popolo", gli organizzatori delle nuove marce su Roma a suon di twitter, i rivoltosi che al momento buono si chiuderebbero in casa e chiamerebbero gli sbirri per difendere il loro mondo di certezze, avete solo l' imbarazzo della scelta.

    Se si vuole proporre qualcosa, dare un suggerimento pur che sia, liberi di farlo, ci si confronta. Mai dire mai.
    Ultima modifica di Avanguardia; 29-06-15 alle 15:36
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  5. #25
    Forumista junior
    Data Registrazione
    22 Jun 2015
    Messaggi
    11
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Neofascismo atlantico di servizio, estrema destra sistemica

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Io so di essere deprimente. Analogamente, non sono un venditore di fumo. Analizzo lo stato delle cose e mi comporto di conseguenza. L' entusiasmo iniziale per ogni fenomeno sedicente (o osannato come) ribellista va commisurato con la consapevolezza che il sistema ha inquinato pressoché tutto fino a creare i suoi oppositori o che gli oppositori sono tali solo a metà, il più delle volte.
    Se vi piace sentire gli urlatori, gli "amici del popolo", gli organizzatori delle nuove marce su Roma a suon di twitter, i rivoltosi che al momento buono si chiuderebbero in casa e chiamerebbero gli sbirri per difendere il loro mondo di certezze, avete solo l' imbarazzo della scelta.

    Se si vuole proporre qualcosa, dare un suggerimento pur che sia, liberi di farlo, ci si confronta. Mai dire mai.
    Non potevi essere più chiaro e quoto in pieno, ma la domanda ora è...cosa deve fare chi come me (e come penso anche voi) ha a cuore il destino di questa nazione?

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,467
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,679
    Mentioned
    186 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Neofascismo atlantico di servizio, estrema destra sistemica

    Tu, Elkan, scrivi "a cuore le sorti di questa nazione". Tuttavia, oggi, con i decenni che corrispondono ai secoli di millenni fa, nazioni e altre entità, o spariscono o si trasformano, per cui quando scrivi frasi come quella, rischi di fare riferimento a qualcosa che non c'è più.

    Nel caso questa nazione ci sia tuttora, la sola cosa che si potrebbe provare a fare è supportare il Movimento 5 Stelle. Questo movimento ha parecchie incognite, qualche lato oscuro, comunque potrebbe poco o niente nei confronti di fenomeni molto grandi. Però dovendo fare qualcosa, è l' unico cavallo su cui vale la pena puntare. Perché è post-ideologico, non bigotto, oltre centro-destra-sinistra, caratteristica che lo rende capace di unire il più possibile questo popolo italiano. Perché si perdono meno in slogan, frasi ad effetto, e si impegnano nell' analisi. Perché è un movimento nuovo, a cui possiamo dare il beneficio del dubbio. Perché finora sono riusciti a realizzare alcune promesse come tagliarsi gli stipendi politici, ad espellere quelli aspiranti ai compromessi con i partiti normali, non hanno fatto ancora inciuci. Perché affronta le cose più importanti come la moneta, l' economia, e non si perde in cose secondarie tipo l' immigrazione e gli omosessuali.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  7. #27
    Forumista junior
    Data Registrazione
    22 Jun 2015
    Messaggi
    11
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Neofascismo atlantico di servizio, estrema destra sistemica

    Simpatizzo per alcuni aspetti dell'm5s ma è chiaramente un movimento di sinistra, altrimenti come si spiega il continuo concordare di parlamentari PD e M5s su molti emendamenti e lo schierarsi contro la Francia che ha chiuso le frontiere? Poi per secondo, mi spieghi per quale motivo non posso parlare di entità e di nazione? Perchè sarebbe scomparso tutto?

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,467
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,679
    Mentioned
    186 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Neofascismo atlantico di servizio, estrema destra sistemica

    Citazione Originariamente Scritto da Elkan Visualizza Messaggio
    Simpatizzo per alcuni aspetti dell'm5s ma è chiaramente un movimento di sinistra, altrimenti come si spiega il continuo concordare di parlamentari PD e M5s su molti emendamenti e lo schierarsi contro la Francia che ha chiuso le frontiere? Poi per secondo, mi spieghi per quale motivo non posso parlare di entità e di nazione? Perchè sarebbe scomparso tutto?
    Veramente il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico sono (almeno manifestamente) nemici, concordanze possono verificarsi semmai tra i pentastellati e la minoranza del PD che finge di contestare la guida di Matteo Renzi. Sulla Francia, le hanno rinfacciato la creazione di questi casini che causano le "fughe di disperati".

    Al secondo punto: oggi tutto sta cambiando, poi delle identità individuali o collettivi ci sono sempre, il punto è cosa sono queste identità.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  9. #29
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Neofascismo atlantico di servizio, estrema destra sistemica

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Da qualche parte bisogna andare ... Io vado in montagna o al mare. La politica non mi va, la disprezzo. In questa società non trovo nulla che mi appassioni, che mi stimoli.
    Insomma, impegnarsi solo se si ha già vinto. Contento te...
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Neofascismo atlantico di servizio, estrema destra sistemica

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Insomma, impegnarsi solo se si ha già vinto. Contento te...

    Ma quanto sei impegnato tu!

    Magari, questa gente, crede di far chissà cosa facendo da spalla a qualche corteo leghista con le bandierine e qualche coro da stadio.

    Che tristezza, ma la gente deve pur trovarselo un hobby...
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito