Originariamente Scritto da
fiume sand creek
Molto divertente.
Sapevi che la percentuale di soggetti con occhi chiari e capelli biondi è superiore in Iran rispetto alla lombardia o al veneto?
Sapevi che le comunità ebraiche hanno dovuto abbandonare la penisola iberica solo a seguito della reconquista cristiana dopo secoli di pacifica integrazione nel califfato moresco di Cordova?
Sapevi che senza gli arabi staresti ancora a puzzare come un caprone
visto che il sapone lo hanno introdotto loro?
Vedi, tu hai l'ossessione del diverso, oggi sono gli arabi, ieri magari erano i terroni o gli extracomunitari, domani saranno gli slavi o i marziani, e probabilmente tale ossessione è comune ai soggetti che frequenti.
Ma faresti bene ad ampliare gli orizzonti del tuo mondo, in quello reale non esistono solo piccoli nuclei settari convinti di possedere la verità assoluta. Dovresti anche smettere di leggere i fumetti inneggianti la purezza razziale, la superiorità etnica data da un colore o l'altro o altre baggianate del genere.
Il tuo DNA, come il mio, è prossimo al 99% a quello dello scimpanzè ed i reciproci antenati (i miei ed i tuoi) venivano dall'Africa.
Ci sono imbecilli biondi, castani o bruni, biancolatte, abbronzati e più neri di Mike Tyson. Non è certo un colore a garantire doti positive o negative, altrimenti anch'io, che avevo i capelli biondo rossiccio prima che diventassero brizzolati causa età, dovrei essere vittima delle tue stesse ossessioni e fissazioni compulsive, dovrei vivere nella paura, nell'odio e nelle convinzioni dettatemi da qualcun altro.
Sorridi alla vita, figliolo, ed adeguati ad essa, perchè lei non si adeguerà mai a te.
E' troppo forte per farlo, sarebbe come se una zanzara pretendesse che un branco di elefanti si adeguassero a lei.
P.S.: Sopravvive solo chi si adatta, lo dice Darwin, lo dice madre natura, lo dice la storia dell'evoluzione biologica e sociale. Chi non è capace di farlo è destinato all'estinzione.