Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,087
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Thumbs down Sempre più colonia-Cassa Depositi e Prestiti venduta a fondo sovrano cinese


    L’Italia continua a smantellare. Venduta parte della cassa depositi e prestiti alla Cina


    La cassa depositi e prestiti, società controllata dal tesoro ha ceduto in via definitiva il 35% di Cdp reti alla State Grid Corporation of China per una cifra che supera i due miliardi di euro. L’invasione straniera sui beni di stato continua.

    Forse in pochi lo sanno ma l’Italia si è impegnata con l’Europa a cedere annualmente pezzi di Stato pari allo 0.7% del pil, in virtù della riduzione del debito. Ma la domanda sorge spontanea. Non sarebbe meglio che ci si concentrasse su come far risalire il Pil piuttosto che continuare inesorabilmente a vendere pezzo dopo pezzo uno Stato che tra poco, se continuiamo così, non sarà più proprietario di se stesso.

    La Sgcc è una corporation cinese creata nel 2002 è divenuta in poco tempo un colosso dell’economia che gestisce la distribuzione dell’energia all’interno e si occupa di investimenti nel settore all’estero. Bassanini, presidente della cassa depositi e prestiti, ha commentato questo obiettivo con il raggiungimento di un risultato importante di un piano d’investimenti più grandi che ha come obiettivo finale quello di rafforzare i rapporti commerciali e di investimento tra Cina e Italia, che già sono molto buoni e offrono molte altre prospettive”.
    Ma come abbiamo detto prima, anche questa operazione lascia qualche perplessità su come lo stato si stia adoperando per uscire dalla crisi. Forse sarebbe meglio ridurre la pressione fiscale vigente in modo tale che si darebbe slancio e respiro alle aziende italiane piccole, medie e grandi e rappresenterebbe un positivo inizio per cercare di colmare il tempo perso e ridurre il gap accumulato nei confronti di altri paesi.

    L?Italia smantella. Venduta la cassa depositi e prestiti alla Cina

    era l'ultima banca pubblica, che poteva finanziarsi dalla BCE ai tassi irrisori promossi da Draghi, avrebbero potuto nazionalizzare MPS e CDP, di modo da rinnovare i titoli di stato non ai rendimenti pretesi dal mercato (4-5%) ma a quelli BCE del zero virgola qualcosa ma niente!




    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Sempre più colonia-Cassa Depositi e Prestiti venduta a fondo sovrano cinese

    Cdp Reti banca pubblica? Bevuto troppo a pranzo?

    Cdp è e resta controllata all'80% dal MEF. E Cdp Reti, ossia la società che controlla Snam e Terna, è ad oggi partecipata per il 65% da Cdp e per il 35% dai cinesi.

    Quindi cosa è stato venduto a chi, scusa?

  3. #3
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,087
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Sempre più colonia-Cassa Depositi e Prestiti venduta a fondo sovrano cinese

    prima la controllava al 100%, ora ci metteranno becco pure i cinesi, cioè lo stato comunista cinese, visto che State Grid Corporation è un fondo sovrano, l'articolo è chiaro
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,597
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,352
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sempre più colonia-Cassa Depositi e Prestiti venduta a fondo sovrano cinese

    l'euro ci difende dalla CINA!!!!!!!!!!!!
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Sempre più colonia-Cassa Depositi e Prestiti venduta a fondo sovrano cinese

    beh...
    come fatto notare da desmond non è la cassa depositi e prestiti ad essere stata venduta ma una sua controllata.
    e in parte, neanche tutta.

    ci aggiungo che chi pensa che le privatizzazioni siano state volute per favorire aziende anglo-statunitensi dovrebbe far il conto di quanto è comprato da asiatici, russi e tedeschi da un alto e invece anglostatunitensi dall'altro.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Sempre più colonia-Cassa Depositi e Prestiti venduta a fondo sovrano cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    prima la controllava al 100%, ora ci metteranno becco pure i cinesi, cioè lo stato comunista cinese, visto che State Grid Corporation è un fondo sovrano, l'articolo è chiaro
    Ma di che stai parlando? Cdp o Cdp reti? Perché la prima resta com'è da diversi anni: 80% Stato, 20% fondazione bancarie.

    Cdp reti resta controllata dallo Stato per il 65% delle sue azioni, quindi che vuol dire "ci metteranno becco i cinesi"?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Sempre più colonia-Cassa Depositi e Prestiti venduta a fondo sovrano cinese

    Ah, aggiungo: cambiate il titolo, per favore. Perché parlare di Cdp venduta ai cinesi vuol dire non saper leggere o essere in malafede. O entrambe le cose.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sempre più colonia-Cassa Depositi e Prestiti venduta a fondo sovrano cinese

    Quando c'era Lui tutto era meglio. C'avevamo li mpero1!
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  9. #9
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sempre più colonia-Cassa Depositi e Prestiti venduta a fondo sovrano cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Ma di che stai parlando? Cdp o Cdp reti? Perché la prima resta com'è da diversi anni: 80% Stato, 20% fondazione bancarie.

    Cdp reti resta controllata dallo Stato per il 65% delle sue azioni, quindi che vuol dire "ci metteranno becco i cinesi"?
    Sarà Cdp Reti e non Cdp, ma resta il fatto che qui ci stanno comprando tutti e se la cosa vi fa stare tranquilli, beati voi.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-13, 19:02
  2. La Cassa Depositi e Prestiti alla roulette?
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-12, 10:38
  3. Scontro Governo-Fondazioni sulla Cassa Depositi e Prestiti
    Di Bisentium nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-12, 15:15
  4. cassa depositi e prestiti nordica????
    Di giopizzetto nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 21:47
  5. Rapina padana alla Cassa Depositi e Prestiti
    Di Ichthys nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-04, 15:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito