Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,327
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito termometropolitico e facebook

    Non ho capito molto, data la mia ignoranza informatica, sulla nuova icona gigante di facebook che appare su ogni intervento.
    Mi pare di capire (ma spero di sbagliarmi) che chiunque possa, cliccando lì sopra, pubblicare l'intervento sul social, indipendentemente dalla volontà dello scrivente, il quale in questo modo può finire per ritrovare il proprio intervento, appropriato sul momento, riportato sul social chissà dove e con quali intenzioni ed interpretazioni.
    Sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO A FACEBOOK ed agli altri social, luoghi di incontro per idioti e/o malati e un ottimo strumento di controllo!
    Del quale proprio non si sente la mancanza, in campo politico e con le leggi liberticide e la magistratura itagliane. Come se già non bastassero i marescialli vari che sempre ci seguono, pur se in modo più soft.
    Se fosse come penso, devo dire che la cosa mi scoccia tremendamente, soprattutto perchè fatto in modo retroattivo.
    Nel senso che TUTTI gli interventi, anche quelli del passato, sono contrassegnati da quell'icona.
    Oggi ci si trova, sempre che sia giusta la mia interpretazione, nella condizione di accettare di scrivere sapendo che l'intervanto, su "desiderio" di chiunque, possa fare quella fine (e sarebbe già discutibile l'imposizione dell'amministrazione), ma questo NON PUO' VALERE PER IL PASSATO! A mio avviso è una violenza dei diritti ed un sopruso inaccettabile!
    Neppure Renzi ...
    Che ne avete capito voi?
    Che ne pensate?
    P.s.: mentre scrivevo è apparsa pure l'icona di tweet.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,327
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: termometropolitico e facebook

    Lo devo tenere su perchè attendo risposte.
    Ritengo la questione MOLTO importante.
    Non credo che tutti si rendano conto di cosa significhi finire sui social.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  3. #3
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: termometropolitico e facebook

    in realtà sui social è possibile condividere da sempre qualsiasi link
    sia che ci siano pulsanti sia che non ci siano...
    questo vorrei fosse chiaro, il pulsante serve solo a facilitare quello che si può fare comunque da sempre ed è assolutamente inevitabile una volta che si sia in rete (ma non da ora da sempre)

    il pulsante "mi pace" in alto al thread per esempio c'era già (ma potremmo toglierlo forse)

    infine il fatto che venga diffusa la cosa in realtà dovrebbe essere un fatto positivo visto che si diffondono le idee, se sono buone si troverà sempre più gente che vuole scrivere e parlare di un argomento

    i social devono essere visti per quello che sono "degli autobus per veicolare delle idee"
    il fatto che poi ci scrivano un sacco di cazzate non vuol dire che siano sbagliati di per se, è l'uso che qualcuno ne fa che casomai è sbagliato

    comunque parliamone, ripeto non c'è alcun allarmismo, i social ci sono da sempre e da sempre è possibile condividere qualsiasi contenuto in rete
    evitarlo è praticamente impossibile o risulterebbe dannoso a chi vuole diffondere idee

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,327
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: termometropolitico e facebook

    Prendo atto, e te ne ringrazio, del tuo intervento.
    Che lascia le cose esattamente come prima.
    Ma non era a te che per il momento chiedevo opinioni e pareri.
    Cosa che avrei fatto attraverso altre vie, diversamente.
    Evidentemente ti sei sentito ... tirato in ballo per la giacchetta.
    Io chiedo il parere, per discuterne con loro, degli altri forumisti di Padania.
    A me non è affatto piaciuto che il tutto sia stato esteso a TUTTI i post del passato, quando si scriveva senza "sapere".
    Lo trovo estremamente scorretto, c'è poco da parlare.
    Penso che correttezza avrebbe richiesto da parte dell'amministrazione, un preavviso con una data di inizio del "servizi...etto".
    Da quella data chi decideva di scrivere era avvisato.
    Uomo avvisato, mezzo SALVATO.
    Questo mi insegnavano da piccolo.
    E questo ho in testa.
    Perchè NON FINIRE sui social equivale ad essere SALVATO.
    Non è solo una questione di divulgazione di idee o delle cazzate che molti scrivono lì sopra.
    E' che inconsapevolmente i nostri interventi verranno utilizzati e dispersi in mille rivoli NON CONSONI, fuori da contesti appropriati, e per i quali noi scriviamo.
    Il vantaggio della maggiore diffusione sarebbe ben poca cosa rispetto agli enormi svantaggi, specie per chi porta avanti idee come le nostre, che si scontrano purtroppo con le opinioni correnti dei cervelli sottoposti costantemente ai bombardamenti del condizionamento, senza che noi si abbia la possibilità di controbattere su quel piano.
    Verremmo semplicemente sbranati e messi alla berlina, nella migliore delle ipotesi.
    Questo per noi è l'unico strumento che abbiamo per confrontarci senza finire in un qualche tritacarne che ci ammazzerebbe.
    Quanto tu dici, caro Gianluca, è altamente demagogico.
    Ti devo ringraziare per l'aiuto che da sempre mi e ci hai dato nel tenere lontani coloro che venivano qui con altri scopi.
    Ora devi capire che questa iniziativa ci mette in ENORME difficoltà. Noi qui rischiamo di nostro, spero tu lo capisca.
    Personalmente ti chiederei di lasciarcene fuori.
    Il tasto "mi piace" viceversa lo lascerei.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  5. #5
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: termometropolitico e facebook

    va bene vedo che cosa possiamo fare
    teniamo in grandissimo conto le vostre problematiche e necessità
    quindi cercheremo di porre rimedio in qualche modo

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,327
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: termometropolitico e facebook

    Grazie per aver compreso il problema.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  7. #7
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,754
     Likes dati
    18,678
     Like avuti
    9,662
    Mentioned
    1919 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: termometropolitico e facebook

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Non ho capito molto, data la mia ignoranza informatica, sulla nuova icona gigante di facebook che appare su ogni intervento.
    Semplicemente hanno aggiunto un bottone per rendere più facile, per chi lo volesse, fare una cosa che si poteva benissimo fare anche prima che aggiungessero il bottone...

    Sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO A FACEBOOK ed agli altri social, luoghi di incontro per idioti e/o malati e un ottimo strumento di controllo!
    Nemmeno io sono un simpatizzante dei social, però capisco che l'amministrazione del forum sia interessata a rendere disponibile una maggiore integrazione tra essi ed il forum. Oggi i forum stanno scomparendo, non sono più il luogo per eccellenza dove intavolare le discussioni online com'era una decina di anni fa e sono proprio i social che stanno prendendo questa funzione. Dunque è logico che chi magari ha investito i suoi soldi in un forum cerchi di trovare il modo di stare al passo con i tempi evitando di mandare in fumo l'investimento...

    Se fosse come penso, devo dire che la cosa mi scoccia tremendamente, soprattutto perchè fatto in modo retroattivo.
    Nel senso che TUTTI gli interventi, anche quelli del passato, sono contrassegnati da quell'icona.
    Purtroppo non credo che sia possibile attivare quei bottoni solo sulle discussioni da adesso in avanti. Son cose che vanno in automatico su tutti i messaggi. Al massimo forse può escludere un'intera sezione del forum.

    Oggi ci si trova, sempre che sia giusta la mia interpretazione, nella condizione di accettare di scrivere sapendo che l'intervanto, su "desiderio" di chiunque, possa fare quella fine (e sarebbe già discutibile l'imposizione dell'amministrazione), ma questo NON PUO' VALERE PER IL PASSATO!
    Anche prima chiunque poteva condividere gli interventi. Era però un po' più complicato.


    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    infine il fatto che venga diffusa la cosa in realtà dovrebbe essere un fatto positivo visto che si diffondono le idee, se sono buone si troverà sempre più gente che vuole scrivere e parlare di un argomento
    Il problema è che qui si è abituati a dire pane al pane e vino al vino, e certe cose messe fuori contesto possono essere mal interpretate e portare a problemi per questo spazio di discussione (non credo possano esserci problemi per chi scrive dato che nessuno scrive con nome e cognome, dunque chi di dovere dovrebbe quanto meno sbattersi per risalire agli autori, ma per lo spazio in se potrebbero essercene... certo son cose che potrebbero capitare già adesso, ma una maggiore diffusione non potrebbe che aumentare le probabilità che questi eventi accadano).


    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Il tasto "mi piace" viceversa lo lascerei.
    Credo si riferisse non a quello che si trova nei messaggi ma a quello che si trova in alto, sopra il primo messaggio, e che fa appunto da collegamento a Facebook (credo che in quel modo si segnali l'intera discussione, mentre con il nuovo bottone dentro al messaggio si segnali il singolo messaggio)...

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,327
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: termometropolitico e facebook

    Grazie per il contributo.
    Spero che ormai la questione sia risolta, se possibile, grazie a Gianluca.
    Le cose che dici sono vere, ma meglio ridurre al minimo i rischi...
    Essere contro lo Stato e volerne la divisione non è proprio una cosina facile facile in questo paese.
    Ultima modifica di ventunsettembre; 26-10-14 alle 18:27
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  9. #9
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,535
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: termometropolitico e facebook

    è da molto tempo che face book mi manda e-mail perché approfitti i dei loro servigi, che troverò tanti amici e me ne mostrano pure taluni, dei quali non me ne frega un cazzo. a parte la diffidenza che ho sempre avuto per robe di quel genere. ma il cinguettio forse è ancor peggio.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,327
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: termometropolitico e facebook

    Se non lo utilizzi non hai neppure una pallida idea di cosa ti possa capitare.
    Gira al largo!
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito