Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83
    Impopolare per vocazione
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ringrazio Papa Francesco

Papa Francesco: "La famiglia imbastardita dalle convivenze part time" - Il Fatto Quotidiano

Ringrazio Papa Francesco per aver insultato per l'ennesima volta la mia famiglia, composta da me, la mia compagna e i miei due meravigliosi bambini. Lo ringrazio dell'accusa di imbastardire la famiglia, cioè di annichilirla, umiliarla, sopraffarla con la nostra "associazione". Non si capisce perchè, infatti, un "associazione" tra due persone che si fanno coniugi liberamente e autonomamente dovrebbe essere la causa della morte della "vera famiglia", fondata sul "matrimonio"...cattolico.

Ciò implica che solo il matrimonio cattolico può supportare l'unità familiare, e dunque solo il matrimonio cattolico è degno di fare da base per l'educazione dei figli.

Questo è l'implicitum. Tutti voi, che come me, avete figli senza essere sposati, siete indegni dei vostri figli. E sono sicuro che c'è più di un cardinale che pensa che i nostri figli meriterebbero... di meglio.

Grazie caro Papa Francesco. Il più osannato, ed acclamato, il più IDOLATRATO, eppure il più ipocrita, subdolo, sornione, criptoautoritarista degli ultimi papi.

E ora vado a vomitare

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ringrazio Papa Francesco

Beh non mi pare la tua sia una convivenza part time, quindi non vedo perchè dovresti sentirti insultato... certo se domani te o tua moglie ve ne andate e lasciate i figli nel limbo dello stare un po' con uno e un po' con un altro che nel frattempo si è rifatto un'altra vita ed un altro nucleo familiare allora sì quelle famiglie (e ne conosco ormai tante) sono effettivamente imbastardite, ma non lo penso cristianamente, lo penso umanamente.
    Ultima modifica di bianconero; 26-10-14 alle 22:31

Impopolare per vocazione
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Beh non mi pare la tua sia una convivenza part time, quindi non vedo perchè dovresti sentirti insultato... certo se domani te o tua moglie ve ne andate e lasciate i figli nel limbo dello stare un po' con uno e un po' con un altro che nel frattempo si è rifatto un'altra vita ed un altro nucleo familiare allora sì quelle famiglie (e ne conosco ormai tante) sono effettivamente imbastardite, ma non lo penso cristianamente, lo penso umanamente.
    siamo due adulti, e come tali vogliamo essere trattati, da tutti. E se non mi trattano da tale, voglio essere libero di ricambiare la cosa.

Siamo due adulti, dicevo, e metto in conto la possibilità di una possibile separazione, perchè non sai mai come le persone possono cambiare, o cosa ti può succedere. Ma non per questo voglio che qualcuno insinui che il tipo di relazione che io (ma molti) hanno NON SIA una forma familiare di relazione, solo perchè basata su una "associazione" (cioè su ciò che di più granbde può fare una persona adulta: dare il suo consenso libero e gratuito ad un'altra persona). E il Papa ha insinuato proprio questo, accusando i conviventi addirittura di "imbastardire la famiglia".

Poi, se vogliamo lottare contro la dissonanza cognitiva che ci fa vedere il Papa come bello, bravo buono e intelligente, e santo prima ancora che subito vabbè, allora facciamo un altro discorso

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Scusa sai, ma non capisco perché la prendi in tal modo.
    Una famiglia é un uomo ed una donna che si amano e che aspettano la cicogna.
    Mi par di capire che tu e probabilmente pure la tua compagna viviate seriamente questa situazione; il fatto che non vi sposiate ( ci si può sposare anche senza benedizione del prete, basta il sindaco) mi fa presuporre che preferiate tenere la porta aperta per un'eventuale uscita prematura che al presenta non da segno d'esistere.
    I figli hanno bisogno di crescere in un ambiente sicuro, hanno bisogno del vostro amore e ne potrebbero dubitare se vedono la porta aperta.

Restate una coppia che sa amare, chiudete la porta che gli spifferi fanno male.

Qua non é questione di religione ma di responsabilità.
    Pure famiglie sposate in chiesa poi magari ci ripensano, quindi il pericolo di vedere figli semiorfani non é attribuibile solo a voi due.
    Ti auguro, vi auguoro di restare uniti e di trarre tutto il piacere possibile nel vedere crescere il frutto del vostro amore.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Claude74 Visualizza Messaggio
    siamo due adulti, e come tali vogliamo essere trattati, da tutti. E se non mi trattano da tale, voglio essere libero di ricambiare la cosa.

Siamo due adulti, dicevo, e metto in conto la possibilità di una possibile separazione, perchè non sai mai come le persone possono cambiare, o cosa ti può succedere. Ma non per questo voglio che qualcuno insinui che il tipo di relazione che io (ma molti) hanno NON SIA una forma familiare di relazione, solo perchè basata su una "associazione" (cioè su ciò che di più granbde può fare una persona adulta: dare il suo consenso libero e gratuito ad un'altra persona). E il Papa ha insinuato proprio questo, accusando i conviventi addirittura di "imbastardire la famiglia".

Poi, se vogliamo lottare contro la dissonanza cognitiva che ci fa vedere il Papa come bello, bravo buono e intelligente, e santo prima ancora che subito vabbè, allora facciamo un altro discorso
    Beh se un giorno tu ti separerai per mettere su un'altra famiglia con altri figli ed i primi si troveranno ad avere un padre part time con fratellastri di un'altra donna la tua situazione familiare sarebbe imbastardita. Fosse successo nella mia famiglia penserei altrettanto, e mi ritengo fortunato che non sia stato così (e perchè non fosse così i miei hanno fatto senz'altro rinunce e sacrifici, perchè ad un certo subentra la responsabilità).
    E lo penso a prescindere da quello che dice un papa, un buddha o quant'altro. E come me sono tutt'ora in tanti a pensarlo, anche tra i massoni di cui porti il simbolo (lo dico perchè conosco massoni conclamati che lo pensano).
    Ultima modifica di bianconero; 26-10-14 alle 23:25

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Il Papa ha solo manifestato la sua posizione, ne ha tutto il diritto o no?
    Deve parlare solo per dire quello che piace a tutti o a te?

Posso capire che non concordi con lui ma ho la sensazione che nel messaggio che hai scritto vai oltre, che c'è una intolleranza verso il suo diritto di dire quello che pensa.

Magari ho letto male e allora me ne scuso.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 27-10-14 alle 00:08
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Papa Francesco: "La famiglia imbastardita dalle convivenze part time" - Il Fatto Quotidiano

Ringrazio Papa Francesco per aver insultato per l'ennesima volta la mia famiglia, composta da me, la mia compagna e i miei due meravigliosi bambini. Lo ringrazio dell'accusa di imbastardire la famiglia, cioè di annichilirla, umiliarla, sopraffarla con la nostra "associazione". Non si capisce perchè, infatti, un "associazione" tra due persone che si fanno coniugi liberamente e autonomamente dovrebbe essere la causa della morte della "vera famiglia", fondata sul "matrimonio"...cattolico.

Ciò implica che solo il matrimonio cattolico può supportare l'unità familiare, e dunque solo il matrimonio cattolico è degno di fare da base per l'educazione dei figli.

Questo è l'implicitum. Tutti voi, che come me, avete figli senza essere sposati, siete indegni dei vostri figli. E sono sicuro che c'è più di un cardinale che pensa che i nostri figli meriterebbero... di meglio.

Grazie caro Papa Francesco. Il più osannato, ed acclamato, il più IDOLATRATO, eppure il più ipocrita, subdolo, sornione, criptoautoritarista degli ultimi papi.

E ora vado a vomitare
    Che te frega di ciò che dice Francesco...

Convertiti all'islam, oppure diventa ateo e chiedi lo " sbattezzo", così li fotti tutti.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Impopolare per vocazione
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Il Papa ha solo manifestato la sua posizione, ne ha tutto il diritto o no?
    Deve parlare solo per dire quello che piace a tutti o a te?

Posso capire che non concordi con lui ma ho la sensazione che nel messaggio che hai scritto vai oltre, che c'è una intolleranza verso il suo diritto di dire quello che pensa.

Magari ho letto male e allora me ne scuso.

ha il diritto di maledire le famiglie come le mie? Io avrò il porco diritto di rispondere a quella vecchia ciabatta per le rime una volta ogni tanto o no?

Impopolare per vocazione
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Scusa sai, ma non capisco perché la prendi in tal modo.
    Una famiglia é un uomo ed una donna che si amano e che aspettano la cicogna.
    Mi par di capire che tu e probabilmente pure la tua compagna viviate seriamente questa situazione; il fatto che non vi sposiate ( ci si può sposare anche senza benedizione del prete, basta il sindaco) mi fa presuporre che preferiate tenere la porta aperta per un'eventuale uscita prematura che al presenta non da segno d'esistere.
    I figli hanno bisogno di crescere in un ambiente sicuro, hanno bisogno del vostro amore e ne potrebbero dubitare se vedono la porta aperta.

Restate una coppia che sa amare, chiudete la porta che gli spifferi fanno male.

Qua non é questione di religione ma di responsabilità.
    Pure famiglie sposate in chiesa poi magari ci ripensano, quindi il pericolo di vedere figli semiorfani non é attribuibile solo a voi due.
    Ti auguro, vi auguoro di restare uniti e di trarre tutto il piacere possibile nel vedere crescere il frutto del vostro amore.
    Ma perchè i figli dei separati o dei divorziati son "semiorfani"? Se due si dividono che fa ai figli? Ma cosa sei a dire?

Che forum di begotti.

Impopolare per vocazione
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Che te frega di ciò che dice Francesco...

Convertiti all'islam, oppure diventa ateo e chiedi lo " sbattezzo", così li fotti tutti.

Io sono ateo, e non sono battezzato.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima