Re: Basta: se ne devono andare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Bison
La gnocca non è tutto
LA gnocca E' tutto. Ma ci sono anche altre cose nella vita. :snob:
Quando esci di casa :D
Citazione:
standing bull
non ho capito bene cosa non consento a dirigenti e ministresse del pastrocchio: chiunque è liberissimo di apprezzare Fanfani, che tra l'altro ha fatto delle riforme importanti, per lo meno in gioventù. altrettanto libero io di approvare o meno l'apprezzamento.
non capisco dove sta il problema
eh, ma sai che il problema è proprio lì?
che non riesci a capire bene cosa non consenti
Citazione:
Razionalista
Ecco, ora è scomparso il reddito di cittadinanza ed è rimasta la promessa di dare la disoccupazione....
Quanto sei cazzaro, razio.
Citazione:
THE MATRIX
Perchè sono militari. Ops, chiedo scusa, militanti: ubbidiscono.
Matrix, stiamo facendo un discorso serissimo che non comprende concetti come il tuo... scusami ma qui, mi sembra, che si stia cercando di discutere lontano dai proclami, dagli slogan e dai luoghi comuni.
Perdonami, ma questo tuo commento non serve a nulla nella discussione attuale.
Citazione:
uamep
Elnick io non credo che Fassina e l'attuale "sinistra del PD" abbia mai apprezzato la scelta delle grandi intese. Dopo di che gli stessi dissidenti, che comunque vanno considerati, assieme a tutto il PD, tra i più intelligenti di questo periodo (direi di bassa) utilizzano legittimamente la logica del "centralismo democratico". Logica che per altro, alla fine, nonostante tutti i mugugni è sempre, e direi correttamente in merito alle regole del partito, stata utilizzata fino ad ora.
Ora dirò una cosa forse banale, visto che di fatto non conosco come sono andate le cose, ma per me, Fassina, vota la fiducia alle larghe intese, come dici tu, solo per spirito di partito, e sia chiaro non lo trovo un'abominio.
Mi sembra che abbia usato questa logica per tutto, fino ad oggi e sono sicuro che lo farà ancora o se ne andrà. Questa mi sembra la linea che i "dissidenti" hanno tenuto fino ad oggi e forse non ce la fanno proprio più.
Ripeto... tutto quello che dico non vuole dare colpe a nessuno.
già .... fino a che era vice ministro sopportava, soffrendo ... ora che non lo è ha scoperto che non ce la fa più
ma sarà sicuramente l'epilogo di un lungo e travagliato percorso interiore
Citazione:
elnick
già .... fino a che era vice ministro sopportava, soffrendo ... ora che non lo è ha scoperto che non ce la fa più
ma sarà sicuramente l'epilogo di un lungo e travagliato percorso interiore
Smettiamola con questa boria. Fassina è sempre stato un uomo intellettualmente onesto e appassionato. Si potrà criticare per altro ma non per questo.
Citazione:
cireno
Però non si dovrebbero scrivere bugie: Fassina dopo la storia dell'IMU voluta da Saccomanni e da Letta si è dimesso.
Guardati il MInistero dell'Economia di Letta
Economia e finanze[modifica | modifica wikitesto]
Le tasse sulle rendite finanziarie sono state alzate di pochissimo, si sarebbe potuto dovuto arrivare almeno al 33% come hanno scritto quasi tutti gli economisti di sinistra. In compenso niente patrimoniale sulle grandi ricchezze (auspicata perfino da una parte della Confindustria).
Sulle altre domande non c'è risposta, sono pura demagogia: un governo si guarda non per decisioni populistiche (gli 80 euro, per esempio) ma per l'insieme delle decisioni, e il governo Renzi di decisioni di sinistra non me ne fa vedere.
Hai provato a rileggerti il programma di Gelli Rinascita Nazionale? Facci un giro e poi dimmi...........
Gli 80 euro la mese non sono populismo: sono redistribuzione sociale.
Fassina si è dimesso solo dopo che Renzi ha detto: "Fassina chi?" , qualche settimana dopo.
Fino ad allora ha sempre seguito come un cagnolino la politica di Letta/Brunetta che colpiva soprattutto i ceti medio bassi.
Ogni tanto faceva finta di dimettersi ma non l'ho mai visto agguerrito contro il governo come in queste settimane nelle quali finalmente si fanno politiche a vantaggio della crescita e dei ceti più deboli.
Renzi ha aumentato le tasse sulla rendita finanziaria dal 20 al 26% e per te, di sinistra radicale, è troppo poco.
Ma che ha fatto il Pd in mano ad Epifani quando Letta e Fassina non facevano nulla sulle rendite finanziarie?
E permettevano una vergognosa Tasi che penalizza soprattutto i proprietari di case di minor valore catastale?
Citazione:
cireno
queste sono le tue ragioni per il disprezzo gettatomi in faccia? Bè amico, sono molto flebili. Boccia ha sposato, penso, una donna che gli piaceva e non credo che un uomo per il solo fatto di sposare una donna debba anche assoggettarla alle sue convinzioni: lei era una destraiola e tale è rimasta, lui era del PD e tale è rimasto. Vuol dire che per non contagiarsi quando la scopa si metterà il rpfilattico..................
Beh se sei convinto che quelli sedessero in parlamento per ragioni "politiche" non ci posso far nulla.
E' bellissimo poi rendersi conto che di fronte al sorriso verticale non c'è ideale che tenga.
Lo stesso cireno scriveva: "I vari uomini del PD che sono sinceramente di sinistra..." che per un po' di fregna passerebbero pure a forza nuova.
Citazione:
Razionalista
Io proporrei di cambiare la costituzione che tutela il risparmio e lo dichiarerei illegale per legge :snob:
In Italia la ricchezza è peccato.
anche in casa mia c'è il culto del risparmio nel senso del "non si sa mai", ma un conto è il risparmio un altro è la ricchezza.
Citazione:
Dav. c. G.
Gli 80 euro la mese non sono populismo: sono redistribuzione sociale.
Fassina si è dimesso solo dopo che Renzi ha detto: "Fassina chi?" , qualche settimana dopo.
Fino ad allora ha sempre seguito come un cagnolino la politica di Letta/Brunetta che colpiva soprattutto i ceti medio bassi.
Ogni tanto faceva finta di dimettersi ma non l'ho mai visto agguerrito contro il governo come in queste settimane nelle quali finalmente si fanno politiche a vantaggio della crescita e dei ceti più deboli.
Ma facci il piacere.
Gli 80 euro nessuno li ha contestati, infatti.
Su Fassina sei intellettualmente disonesto. Fassina si è messo al servizio come viceministro di un governo che tutto il PD sosteneva, renziani compresi pur con qualche furbizia, perché era l'unico possibile. Non poteva determinare le politiche del governo più di quanto ha fatto.
Ma capisco che per voi l'egoismo e la furbizia personali siano più importanti del mettersi al servizio del paese, della sinistra e del partito anche a costi di prendersi insulti.